09 novembre 14, 11:33 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
La domanda era, se il gps misura bene a quota costante, presumo che le picchiate risulteranno meno veloci, dato che ho capito che il gps misura la velocità in pianta e non quella verticale, cioè una proiezione orizzontale del tragitto... perciò secondo me dovrebbe misurare qualcosa in meno della velocità reale, e non in più...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
09 novembre 14, 11:45 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Mi riproporrò di fare un altro test, magari con il Bixler, livellando da lontano, accelerando e tagliando motore, per poi scaricar il tracciato in un file con le relative velocità. Comunque dai test che ho effettuato, la Ground Speed (che è quella che guardo sempre, perchè se devo andare da Perugia a Rimini, sono i Km effettivi al suolo che m'interessano e non la velocità relativa all'aria, poichè con quella puoi leggere anche 150Km/h con pari vento contrario, ma in realtà esaurirai il carburante non essendoti mosso). Per la cronaca, il Nemesis 1700 si è fermato a 157Km/h, mentre il Dalotel, alla soglia dei 160Km/h. Lo S.W. con il .61 4T, attorno a 130Km/h. Non ricordo la velocità di punta del Bixler, ma con il suo motore originale è velocissimo, e lo si vede pure ad occhio che è una insospettata scheggia.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
09 novembre 14, 11:50 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao Icarus, una prova bella da effettuare sarebbe poter fare una picchiata perfettamente verticale, a titolo d'esempio, da 200-300m di quota a 100m per vedere se per il gps il modello risulta fermo o meno..
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |