09 novembre 14, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
| Rogne yamada 160dz
Ho un 160dz che per la verità non è mai stato così affidabile per come da tutti riconosciuto. Dico questo perché ho avuto un os 140 rx che non ha mai dato problemi se non il cuscinetto posteriore montato tempo fa su un f3a evolis. Il 160 è installato su un supreme f3a elica 16x10 (dovrebbe sopportare una 17x12) giri a terra 8.500 (16x10) ma quando va in volo in verticale perde potenza e non va. Sicuramente mi chiederete se la pompa o lo spillo è regolato bene e vi anticipo che ho fatto diverse prove considerando che il motore ha subito revisione con sostituzione cuscinetti, albero e fascia carter, fascia elestica, membrana pompa, valvola non ritorno testa. Per la verità, io sospetto che nonostante la fascia pistone il motore sia spompato, mi sbaglio? L'os 140 rx era sicuramente migliore mai rogne e tanta potenza. Avete qualche consiglio? Diementicavo miscela rapicon 30% Grazie |
09 novembre 14, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Purtroppo le variabili sono tante e vanno escluse una alla volta. Ad esempio mi era successo una guarnizione difettosa e sfiatava e addirittura in un DZ la sede del cuscinetto anteriore ovalizzata nel carter col cuscinetto che aveva preso gioco.
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09 novembre 14, 22:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
| Non credo che ci siano sfiati le guarnizioni sono nuove. Il problema è che in verticale non rende come se fosse eccessivamente caricato di elica nonostante una 16x10. Pare debba girare regolarmente con la 17x12 |
10 novembre 14, 00:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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| La 16x10 la monta un amico del campo sul 140ys, montato su di un obsession 3d. E le salite in verticale sono infinite! E con quell'elica sono riusciti anche a metterlo in hovering senza troppi problemi! E ci vola con il 10 di nitro e miscela fatta in casa. Non è che è troppo chiuso nella naca e ti sale di temperatura? Ho avuto un problema simile con il 110, risolto aprendo di più l'apertura sulla naca.
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10 novembre 14, 13:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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Ma in revisione ti è stato sostituito il paraolio che si trova dietro il cuscinetto anteriore?
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