Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 14, 10:33   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Grazie Simone, sì sono proprio quelle!

Mannaggia proprio Sabato sono stato da Andrea a Bergamo ma non ho verificato con lui 😕. Magari dopo lo chiamo.

Comunque grazie per la dritta.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 12:34   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Per coloro che ne fossero interessati: Dopo mesi sono tornati in stock i carrelli da der Schweighofer:
jetcraft Einziehfahrwerk 3-Bein elektrisch 40-90 Size 90° Jetcraft (Curare 60 EP/GP)

Io ho gia ordinato questi: Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor
Ottimi per il peso contenuto e con un carico massimo fino a 9Kg, immagino che resisteranno pure al fuoristrada, oltre che ale piste in erba
Come steli, ho preso questi:
Alloy Straight Oleo Struts 115mm (2pcs)
Il direzionale anteriore:
Alloy Oleo Strut Offset for 0.60~90 Class (1pc)

Purtroppo a causa di un disguido sull'indirizzo, dovrò pazientare (ho potuto perfezionare l'ordine solo ieri). Vi notizierò sulla bontà (o meno) della scelta.
A vederli, oltre che robusti e leggeri, dovrebbero render anche un bel effetto estetico.
Vecchio 05 dicembre 14, 19:13   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Per coloro che ne fossero interessati: Dopo mesi sono tornati in stock i carrelli da der Schweighofer:
jetcraft Einziehfahrwerk 3-Bein elektrisch 40-90 Size 90° Jetcraft (Curare 60 EP/GP)

Io ho gia ordinato questi: Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor
Ottimi per il peso contenuto e con un carico massimo fino a 9Kg, immagino che resisteranno pure al fuoristrada, oltre che ale piste in erba
Come steli, ho preso questi:
Alloy Straight Oleo Struts 115mm (2pcs)
Il direzionale anteriore:
Alloy Oleo Strut Offset for 0.60~90 Class (1pc)

Purtroppo a causa di un disguido sull'indirizzo, dovrò pazientare (ho potuto perfezionare l'ordine solo ieri). Vi notizierò sulla bontà (o meno) della scelta.
A vederli, oltre che robusti e leggeri, dovrebbero render anche un bel effetto estetico.
Cari amici nei prossimi giorni dovrei collaudare il mio Curare poi scrivo come è andata
barack1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 20:14   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Cari amici nei prossimi giorni dovrei collaudare il mio Curare poi scrivo come è andata
Non mancare di realizzare un video, per quanto possibile Luca. Ti sei attenuto alle escursioni e relativi exp e d/r indicati in brochure oppure ti sei affidato alla tua esperienza?
Vecchio 05 dicembre 14, 20:30   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Salve a tutti.-
Il Curare di Schweighofer lo sto facendo anch'io nel senso che ho la scatola
ma devo ancora metterci le mani per problemi con la sistemazione del nuovo
locale hobby cioè il box ! Ma tant'è :-)
Sto seguendo i vostri post che trovo interessanti e già qualche magagnuccia
si è intravista,parlo dello spazio tra ala e fusoliera che concordo fa letteralmente
ca##### e non serve dire che tanto vola bene lo stesso dato che un simile
strafalcione non avrebbe dovuto esserci così come concordo con chi afferma che
avrebbero dovuto esserci anche i karman.-Da una fonte come quella krukka e
sopratutto per un modello di tal blasone,mi aspettavo che ci fosse maggior riguardo.-
Ad ogni modo.-Circa le gambe dei carrelli io me le realizzerò come ho già fatto
in altre occasioni e come attrezzo uso il piegatondini che vende Jonathan e che
potete trovare qui :
Piegatondini fino a 6 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Per il suo uso non serve che un po di malizia ma nulla più.-Mi riferisco soprattutto alla
fase della ricciolatura in quanto il primo ricciolo viene sempre un tantino scostato
dagli altri per cui io di solito faccio così.-Prendo il tondino che devo piegare e pratico
una prima curvatura chiudendo quasi il cerchio ma non sino in fondo poi prendo i terminali
del tondino e li accavallo dalla parte opposta così che la distanza tra i due non solo
viene eliminata ma adesso l'accostamento viene addirittura forzato poi rimetto il
tondino nell'attrezzo e finisco con gli altri riccioli.-Generalmente riesce bene.-
Poi in questo caso siccome le macchinette hanno un foro da 5 mm ( ho preso quelle
cinesi,per intenderci) fodero la parte finale che va in questo foro con un tubicino d'ottone 5x4,
ma questo credo sia già stato detto per cui forse non serve ripeterlo.-
Poi : il motore altra "delizia" dato che sia che ci metta un OPS Ursus,un Picco od un
Rossi,i loro carter sono sempre troppo larghi rispetto all'OS55 consigliato perchè
hanno carter corposi.-Lo spazio poi è striminzito e come supporto motore avrei
pensato di fare un trabicolo come quello che vedete in foto e che è composto in
sostanza da un paio di angolari saldati a misura su una piastra.-Sulla piastra,ovviamente,
farò i fori in corrispondenza di quelli esistenti così evito in tutto un eventuale loro
riposizionamento.-Piuttosto una cosa e qui chiedo a voi cosa avete fatto.-
Avrete notato che l'asse motore,la mezzeria,è disassata di circa 4 mm rispetto
all'asse modello.-Questo perchè credo sia stato tenuto in conto un disassamento
del motore a dx di circa 1-1,5° in modo che l'elica venga a trovarsi in centro alla capottina.-
Voi cosa fate : disassate il motore,lo spessorate ? Io credo che lo farò
perchè tutto a 0° ok ma un minimo di disassamento a dx forse servirebbe per
contrastare la coppia o no ?

Gemmis.-
Icone allegate
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio-img_5271.jpg   CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio-img_5272.jpg   CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio-img_5273.jpg   CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio-img_5274.jpg  
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 11:08   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Grazie Gemmis delle informazioni sul piegatondini.
Al prossimo acquisto da J. non mancherà anche questo attrezzo.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 23:40   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Testato?
ciao Massimo
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 03:58   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Testato?
ciao Massimo
Questo ultimo we mi sono dedicato ad altri affari di famiglia ed oggi che c'era un tempo meraviglioso avevo un battesimo, spero di provarlo il prossimo we, quanto alle escursioni delle parti mobil mi attengo alle istruzioni e poi le adatto alle mie esigenze. Vi faccio sapere. Ciao a tutti
barack1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 11:48   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
sottoscrivo la discussione
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 14:30   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di sabre

Data registr.: 30-12-2009
curare

....per favore non scandalizzatevi : il sottoscritto ha sempre incollato le cerniere con Vinavil rapida. Mai avuto una scollatura e l'eccedenza si pulisce da subito a colla umida.
sabre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks