Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 14, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mave23
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: modena
Messaggi: 17
Eme 60cc carburazione

Salve ho acquistato un Eme 60 il motore girava una meraviglia ma durante un volo mi si è spento con conseguente atterraggio di emergenza. Una volta a terra ho rimesso in funzione il motore che è partito al primo colpo tuttavia quando ho dato tutto gas si è spento di colpo.Il problema in pratica è che quando arriva oltre 7000 giri si spegne, ho provato a cambiare candela centralina sensore ,controllato carburatore, serbatoio e tubi ma il problema persiste volevo sapere se qualcuno del forum poteva avere qualche suggerimento da darmi
grazie
mave23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.555
dai troppo poche informazioni. Il motore è nuovo, usato, ha finito il rodaggio, che elica c'è, su che modello lo usi, che percentuale di olio usi ? Magari sei un po magro e lo devi ingrassare.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mave23
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: modena
Messaggi: 17
Il motore è nuovo ho fatto il rodaggio al 3,5 percento come dice la casa costruttrice e l'elica che uso è 23/8 Pt model , uso la benzina al 3,5 % e ho provato sia a ingrassarlo di max che a smagrirlo ma a 7000 giri si spegne.
mave23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 17:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
si spegne secco di colpo o tende a spegnersi più lentamente?Se metre stà per spegnersi levi gas e lo tieni al minimo che fà?si spegne lo stesso o rimane acceso al minimo?Se rimane acceso prova a dare almeno mezzo giro alla H potrebbe essere che manca benza.Hai controllato che il filtrino all'interno del carburatore è pulito si?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mave23
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: modena
Messaggi: 17
Il motore se non riporti subito lo stick al minimo si spegne ed ho provato ad agire sulla vite H ad aprire sia di mezzo che di un giro ma la solfa non cambia. Il filtro del carburatore è pulito ho inoltre provato a cambiare centralina , candela, sensore ma nulla sempre lo stesso sintomo
mave23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
quello che descrivi è un sintomo di mancanza di benzina,la corrente non ci azzecca nulla.Controlla il filtro all'interno del sebatoio che sia pulio soffiando con la bocca,devi poter facilmente inspirare che espirare tramite esso,naturalmente prima espira e poi inspira.Fatto questo prova ad aprire anche di un giro sia H che L non accontentarti di solo mezzo giro e riprova se le cose non migliorano mi sà tanto che il carburatore sfarfalla anche se nuovo e và cambiato(Ma è Walbro il carb o la copia cinese).Ma durante il rodaggio non ti ha dato nessun problema?Prova a contattare l'assistenza alla fine uno garanzia l'avrà sto motore.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 20:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
lo sfiato del serbatoio è in ordine?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mave23
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: modena
Messaggi: 17
Ragazzi lo sfiato del serbatoio è libero, il filtro antibolla pulito e libero, addirittura ho fatto una prova togliendo il filtro del serbatoio ma nulla ,ho provato in tutte le maniere a carburare ma nulla è come se non sentisse lo spillo H . Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che se è un problema di carburazione (e non lo è considerando il fatto che più persone esperte e competenti di me hanno provato a regolarla) la spesa sarà a mio carico
Comunque ho deciso di mandarglielo, così vedranno loro visto che è nuovo .
Vi farò sapere come andrà a finire
mave23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Che ti cambiano il carburatore che non tiene pressione e non riesce a pompare a sufficienza la benzina.A me è successa la stessa cosa la scorsa settimana sul mio rcg che avrà due anni e si e nò 20lt di miscela alle spalle,ma avevo due carburatori di riciclo di motosega ci ho montato uno di quelli e ora è tornato a viaggiare da paura.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 15:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mave23
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: modena
Messaggi: 17
Grazie inperatore 82 sono diventato di gomma a forza di fare prove almeno ora so' di cosa si tratta .
Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato
mave23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EME 60cc LUKAS Aeromodellismo Volo 3D 77 29 giugno 15 01:01
eme 55 cc libertas Aeromodellismo Volo a Scoppio 44 02 gennaio 15 13:30
Eme 120cc gian72 Aeromodellismo Volo 3D 11 13 maggio 14 14:46
Eme 120 strongheart Aeromodellismo Volo 3D 2 07 aprile 14 20:20
Carburazione mintor 60cc gianni245 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 04 marzo 13 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002