07 novembre 14, 21:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2014 Residenza: Modena
Messaggi: 107
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Alla fine l'ho ordinato, ce lo faccio stare in un qualche modo! Ora mi sorgono due domande: sul sito consigliano di usare una pompa, come mai? Che senso può avere? In secondo luogo, che accendi candele ci sono in commercio adatti? Grazie |
08 novembre 14, 21:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
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La pompa non so perchè non la uso. Come accendicandela uso un interruttorino elettronico della Jeti da 6 amp con un potenziometro per regolare il punto di accensione/spegnimento.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
14 novembre 14, 00:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
Il miglior accendicandele di bordo è il Sullivan glow driver , in questo caso prendi la versione con 2 spinotti ( per il boxer bicilindrico ). Semplicissimo da usare e veramente eccezionale all'atto pratico. Valido l'interruttore della jeti da 6 amp, ma per alimentare due candele glow non è abbastanza potente, considera che UNA candela glow os per quattro tempi assorbe mediamente 5amp. Ultima modifica di motore80 : 14 novembre 14 alle ore 00:55 | |
18 novembre 14, 13:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Io rodo al 18% di olio; in estate anche al 20%. Importante che su quel 18% di olio, almeno il 3% sia ricino. Quanto al nitrometano, il 10% è ciò che consiglia la Casa, ed io vado sempre con quella percentuale; aumentarla, a mio avviso, non ne vale la pena; maggior spese a fronte di un incremento modesto delle prestazioni. Altri invece ne metono l'8%. Il rodaggio: leggi le istruzioni ed attieniti a quelle: inizi i primi cinque minuti a d almeno 3 giri di spillo, avvii e porti il gas al massimo, il motore girerà irregolare e farà tanto fumo. Bene così. Dopo 5 minuti, fai raffreddar il motore per 10 minuti, o fin quando non diverrà freddo. Poi, altri 5 minuti, chiudendo lo spillo del masimo di 1/4. Via così per altri 5 minuti. pausa di 10 e ad ogni riavvio stringi lo spillo di 1/4 circa. Meglio se ti servira di un contagiri e ti farai aiutare da qualcuno con esperienza al riguardo. Farai una decina di sessioni di cinque minuti cadauna. Alla fine potrai considerare io motore rodato. I primi voli mantienilo appena grasso. Quì, uno dei vari tutorial che ho realizzato. PH 120.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
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