21 ottobre 14, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
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| Aiuto riparazione collettore scarico Saito 100
Ciao a tutti, Mi rivolgo a voi per consigli e suggerimenti sulla riparazione da effettuare sul mio Saito FA100. A causa di un crash,sono praticamente atterrato (precipitato) sulla marmitta, il colletore di scarico si e' staccato dalla sua sede sulla testa ,causando l'appiattimento di 3 dei 6 filetti presenti e una lieve deformazione della sede. Ora per evitare di ricomprare la testata che costa ben 125 ho pensato di fissare "definitivamente" con del frenafiletti ad alta temperatura l'accessorio in foto ,sul quale avvitare poi lo scarico.Faccio presente che provando a riavvitare la marmitta cosi come e' riesco a far presa sulla rimanente filettatura con 3 /4 giri e sembra resistere bene. Secondo voi puo' andare? Che frenafiletti o collante riempitivo usare per lo scopo tenendo presente la temperatura e le vibrazioni e soprattutto dove reperirlo? Spero di essermi spiegato bene. Grazie Marco |
21 ottobre 14, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fossi in te opterei per Helicoil se la filettatura del collettore lo permette, oppure saldatura con durafix sulla parte danneggiata e ri-filettatura con maschio di passo adatto. Ultima modifica di Poldo111850 : 21 ottobre 14 alle ore 16:23 | |
21 ottobre 14, 16:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Sono andato a vedere il sistema di cui hai scritto,interessante ma alla fine tra costo e forse mia incapacita,farei prima a comprare la testa nuova. Invece ho visto prodotti frenafiletti per alte temperatura e forte tenuta per utilizzo meccanico( marmitte auto......) ,non pensi che potrei risolvere? O quantomeno tentare? | |
21 ottobre 14, 17:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Metti in moto e vedi cosa succede con le vibrazioni, e poi ci si risente
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
21 ottobre 14, 17:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 ottobre 14, 17:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Grazie anche a Poldo per il consiglio | |
21 ottobre 14, 19:23 | #7 (permalink) Top |
User |
gli fai saldar un dado alla testata e sei apposto, circa 20e dalle mie parti ce ne uno molto bravo ed e' onesto, salda anche le crepature delle testate motori. ciao
__________________ >> Il Nostro Sito << |
21 ottobre 14, 21:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@ massi69, quella del dado mi suona strana, cioè, se è anche il dado di alluminio ok altrimenti un normale dado non penso si possa saldare. | |
22 ottobre 14, 19:23 | #9 (permalink) Top |
User |
io ne ho fatti saldar 2 di motori ed anche altri qui dalle nostre parti lo han fatto, cordolo con l' ossiacetilenica , un motore che ho dato via(os52 4t.) e 10 anni che sta girando cosi con un tot di 500 l. bevuti che ormai l acquirente l ho sentito ed e' spompato sto motore. ciao
__________________ >> Il Nostro Sito << |
22 ottobre 14, 21:03 | #10 (permalink) Top | |
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