17 febbraio 15, 20:58 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao Valerio, allora per il motore devo dirti che ho avuto una fortuna sfacciata perchè un mio amico modellista manco a farlo apposta aveva un castello motore che non usava da circa 40 anni (così abbiamo il castello vintage davvero :-)) e che,sebbene abbia dovuto convincerlo non poco,alla fine mi ha ceduto.-A dire il vero ho anche cercato sia sul web che presso rivenditori se ci fosse un castello simile ma non mi è stato possibile rinvenire nulla.- In pratica è una semplice piastra d'alluminio di 4mm di spessore a cui sono state aggiunte due semplici mensole di 7 mm di spessore.-Il bello della questione però,come puoi vedere dalle foto che allego,è che le mensole sono rinforzate sia sopra che sotto per cui sono di grandissima resistenza pur occupando il minimo di spazio;spazio appunto che è quello che manca nel Curare.-In un mio precedente post avevo detto che avrei saldato una specie di piastra con un paio di angolari ma poi,ripeto con somma mia fortuna,sono incappato in questo supporto ed ho risolto tutto.-Oltretutto appoggiato alla paratia parafiamma è risultato subito centrato nel senso che la mezzeria motore cadeva giusto giusto dove deve cadere,cioè circa 4 mm disassata per tenere in conto del circa 1°30"a dx del motore.- Per la forature precisa precisa che per la cronaca deve essere di 36mm x 47mm mi son avvalso dell'aiuto di una dima in compensato da 1,5 mm che riportava sul davanti le linee stampate per allineare il castello.-Ho quindi fissato questa dima con i fori precisi precisi sulla ordinata parafiamma con l'ausilio di un biadesivo,quindi sempre con biadesivo ho fissato sulla dima il castello.-Poi con accortezza con un tagliabalsa ho staccato la dima dal modello e mi son trovato in mano il castello con appiccicato nel retro la dima per la foratura.- Ho quindi bulinato preciso preciso in mezzo ad ogni foro,poi ho forato con punte via via crescenti e mi son fermato ad una punta da 4,1mm,giusto per dare un pizzico di gioco ed assestamento.-Conclusione : il castello calza alla perfezione sul modello :-).- Per inciso faccio notare,ma te ne sarai accorto,che il castello va semplicemente avvitato senza spessori perchè l'ordinata parafiamma è già di suo inclinata così come è inclinata la parte anteriore della cappottina motore in fibra.- Questa è una vera raffinatezza devo dire.- Ciao.- Gemmis.- | |
18 febbraio 15, 19:48 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
volevo chiederti se i retrattili a cui fai riferimento sono questi : Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor in quanto mi servirebbe la conferma sulla altezza cioè se è 23.5mm o 27.5mm.- Non mi servono per il Cuarare ma per un altro modello che ha alcuni problemi di spessore ala e devo calcolare bene l'alloggiamento delle macchinette.- Oltretutto nel filmato parli di 54 Euro mentre sul sito leggo 68 Euro.- Non che la cosa mi preoccupi però volevo conferma che stiamo parlando degli stessi articoli.- Grazie.- Gemmis.- | |
19 febbraio 15, 20:04 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao Gemmis, si, i carrelli sono quelli. Purtroppo l'Euro debole inizia ad incidere sulle merci scambiate in Dollari, comunque se sttendi un poco, ti compare la finestra con lo sconto ed il prezzo scende a 63.15; l'importante è che che non ti logghi prima e che sia il primo articolo che aggiungi al carrello, altrimenti non ti comparirà il prezzo scontato, o non te lo farà aggiungere a carrello. Ricapitolando: attendi che compaia lo sconto; aggiungi al carrello, ti logghi e procedi con gli altri eventuali acquisti, che non saranno più scontati. Per questo motivo, è conveniente acquistare come primo articolo, sempre quello più costoso della nostra lista. Quanto alle misure: Il primo è nell'ala del Curare; precisissimo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
19 febbraio 15, 21:25 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille Icarus64 per le precise misure e per le dritte di come meglio acquistare ! Ciao.- Gemmis.- | |
27 febbraio 15, 13:17 | #86 (permalink) Top |
|
Prego Gemmis. Però mi sono accorto che molto probabilmente ho omesso una misurazione che ti interessava. Provvedo in ritardo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 febbraio 15, 18:00 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
problemi con un'ala di un racer che è abbastanza sottile.- Non te l'ho richiesta specificatamente solo perchè con tutte le misute che mi hai dato per esclusione sono arrivato a trovare ugualmente la misura che mi interessava :-) Ad ogni modo sempre meglio avere anche la conferma :-) Ciao.- Gemmis.- | |
28 febbraio 15, 11:32 | #88 (permalink) Top |
|
Contento d'esserti stato d'ausilio. Parli di un racer; ma quanto è grande? Queste macchinette sono belle massicce, magari trovi qualcosa di più piccolo ed economico, tipo quelli che Pilotasolitario ha installato sul Kosmo...
28 febbraio 15, 19:16 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come noti ha delle linee molto filanti e l'ala è abbastanza sottile.-Nello specifico il modello che ho come disegno costruttivo è per una riproduzione in scala 1:5,per cui una apertura alare di circa 163 cm ed un peso che non dovrebbe scostarsi troppo dai 4 Kg.-L'aereo era straordinario per non dire azzardato nelle scelte tecniche perchè non solo aveva due eliche controrotanti (altra mia mania :-)) ma il pilota era seduto praticamente in mezzo ai due alberi motore ! Come puoi notare dal trittico che allego.- Decisamente una soluzione azzardata e pericolosa.-Ma tant'è! Spero di riuscire a realizzarlo come piace a me anche se.....sarà un lavoro lungo :-) Ciao.- Gemmis.- | |
28 febbraio 15, 20:26 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |