![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2007
| Citazione:
Per la terna di carrelli io ho preso quelli previsti dal kit che in realtà sono uguali a quelli e-flite venduti da jonathan. Se ti interessa questo è il link Curare retractable Retracts 40-90 90 ° | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Ne parlavo giorni fa con un pilota F3A anni 80/90/00 che vola a Fiano Romano il quale, dopo aver provato un Curare ARF (leggero) mi dichiarava candidamente che tutto sommato il modello leggero, nel vento, ha pregi maggiori di uno pesante e che spesso si seguivano delle mode senza troppi fondamenti, nel vento basta volare più veloce e più piccolo. Il tutto detto da chi di miscela ne ha bruciata moltissima facendo sempre gli stessi programmi e non da me che ho i "pollici fucilati".
|
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho smesso di volare F3A negli anni 70 ed anche allora volavo per divertimento avendo fatto solo qualche garetta. Se Luca ( ? ![]() Io ragiono in base a quanto mi dice la meccanica e cioè che l'accelerazione subita da un corpo in seguito all'applicazione di una forza è inversamente proporzionale alla sua massa, quindi un modello di maggior peso risente meno degli effetti delle raffiche, in altre parole: Inerzia. Se nell'ambiente in cui si svolge il volo non ci fossero raffiche e la massa d'aria si muovesse uniformemente allora l'inerzia non procurerebbe nessun vantaggio. P.S. io comunque cerco di stare leggero ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
![]() Come rivestirai il turtle deck in espanso? Valerio | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ma, spiegatemi, c'è qualche trucco per tagliare a filo caldo il turtle deck in espanso sneza l'ausilio della CNC? Io non ci sono mai riuscito ![]() Tagliare ali con pazienza e buone dime non mi viene neanche male ma quando si va su pezzi con quelle forme mi vengono tutti "imbananati". Ho notato che Ehsti l'ha fatto in 2 metà. E' forse quello il segreto? Diversamente, ho sagomato dal pieno fusoliere ma che "laurasc"! Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Banana: filo a temperatura che fonde l'estruso e produce fili ( i capelli d'angelo ) e avanzamento appena superiore alla velocità con cui affonderebbe da solo. La mezza dima consente l'uscita anche non contemporanea dal taglio senza produrre distorsioni nella sagoma determinate dal non perfetto avanzamento. Pezzi corti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Spero che finalmente la ricerca dei carrelli sia finita: con questi dovrei andar anche sul sicuro, dato che sopportano fino a 9Kg di modello, e volando perennemente in piste d'erba, una costruzione solida da maggior tranquillità in fase d'atterraggio. Con i pesi ci siamo. Mi sapreste dire quali gambi ordinare? Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 | nuvolari | Aeromodellismo | 32 | 20 marzo 10 22:27 |
La mia prima ventola: cerco consigli e dritte. | kenseinemo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 24 | 29 gennaio 10 12:25 |
dritte per montaggio SUNRACER | mozafa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 06 gennaio 09 00:32 |
scatla di montaggio o arf a meno di 100? | edo volante | Aeromodellismo Alianti | 28 | 30 agosto 07 22:43 |
Montaggio semiali spectra ARF | terranova | Aeromodellismo Principianti | 3 | 24 agosto 05 14:26 |