![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Vicenza
| Compressione Super Tigre GS.40
Salve! Ho comprato di seconda mano un motore Super Tigre GS .40 all'apparenza come nuovo, ma con poca compressione.Non l'ho ancora provato. Ho letto in un paio di forum americani che è una caratteristica di questo motore. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa caratteristica su un GS .40 nuovo o quasi?
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Vicenza
|
Meno male. Ero curioso di capire, perchè è il primo .40 a fascia che compravo. Ma gia' che ci siamo.. domanda stupida.. con un uso 'normale' (olio 20 % ricino e 3 voli alla domenica) quanto puo' durare la fascia?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Se è made in Italy. olio al 14% sintetico (carbulin o klotz kl200, io non uso ricino, ma non voglio aprire una diatriba sui vantaggi del ricino e qui e li, ok avrà i suoi vantaggi, io sono soddisfattissimo degli "svantaggi" dell' olio sintetico e punto), un 3% di nitro, non di più, e candela rossi 4 o enya 4. Per l'elica preferisce la 10x6 - 10x7 , gli piace girare allegro. La fascia solitamente dura più del modello... ![]() Sui made in china non ho esperienza, ma per sentito dire chiedono +nitro per funzionare decorosamente, ma ripeto, per sentito dire. Ciao, Max. Ultima modifica di m.stara : 24 ottobre 14 alle ore 23:16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
a parte il tipo di olio, 14% è poco Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Quoto Massimob. Per M.Stara devo smentire la 10/6 o 10/7 a mio giudizio. Personalmente il massimo delle prestaziopni con il gs40 le ho trovate con la APC 10/5 in alcuni casi ho utilizzato la 10/6 ma il motore si siede un pò. Per la miscela ho utilizzato negli ultimi hanni quella che uso anche sull'elicottero 70 alcol 20sint kl198 e 10% nitro. Anche con tutto olio sintetico non ho riscontrato usure premature di nessun tipo e le temperature sempre nella norma e motore superpulito sia con i cinesi che con i "Sorino Garofali". Saluti PS nel periodo superfreddo sono sceso al 15% di olio ma con % di ricino nel sint ed è andato sempre tutto bene anche se si stravisano le norme della casa che suggerisce cmq il 18% minimo. Ultima modifica di lockeid : 25 ottobre 14 alle ore 13:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Ho riportato la mia esperienza e per la mia tipologia di utilizzo/tipo di modello, utilizzo la miscela al 14% olio sintetico e 3-4% nitro, candela 4 da anni con estrema soddisfazione. Altri avranno modalità di utilizzo, quote, temperature, differenti si troveranno meglio con altri abbinamenti, va bene lo stesso. Qui il mio st g51 (che avrà millemila ore...) con quella miscela e 11x6 su un cessna aviomodelli: https://www.youtube.com/watch?v=9FQA...DQoSnF7630U_3A Sulla questione elica del gs40, premesso che bisogna abbinarla al modello e al tipo di volo, su un aereo "sport" fai una prova con la master airscrew "S" (quella a scimitarra) 10x6 - 10x7 (quest'ultima su modello leggero e veloce, io la uso su un pilatus pc9 della seagull), vedrai cosa tira fuori il motorello!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Super Tigre 90 | gabriele2476 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 53 | 18 gennaio 14 11:50 |
super tigre 45 | dan79 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 04 maggio 12 00:26 |
super tigre 45 | fantinis | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 30 luglio 11 14:01 |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 10:37 |
Super tigre | toratora72 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 07 gennaio 10 16:54 |