![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
| Calypso Legno F3a
Ciao qualcuno di voi avrebbe per caso i piani di costruzione del Calypso di Prettner? Grazie 1000 Clemente
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
La versione è della Modeltech ma non è proprio un disegno quanto più precisamente un manualetto con le istruzioni di montaggio e qualche disegno da dove forse si possono riprendere le dime. Comunque un kit del Calypso originale in legno della PRAFA MODELLSPORT è in vendita su eBay anche se a un prezzo folle: PRAFA MODELLSPORT CALYPSO AEREO A SCOPPIO IN KIT DI MONTAGGIO WORLD CHAMPION | eBay |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
|
Il mio Calypso Aviomodelli mi diede grandi soddisfazioni. È ancora in buono stato ma ormai la struttura non è più così solida. ho sempre sognato di farlo in versione lignea con la speranza di trovare in rete i disegni originali di Prettner ma penso che non siano pubblici. Lo scorso anno volevo sezionare la mia vecchia fusoliera per derivare le dime, ma l'idea di distruggere il mio primo f3a mi fece rabbrividire. Se qualcuno di voi ha il disegno, farebbe piacere averlo anche a me |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
io ho lo stampo di fuso e musetto lo feci anni fa perchè un mio amico lo voleva in vetroresina.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
|
sono passati 5 anni ma vale la pena rispolverare questa discussione. grazie ad un americano (Rodney Ford) sono disponibili i disegni in PDF + DXF del Calypso di Hanno Prettner in versione lignea Calypso Plan - RCU Forums Ho iniziato i lavori sperando di collaudare presto ciao Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Bel lavoro. Vedo sullo sfondo una cappottina trasparente che sembra quella del kit aviomodelli: l hai usata come master? Appena collaudo il mio Calypso aviomodelli/mantua mo cimenterò anch’io nella costruzione lignea di questo splendido modello. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F3A vintage Calypso | sabre | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 18 aprile 14 21:13 |
Cerco F3A Calypso | Magopancione | Compro | 1 | 21 dicembre 11 05:11 |
f3a legno | borges2003xx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 14 ottobre 07 10:24 |