07 novembre 14, 18:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
07 novembre 14, 18:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
|
Io a dire la verità all'inizio volevo un modello abbastanza veloce da far correre a tutto gas per sentire il motore strillare... Si ok lo so è un ragionamento stupido... Poi però cercando sulla rete non ho trovato il modello che fa davvero per me... Io ne volevo uno un pò corsaiolo diciamo, per stare sui 120 km orario almeno... Poi però mi sono orientato sul calmato perché è un 'classico a scoppio'
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
07 novembre 14, 18:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
07 novembre 14, 19:13 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
08 novembre 14, 12:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Pensavo pure io si trattasse di modelli divertenti ma non estremamente veloci. Parlo del mio Soar 40 Sports, modello del tutto simile sia come profili che come struttura ai vari Càlmato, Viator e Tiger 40 Sport. Veniva venduto da HK Europa ad un prezzo irrisorio (52-54 spedito). Per star più tranquilo ho fibrato l'unione delle semiali, ma il modello già di suo rivelava una solida struttura. Da settembre 2013 ha consumato un bel po di litri di carburante, è il modello con cui volo di più, motorizzato con un .52 "cattivello". Chi diceva che con 120Km/h di punta, questi modelli sarebbero già da considerar veloci , è appena lontano dalla realtà. Io stesso stentavo a crederci ma lo strumento è precisissimo e non mente: E' riuscito a far meglio del Nemesis 1700 motorizzato con un 2T .91 e persino del Dalotel, F3A prettneriano motorizzato con un ASP .61 ABC. In ogni caso, una motorizzazione spinta verso il limite massimo, non servirà tanto ad aumetare la velocità di punta (ricordiamoci sempre che la resistenza aumenta al quadrato della velocità), quanto aver una ben più ampia riserva di potenza, che si traduce in maggiori arrampicate verticali, e maggior sicurezza e reattività nel disimpegnarsi da situazioni critiche. Va da se, che nel caso si voglia motorizzare una riproduzione, in tal caso bisognerà privilegiare un motore che restituisca al modello un inviluppo di volo quanto più verosimile al velivolo che riproduce. Fatti salvi questi casi, non ci vedo nulla di male nello scegliere un motore (senza strafare) appena più potente rispetto a quello consigliato; classico esempio. il .52 su di un modello classe 40.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
08 novembre 14, 15:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
E ti pareva, a quella cifra lo avrei preso ad occhi chiusi senza neanche guardarlo! Ahahaha
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
08 novembre 14, 16:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
ho sempre dubitato dell'attendibilità del gps... il dubbio è: meglio avere un Calmato-Esaltato... oppure l'ultimo della Kyosho: L'Esaltato-Sedato...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |