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Vecchio 25 marzo 15, 01:22   #21 (permalink)  Top
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Riesci a quantificare la differenza prestazionale?
Prossimamente ho la possibilità di fare una prova con un altro motore identico al mio che non è stato ritoccato, proveremo a vedere la differenza di giri montando la stessa elica ovviamente a terra da fermi. Appena ho i dati vi farò sapere
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Vecchio 25 marzo 15, 01:37   #22 (permalink)  Top
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Per quanto concerne il taglio del mantello del pistone , questo che ho messo in allegato è un pistone per moto suzuki da competizione. Come vede anche questo è tagliato nello stesso modo.
Lo scopo: portare a spasso il minor peso possibile inutilmente.
Per gli scettici il DLA64 twin è fuori rodaggio e porta un elica Fiala Tripala da 21x10 a 7200 giri da fermo , in volo non so non ho telemetria.


http://www.rsrs.jp/swiftparts/engine/img/p_30_02.jpg
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Vecchio 25 marzo 15, 01:51   #23 (permalink)  Top
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Ecco una foto dello Yak 55M A.A. 2,25 mt motore DLA64
Icone allegate
Tuning (messa a punto) di un DLA 64 bicilindrico-yak55.jpg  
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Vecchio 27 aprile 15, 03:35   #24 (permalink)  Top
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aggiornamento: ormai dopo circa 20 litri consumati il motore è ben slegato e da fermo con una Fiala tripala 21x10 tira 7400 giri. Il motore parte perfettamente è regolarissimo e le vibrazioni quasi inesistenti , appena riesco a fare la comparazione con un altro motore identico ma non lavorato vi darò la comparazione dei giri con la stessa elica.
Stay tuned!
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Vecchio 03 maggio 15, 01:13   #25 (permalink)  Top
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come mai tripala?
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Vecchio 14 aprile 16, 01:52   #26 (permalink)  Top
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come mai tripala?
Perchè è più piccola e rischi meno di toccare il suolo e l'erba, da' meno sbandamento per la coppia e perchè è piu' simile a quello vero che usa appunto una tripala e ultimo ma non per importanza con una elica 2 pollici piu' grossa bipala (24 pollici) la velocita' tangenziale arriva ad essere subsonica , quindi meglio stare più bassi.
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Vecchio 14 aprile 16, 02:12   #27 (permalink)  Top
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per chi volesse calcolare la velocità tangenziale: 24 polllici = 60,96 cm =0,6096 m calcolare la circonferenza dxpigreco=3,14159x0.6096=1,8898866 mt ora trasformo in km =0,0018898866 e moltiplico per i giri al minuto 7400 =13,98516084 km al minuto e moltiplico x 60 per avere i Km/h = 839,1096504 . Questo da fermo a terra in volo arriviamo molto più veloci perchè lo sforzo in movimento è minore , calcolando 8000 giri in volo la velocità arriva a: 907 km/h direi proprio tanti per una elica in legno , con una 21 pollici tripala la velocita' sempre a 8000 giri sara' :804 km/h e l'elica è anche piu' leggera quindi con meno peso di una bipala. Ah dimenticavo uso una tripala 21x10 anziche una 24x8 bipala ma i giri più o meno sono gli stessi.
Spero di essere stato chiaro.
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Ultima modifica di Scuba : 14 aprile 16 alle ore 02:17
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Vecchio 15 aprile 16, 12:23   #28 (permalink)  Top
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Vecchio 17 aprile 16, 11:47   #29 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo sull'affilatura dei traversini, l'idea che uno spigolo affilato possa in qualche modo favorire l'afflusso di miscela é dal mio punto di vista errato , ma nel complesso davvero un bel lavoro.
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Vecchio 16 maggio 20, 10:15   #30 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo sull'affilatura dei traversini, l'idea che uno spigolo affilato possa in qualche modo favorire l'afflusso di miscela é dal mio punto di vista errato , ma nel complesso davvero un bel lavoro.
Scusa se rispondo solo ora... nel carter non c'è la divisione fra i travasi, quindi se trova il traversino bello squadrato la miscela ci batte contro e crea un rallentamento e una turbolenza, affilando il traversino la suddivide in due flussi senza rallentamenti ecco spiegato il perchè . Funziona funziona, al minimo gira come un rolex e quando acceleri prende subito giri senza incertezze , ben oltre il necessario, sale in verticale all'infinito con meno di mezzo gas partendo dall'hovering.
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