09 ottobre 14, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| remotizzare viti carburazione
Ciao, non volendo squarciare la naca del modello, ma volendo poter agire sulle viti del carburatore del motore a benzina, esiste un sistema tipo quello dei glow per remotizzare il controllo viti?
|
09 ottobre 14, 09:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Ciao, guarda come ha fatto questo utente del forum http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=246689 Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
09 ottobre 14, 16:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
|
voglio i diritti...scherzo...per incollarli centrati li ho fatti lunghi fino a sormontare i registri, poi li ho tagliati ed ho lasciato uno spazio di 6/7 mm, il diametro interno e sopra di 1 decimo rispetto al giravite, così facendo vai in buca perfettamente, devo provare ma penso che in moto sia impossibile per via delle vibrazioni, quindi sia per la sicurezza che per le vibrazioni solo spento. avevo pensato ad un'altra soluzione, più pesante e laboriosa, applicare dei pezzi di corda tipo contachilometri direttamente sul registro, e dalla parte opposta un pomellino godronato, con la corda flessibile sarebbe possibile spostare i pomelli in un punto più sicuro
__________________ La spannometria è arte |
09 ottobre 14, 18:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
|
che tubetto hai usato nella fattispecie? sarebbe bello trovare una cosa come quella dei glow!Cercando su internet avevo trovato che sui gokart si adotta una specie di remotizzazione dei comandi carburazione,ma non ho capito se possa fare al caso nostro o meno |
09 ottobre 14, 19:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
|
i tubetti li ho realizzati con il tornio, quello dei kart sinceramente non lo conosco, se ti dovessero servire te li posso anche fare su misura senza problemi.
__________________ La spannometria è arte |
Bookmarks |
| |