23 novembre 14, 15:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
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Con la nimh, per quanto possano avere bassa autoscarica (eneloop, lsd, etc.), se sono scariche necessitano delle ore per caricarle, (anche facendo ricarica rapida che è sconsigliatissimo fare sulle nimh). Poi sul fatto che ci sia un ulteriore componente (il bec) che aggiunga una possibilità di avaria, su questo sono altrettanto d' accordo, ad ogni modo, se ben dimensionato e ben collegato, è un sistema abbastanza affidabile, e se vogliamo, avere l' alimentazione stabilizzata, fa lavorare in maniera ottimale tutto il sistema. Per adesso (sgrat, sgrat...) non ho mai avuto avarie riferibili al sistema lipo/interruttore/bec, altre si, anche stamattina servo gas (corona digitale mg) morto con il motore al 100%, grazie al cielo avevo il killswitch (anche su questo componente, i pareri sono contrastanti, stamattina ho ringraziato di averlo!), cosi ho potuto scegliere dove e quando spegnere il motore e atterrare in sicurezza, altrimenti avrei dovuto volare almeno un' altra decina di minuti (at6 texan con rcg26 a benzina) e attendere l' esaurimento del carburante. A tal proposito, una volta spento sentivo che il trascinamento dell' aria sull' elica lo faceva girare ancora fino a quando ha smaltito quasi tutta la velocità fino alla velocità di planata, tant'è che se avessi riattivato il KS probabilmente, anzi sicuramente, si sarebbe riacceso.
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 | |
24 novembre 14, 17:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
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Ciao ragazzi. Grazie per i vostri consigli. Infatti sto meditando su tutto l'occorrente e di conseguenza sui topics che avete evidenziato (NiMh o Lipo, centralina si, centralina no; KS si KS no) per volare prima di tutto in sicurezza e tranquillità. |
25 novembre 14, 14:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Francamente io, ultimamente, sto cercando di allestire tutto con LiFe e vivo felice. Non c'è autoscarica, si caricano in poco tempo, non c'è bec e sono meno rischiose delle LiPo. Sono effettivamente leggermente più pesanti delle lipo ma chi se ne importa di qualche grammo. Non capisco i dubbi su lipo, enelop e altro, da quando ci sono le life io non ho più dubbi. Mi sfugge forse qualcosa?
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25 novembre 14, 18:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
...nessuna controindicazone eccetto per i servi della generazione a 4.8V esclusivi. Servi idonei ai 6V vanno benissimo in diretta senza riduttore. Ho ormai tutti i modelli allestiti così Le eneloop restano comunque una valida alternativa per la ridotta autoscarica e quasi nullo effetto memoria...ma non erogano i C di una Life da 1.100mA. Io le uso sulle centraline dei benzina che non accettavano tensioni superiori a 6V p.s. ...e vivi veramente sereno | |
11 dicembre 14, 03:18 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
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__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici | |
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