02 novembre 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Bidone alcool metilico da 25 lt, rubinetto
Invece delle latte da 5 lt di miscela, comperando il bidone da 25 di alcool da Jonathan e l'olio si risparmierebbe un bel pò di soldini per la miscela, ma manovrare un bidone da 25 lt non è certamente pratico, per cui ho sempre lasciato perdere, ma adesso con l'austerità meglio ripensarci. Mi chiedevo se qualcuno ha trovato un rubinetto ad hoc, per poter spillare l'alcool, senza travasi con imbuti o altro e senza dover alzare ogni volta il bidone, o che altri sistemi pratici e puliti avete adottato.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
02 novembre 14, 20:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Non ho mai avuto l'abitudine di fare più di 2 litri per volta...anche un solo litro se volo poco. | |
02 novembre 14, 20:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Compero sermpre barilotti da 25lt. Mai pensato a forarli. Trattengo il respiro, magari con la mascherina, e verso quel che mi serve. Chiudo sempre rapidamente il tappo, così da non favoreggiarne la sua innata igroscopicità.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
02 novembre 14, 20:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
Io uso una pompa di quelle per le stufe zibro, costa pochi euro al brico, è pratica e consente di dosare bene il travaso, senza bisogno di "maneggiare" il bidone. Esiste anche a batteria, ma è più costosa. Questa, per capirci: Zibro POMPA A MANO - Filtro per acqua: Amazon.it: Fai da te |
03 novembre 14, 00:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
03 novembre 14, 10:42 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | senza tante pippe mentali: bidone su scaffale in alto (basta un metro) e tubo da 10mm lungo tre metri. Stappare bidone, infilare tubo, succhiare come quando da ragazzi si fregava la benzina e velocemente ficcare il tubo nella tanica dove si sta preparando la miscela. Sfilare tubo, riattappare bene bidone. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
03 novembre 14, 10:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per Natale ti regalo una damigiana di grappa, cosi la smetti col metilico
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
03 novembre 14, 11:14 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 novembre 14, 11:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |