05 dicembre 14, 10:33 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Grazie Simone, sì sono proprio quelle! Mannaggia proprio Sabato sono stato da Andrea a Bergamo ma non ho verificato con lui 😕. Magari dopo lo chiamo. Comunque grazie per la dritta. Saluti Andrea |
05 dicembre 14, 12:34 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Per coloro che ne fossero interessati: Dopo mesi sono tornati in stock i carrelli da der Schweighofer: jetcraft Einziehfahrwerk 3-Bein elektrisch 40-90 Size 90° Jetcraft (Curare 60 EP/GP) Io ho gia ordinato questi: Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor Ottimi per il peso contenuto e con un carico massimo fino a 9Kg, immagino che resisteranno pure al fuoristrada, oltre che ale piste in erba Come steli, ho preso questi: Alloy Straight Oleo Struts 115mm (2pcs) Il direzionale anteriore: Alloy Oleo Strut Offset for 0.60~90 Class (1pc) Purtroppo a causa di un disguido sull'indirizzo, dovrò pazientare (ho potuto perfezionare l'ordine solo ieri). Vi notizierò sulla bontà (o meno) della scelta. A vederli, oltre che robusti e leggeri, dovrebbero render anche un bel effetto estetico.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
05 dicembre 14, 19:13 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
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| Citazione:
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05 dicembre 14, 20:14 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Non mancare di realizzare un video, per quanto possibile Luca. Ti sei attenuto alle escursioni e relativi exp e d/r indicati in brochure oppure ti sei affidato alla tua esperienza?
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05 dicembre 14, 20:30 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
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Salve a tutti.- Il Curare di Schweighofer lo sto facendo anch'io nel senso che ho la scatola ma devo ancora metterci le mani per problemi con la sistemazione del nuovo locale hobby cioè il box ! Ma tant'è :-) Sto seguendo i vostri post che trovo interessanti e già qualche magagnuccia si è intravista,parlo dello spazio tra ala e fusoliera che concordo fa letteralmente ca##### e non serve dire che tanto vola bene lo stesso dato che un simile strafalcione non avrebbe dovuto esserci così come concordo con chi afferma che avrebbero dovuto esserci anche i karman.-Da una fonte come quella krukka e sopratutto per un modello di tal blasone,mi aspettavo che ci fosse maggior riguardo.- Ad ogni modo.-Circa le gambe dei carrelli io me le realizzerò come ho già fatto in altre occasioni e come attrezzo uso il piegatondini che vende Jonathan e che potete trovare qui : Piegatondini fino a 6 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Per il suo uso non serve che un po di malizia ma nulla più.-Mi riferisco soprattutto alla fase della ricciolatura in quanto il primo ricciolo viene sempre un tantino scostato dagli altri per cui io di solito faccio così.-Prendo il tondino che devo piegare e pratico una prima curvatura chiudendo quasi il cerchio ma non sino in fondo poi prendo i terminali del tondino e li accavallo dalla parte opposta così che la distanza tra i due non solo viene eliminata ma adesso l'accostamento viene addirittura forzato poi rimetto il tondino nell'attrezzo e finisco con gli altri riccioli.-Generalmente riesce bene.- Poi in questo caso siccome le macchinette hanno un foro da 5 mm ( ho preso quelle cinesi,per intenderci) fodero la parte finale che va in questo foro con un tubicino d'ottone 5x4, ma questo credo sia già stato detto per cui forse non serve ripeterlo.- Poi : il motore altra "delizia" dato che sia che ci metta un OPS Ursus,un Picco od un Rossi,i loro carter sono sempre troppo larghi rispetto all'OS55 consigliato perchè hanno carter corposi.-Lo spazio poi è striminzito e come supporto motore avrei pensato di fare un trabicolo come quello che vedete in foto e che è composto in sostanza da un paio di angolari saldati a misura su una piastra.-Sulla piastra,ovviamente, farò i fori in corrispondenza di quelli esistenti così evito in tutto un eventuale loro riposizionamento.-Piuttosto una cosa e qui chiedo a voi cosa avete fatto.- Avrete notato che l'asse motore,la mezzeria,è disassata di circa 4 mm rispetto all'asse modello.-Questo perchè credo sia stato tenuto in conto un disassamento del motore a dx di circa 1-1,5° in modo che l'elica venga a trovarsi in centro alla capottina.- Voi cosa fate : disassate il motore,lo spessorate ? Io credo che lo farò perchè tutto a 0° ok ma un minimo di disassamento a dx forse servirebbe per contrastare la coppia o no ? Gemmis.- |
09 dicembre 14, 03:58 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
| Questo ultimo we mi sono dedicato ad altri affari di famiglia ed oggi che c'era un tempo meraviglioso avevo un battesimo, spero di provarlo il prossimo we, quanto alle escursioni delle parti mobil mi attengo alle istruzioni e poi le adatto alle mie esigenze. Vi faccio sapere. Ciao a tutti
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02 febbraio 15, 11:48 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
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sottoscrivo la discussione
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