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Vecchio 09 novembre 14, 15:54   #1 (permalink)  Top
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Rogne yamada 160dz

Ho un 160dz che per la verità non è mai stato così affidabile per come da tutti riconosciuto.
Dico questo perché ho avuto un os 140 rx che non ha mai dato problemi se non il cuscinetto posteriore montato tempo fa su un f3a evolis.
Il 160 è installato su un supreme f3a elica 16x10 (dovrebbe sopportare una 17x12) giri a terra 8.500 (16x10) ma quando va in volo in verticale perde potenza e non va.
Sicuramente mi chiederete se la pompa o lo spillo è regolato bene e vi anticipo che ho fatto diverse prove considerando che il motore ha subito revisione con sostituzione cuscinetti, albero e fascia carter, fascia elestica, membrana pompa, valvola non ritorno testa. Per la verità, io sospetto che nonostante la fascia pistone il motore sia spompato, mi sbaglio?
L'os 140 rx era sicuramente migliore mai rogne e tanta potenza.
Avete qualche consiglio?
Diementicavo miscela rapicon 30%
Grazie
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Vecchio 09 novembre 14, 17:58   #2 (permalink)  Top
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Per caso qualcuno ha una pipa 3m per 140-170 2t
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Vecchio 09 novembre 14, 21:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Purtroppo le variabili sono tante e vanno escluse una alla volta. Ad esempio mi era successo una guarnizione difettosa e sfiatava e addirittura in un DZ la sede del cuscinetto anteriore ovalizzata nel carter col cuscinetto che aveva preso gioco.
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Vecchio 09 novembre 14, 21:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Da lì sfiatava e perdeva potenza. Ho risolto cin un collante blocca cuscinetto industriale senza dover cambiare il carter.
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Vecchio 09 novembre 14, 22:16   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Da lì sfiatava e perdeva potenza. Ho risolto cin un collante blocca cuscinetto industriale senza dover cambiare il carter.
Non credo che ci siano sfiati le guarnizioni sono nuove. Il problema è che in verticale non rende come se fosse eccessivamente caricato di elica nonostante una 16x10. Pare debba girare regolarmente con la 17x12
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Vecchio 10 novembre 14, 00:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da Numberone Visualizza messaggio
Non credo che ci siano sfiati le guarnizioni sono nuove. Il problema è che in verticale non rende come se fosse eccessivamente caricato di elica nonostante una 16x10. Pare debba girare regolarmente con la 17x12
La 16x10 la monta un amico del campo sul 140ys, montato su di un obsession 3d. E le salite in verticale sono infinite! E con quell'elica sono riusciti anche a metterlo in hovering senza troppi problemi! E ci vola con il 10 di nitro e miscela fatta in casa. Non è che è troppo chiuso nella naca e ti sale di temperatura? Ho avuto un problema simile con il 110, risolto aprendo di più l'apertura sulla naca.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 01:10   #7 (permalink)  Top
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Provato anche senza naca medesimo problema.
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Vecchio 10 novembre 14, 13:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Ma in revisione ti è stato sostituito il paraolio che si trova dietro il cuscinetto anteriore?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 16:04   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ma in revisione ti è stato sostituito il paraolio che si trova dietro il cuscinetto anteriore?
giusto.
O anche il plunger del pressostato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 07:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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L'unico che puo' capire il problema e risolverlo e' 2M86.
Contattalo e spediscigli il motore, nessuno ha la sua esperienza nell'assistenza di questi motori
zio frank non è collegato   Rispondi citando
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