![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Ciao il ricambio esiste ma io non metterei mano alla centralina..... Se hai tempo da buttare ecco qua'! Rcexl HT Lead Repair Kit
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
tieni conto che una centralina nuova costa solo una ventina di euro: Replacement CDI Ignition for RCG 50CC Engines per cui non so se ne vale la pena fare la riparazione ma sostituire il cavo è facilissimo (ci vuole un buon saldatore) e puoi usare il ricambio originale o un cavo schermato da antenne (provare per credere) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
scusa come la leveresti la resina?Io vorrei levarla per riparare una centralina bruciata
__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mentre il cavo dell'antenna è saldato sul bordo della scheda, spesso non è resinato proprio per permettere la sostituzione, comunque se c'è na colata di resina la rimuovi a piccole scaglie con un cacciavitino da orologiaio usato come microscalpello. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
io ho risaldato il cavo della mia centralina che dopo un crash del modello si era tranciata e scaricava a massa dandomi interferenze sui servi.Per togliere la resina ho bestemmiato e non poco,ho preso il phono per capelli non la pistola termica,l'ho scaldata a dovere e mano a mano che si scaldava e ammorbidiva la parte superficiale della resina la raschivo via con un coltello.Poi ho saldato i pezzi e non sapendo con cosa sotituire la resina per stagnare e isolare i componenti ho preso la colla a caldo e l'ho riempita con quella,mi ero detto sa và bene se nò ne ho un'altra.Al momento è montata da quattro mesi sotto il modello e non sento la necessità di cambiarla,percarità è stato un metodo drastico ma per il momento funziona ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riparazione pipa candela dle 20 | leon.fg | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 29 aprile 13 17:39 |
Candela DLE 55 | pave 52 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 22 ottobre 11 23:55 |
Dle 55 ....maledetta Candela! | Andrea 17 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 66 | 09 giugno 10 10:24 |
Candela standard o candela turbo???? | Miciumau | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 17 aprile 09 16:59 |
Diodo su cavo pipetta candela. | Poldo111850 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 29 maggio 08 17:09 |