06 novembre 14, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
| Motori auto 1/10 sugli aeroplani?
Salve a tutti! In cantina ho due auto rc a scoppio, una thunder tiger e una kyosho con relativi motori a scoppio con avviamento a strappo. La domanda è questa. Eventualmente sarebbe possibile utilizzarli su aeromodelli? O i motori per quest'ultimi hanno caratteristiche diverse? Grazie. Ultima modifica di fabri2005 : 06 novembre 14 alle ore 15:18 |
06 novembre 14, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 novembre 14, 18:36 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
E poi fanno un'enormità di giri, quelli arrivano tranquillamente anche a 40'000 che per gli aerei sono follia pura, forse su qualche ventola, ma in generale sono veramente troppi giri, e quelli da auto se non girano non tirano una mazza |
09 novembre 14, 20:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Qualche hanno fà io ed un amico ci siamo cimentati nel trasformare un motore car in aereo. Si può fare e tutto sommato andava anche bene. Non posso fornire dati alcuno perchè ormai è sott'olio da anni. Di sicuro c è un pò da lavorare. Come si vede nella foto è stata tornita la testata, realizzato da nuovo il tappo del carter. Il carburatore è stato sostituito con uno artigianale e lo scarico preso da un vecchio motore rotto così come il trascina elica che è stato adattato all'albero originale. Quell'inverno ci è piaciuto passare qualche oretta dopo cena in compagnia ma non credo che ne valga la pena. Ormai grazie ai cinesi si può acquistare per es. un ASP a pochi soldi. Cordiali saluti. Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 |
09 novembre 14, 21:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volendo è possibile convertirli, però ci sono varie cose da modificare (testa, trascinaelica, carburatore,...) e comunque hanno una curva d'erogazione coppia/potenza abbastanza particolare che non si "sposa" molto bene per l'utilizzo su un aeromodello. Ciao | |
Bookmarks |
| |