12 novembre 19, 15:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
| Citazione:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk | |
20 novembre 19, 08:25 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
| Citazione:
1) fare uno stampo in resina; dovrei fare un master in polistirolo ricoperto in balsa (come ho fatto per il musetto), stuccarlo e dare fondo. Poi dovrei fare controstampo in gomma siliconica e fare poi stampo in resina poliuretanica. con lo stampo in resina ottenuto posso stampare cappottine in PETG sottovuoto. 2) fare uno stampo in polistirolo/balsa, stuccarlo e dare fondo, poi carteggiarlo bene e STOP. con il manufatto faccio massimo 2-3 cappottine usando la tecnica delle bottiglie in PET delle bibite (metto stampo dentro bottiglia bibita, scaldo la bottiglia e ottengo la capottina. il primo metodo mi permette di avere ottime capottine e di poterne fare parecchie (ottimo risultato ma tanto lavoro e più costoso) il secondo metodo è molto più veloce, le capottine sono meno belle e sicuramente lo stampo avrà breve durata ovviamente proverò subito la seconda strada; se il risultato sarà soddisfacente mi fermerò, altrimenti continuerò con la prima strada | |
21 novembre 19, 22:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ti seguo! Saluti | |
Bookmarks |
| |