24 novembre 14, 21:14 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Osservando le foto si intravvede la struttura: mi chiedo in che cosa e' simile all'originale: I 3 disegni in mio possesso (MAN, MK e Flug model technic) almeno per la fusoliera sono concordi. E completamente diversi
|
24 novembre 14, 22:46 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
In niente, solo la silhouette e le geometrie :-) | |
25 novembre 14, 09:35 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Riguardo ai gocciolamenti, ti posso solo suggerire di insistere con l'acetone (quello puro dei Brico Centers): anche a me succede ogni tanto e soprattutto sul termoretraibile problemi non ce ne sono. Strofinando ben bene le gocce si ammorbidiscono e poi con la punta del tagliabalsa le fai saltare via. Se invece si tratta di aloni (le sfumate bianche del ciano) il batuffolo di cotone intriso di acetone li leva come lo spic & span sulle piastrelle! Saluti Andrea | |
25 novembre 14, 09:52 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
25 novembre 14, 10:52 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
pezzo di stoffa (o rotolo carta) ben bagnato di nitrometano, quello che usiamo per far le miscele. Applicare bagnando bene, attendere pochi secondi, ripassare con lo straccio/carta bagnato. Il ciano, anche in forti spessori, sparirà in due passate, senza lasciare alcuna traccia. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 novembre 14, 13:53 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Grazie Tennean per il consiglio, e grazie Roberto. Ieri ho provato con un tampone a strofinare le parti interessate mettendo quel solvente che si vede nella tanica in foto; c'è scritto "Acryl", ma l'odore è simile al nitro (bello che lo facevo mentre il buon Luciano prendeva le misure prima d'incollare, e si inca... con me... ). Il nitrometano lo devo riprendere (nell'ultimo anno ho volato solo con il 61 4T; gli altri son rimasti orfani). Dovrei però avere del solvente alla nitro; provo con quello? L'acetone, passo al Brico a riprenderne. Gli aloni bianchi, ne ho tolti già parecchi, ma ci sono delle zone dove incollando le cerniere, è venuta fuori una vera puttanata, con sbavatura essiccata. Provano a rimuoverla meccanicamente, vien via l'Oracover. Nel caso riprendo un flacone di nitrometano. Riguardo al Curare originale: da quanto ho letto, Prettner ha sovrainteso al progetto di questo ARF tutto CNC, ma è ovvio che sia diverso dal suo dell'epoca, però dovrebbe aver lasciato inalterati i profili. Ed è bello che tutti colore che lo hanno, ne siano entusiasti. Voi, vi atterrete scrupolosamente alle escurzioni indicate in libretto, comprese le percentuali di esponenziale e di riduttore?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
25 novembre 14, 13:56 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La chimica, al pari della matematica, è una scienza esatta eh!! Una passata con il nitrometano e togli tutti i mostri chehai creato in meno di mezzo minuto, lasciando tutto bello lucido e pulito, senza arrischiarti a staccare nulla con lame, ed affini. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 novembre 14, 19:35 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Per ora ho insistito con acetone puro e ovatta, gli aloni e parecchie sbavature le ho tolte. proverò con il nitrometano a togliere quella con la goccia. Comunque rispetto a prima.. è tornato dignitosamente Curare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
05 dicembre 14, 09:31 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Gambe Carrelli
Ho acquistato le solite gambe dal nostro Jonathan ma -pur avendole prese sia per il Kosmo che per il Mark- questa volta mi sono arrivate più corte dal lato del ricciolo e quindi inutilizzabili sul Curare che ha già lo scasso per il ricciolo ad un paio di cm dalla macchinetta. Per la cronaca uso i carrelli elettrici cinesi, marcati Eflite, Nine Eagles, ecc. con il blocchetto in alluminio. Una domanda per voi, amici: dove posso trovare gambe adeguate? O, in alternativa, potreste condividere le vostre esperienze con il piega-tondini? Grazie Saluti Andrea |
05 dicembre 14, 09:55 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ne ho fatta una da me per l'anteriore del Galaxy ( tempo indietro mi ero costruito una "macchinetta" per piegare..) ma mi sono reso conto che la differenza la fa il tondino di acciaio armonico...molto spesso quello che si trova in commercio di armonico ha davvero poco.......appena il nome magari senti se ha qcosa il tuo omonimo titolare di Modelberg
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |