13 novembre 14, 18:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2014 Residenza: trapani
Messaggi: 5
| carburazione jba75
Salve Ho problemi a carburare un jba75 dal minimo a metà gas diciamo che va bene,appena aumento per portarlo al massimo dei giri inizia a sputare miscela dal silenziatore e si spegne. Ho provato a regolare le viti sia del massimo che del minimo ma mi sono confuso e non so più quali sono i valori iniziali. Qualcuno mi può aiutare Grazie |
13 novembre 14, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Chiudi tutti gli spilli e riapri quello del minimo di un giro e mezzo, quello del massimo di tre giri e mezzo. Dato però che è evidente il fatto che tu non sappia dove mettere le mani, fatti aiutare da qualcuno al campo. I motori vanno carburati ad orecchio e via forum è assai complicato aiutarti.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
14 novembre 14, 10:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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sembrerebbe eccessivamente grasso di massimo....... il nitro al 10 non è strettamente necessario...ho usato quel motore per molto tempo ( prima che l'albero cedesse per un difetto costruttivo..) e l'ho trovato molto potente e regolare anche con solo il 3-5% di nitro per una regolazione di base del minimo, oltre che procedere come ti ha scritto Aisalord, puoi fare anche così: apri lo spillo del max di 2,5-3 giri, chiudi tutto lo spillo del minimo ti assicuri che la farfalla sia aperta 1,5 mm (circa ) inserisci un pezzetto di tubo al silicone nell'arrivo miscela soffi nel tubetto e contemporaneamente inizi ad aprire lo spillo del minimo quando senti che l'aria inizia a passare lentamente apri lo spillo di mezzo giro la regolazione ( ovviamente di base ) è questa regoli il massimo col modello in verticale e poi procedi ad affinare il minimo procedendo con spostamenti PICCOLI dello spillo ( 1/4 - 1/8 di giro ) importante la candela: almeno a mia esperienza, questi motori nn gradiscono candele troppo fredde
__________________ Simone |
14 novembre 14, 14:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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| Citazione:
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14 novembre 14, 15:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
non avevo letto con attenzione sopra.......la enya 3 è propria la candela che usavo io su questo motore ( ed anche su altri..) mi ha sempre dato buoni risultati anche con motori come il G.90 ST montato rovescio...unica pecca: il prezzo..... non nego che anche la OS 8 sia ottima ( come le altre OS del resto..), solo che le candele OS hanno il filetto un po' "corto".. e questo, a volte, porta a dei problemi su motori non OS
__________________ Simone | |
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