20 aprile 15, 10:10 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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Grazie x "i voli" col Curare; Modello preciso, facile ed estremamente onesto! Mai un comportamento inatteso, anche al limite dello stallo; Buona la risposta ai comandi; Ottimo il direzionale... Peccato per il rossi che nn era al Top e sopratutto nei passaggi era sordo...cmq ottimo collaudo! Grazie Gian!! | |
20 aprile 15, 11:56 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
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Alla prossima ! Ciao.- | |
27 aprile 15, 00:35 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Grazie a Tennean e tutti gli altri che continuano a fornir dritte ai lettori che magari s'avvicinano alla costruzione di questa stupenda macchina volante . Stamattina al Campo; il carissimo mio amico Elio è ormai pronto, e solo la messa a punto del suo Rossi ha impedito che il modello s'involasse. Utili suggerimenti per il supporto sotto-ala della pipa.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 aprile 15, 10:01 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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Piero, se quel Rossi è veramente un corsa lunga la 11 x 8 è scarsa.....ma tanto, serve un'elica con più passo...magari va bene per un po' di rodaggio a terra. e, almeno sentendolo dal video, a me sembra magro sotto...avete controllato lo spillo del minimo ? da indicazioni precise di Alessandro Rossi, a farfalla tutta aperta lo spillo del minimo deve coprire lo spruzzatore circa per metà, non di più..
__________________ Simone |
27 aprile 15, 10:16 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione:
Miscela: 15% sintetico e 10%nitro (quella del 4 tempi); ho pensato anche che fosse troppo il nitro, e che occorrerebbe già un rasamento, ma non ne aveva altra sernza nitro. Da nuovo il motore stringe tanto e fà proprio un rumore quando lo si gira; sarebbe stato meglio lubrificare con del WD40 almeno, poi lui, essendosi fatto male anni fà, non ne vuol sapere di avviare senza starter. Di eliche ne ha anche altre, ma questa la usa per il rodaggio. Il problema è questo benedetto carburatore...
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27 aprile 15, 11:22 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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Ciao Piero, non ho capito bene: il motore è nuovo e proviene direttamente da Rossi ?? se il motore è un corsa lunga lo si riconosce subito contando le alette del carter...quante sono ? il corsa lunga dovrebbe averne 14 mentre il carburatore ? che lo spillo si sviti tutto senza che passi aria mi suona strano ..( e male...) non va bene.... è sicuramente la prima cosa da verificare la seconda è la miscela...io non la userei...ne farei un paio di litri con il 18% di olio ( almeno per il rodaggio...anche se a me Alessandro in persona disse di scendere sino al 12 % senza problemi..... personalmente non me la sono sentita.....la tengo al 16 e ci metto anche un po' di ricino..) ma il 10% di nitro non glielo darei... altra cosa, lasciate perdere il WD40, sempre parere personale eh...non mi è mai piaciuto...quando lo spruzzi sembra chissàcchè....dopo un po' evapora e non resta nulla....se vuoi lubrificare usa un buon olio minerale molto fluido...quello ce lo ritrovi anche dopo anni
__________________ Simone |
27 aprile 15, 12:07 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Simone, l'amico voleva un Rossi vecchia serie, non gli attuali AXE, e ha telefonato chiedendo se la cosa era fattibile. Alessandro gli ha detto di si e che lo avrebbe assemblato con pezzi delle vecchia produzione, che aveva disponibili. Il motore ha girato per la prima volta ieri. Anche a lui, Alessandro ha detto che nell'uso ordinario può tranquillamente scendere con le % di olio. Io non le ho contate le alette, comunque lui voleva il Corsa Lunga. Miscela a parte, che probabilmente preparerà in settimana semza nitro, è il carburatore che ha un comportamento strano, come soprasritto, anche svitando tutto il massimo, non si riesce ad arricchir la mistura, mentre con lo spillo del minimo anche quasi smontato, non passa una mazza d'aria, e dire che la procedura di reset la ho fatta tante volte, sia su OS, che Saito, ASP, ST, JBA, e altri. Possibile che sia sporco o difettoso? Comunque fortunatamente, per il Raduno di Acquarossa c'è ancora del tempo...
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27 aprile 15, 16:54 | #129 (permalink) Top | |
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