10 ottobre 14, 13:33 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Chicco; sei tu??!!! In tal caso un caro saluto a te ed al papà. Le parole esatte non le rammento, comunque il senso era quello. A stò punto: tra il JP ed il KL100, tu quale sceglieresti?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
10 ottobre 14, 13:41 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.531
| Citazione:
ma non credo di essere chi pensi comunque un saluto contraccambiato non guasta mai in pratica, volevo dire che, se l'olio non è miscibile, cade sul fondo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
10 ottobre 14, 13:43 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 14, 14:10 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.531
| Citazione:
Comunque io sono pro-ricino degommato perciò KL100 (che na ha un 20%) oppure BC175 al 50% con un sint (millenium) se si parla di glow 2T oppure seguire i consigli di scatola del moRtore
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
10 ottobre 14, 14:44 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
|
a parer mio un motore quando sputa letteralmente fuori olio dallo scarico vuol dire che è già più che lubrificato indipendentemente dall'olio che si usa (a parer mio)
__________________ Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò] |
10 ottobre 14, 15:05 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In realtà, nei motori glow, di olio ne basterebbe un 2-3% tutto quello in più serve a portar via il calore della combustione (cui non partecipa). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 14, 16:47 | #47 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
in pratica hai detto quello che era scritto nell'articolo , cioe consigliava di controllare che all'uscita dei fumi vi fosse dell olio liquido, cioe' sputazzasse. non è parere tuo, è un dato che deve essere controllato. quindi, piu o meno, è vero che se un glow sputazza olio probabilmente è ben lubrificato, ma lo sputazza solo dopo una certa percentuale, sotto la quale o lo brucia ( per cio che riguarda i sintetici) o lo vaporizza , ed allora poco si distingue dal fumo della combustione. nei glow poi serve raffreddare, percio ce ne deve essere abbastanza da non vaporizzare. p.s. di "geni" che tendono a togliere olio dai glow perche "tanto funziona" ce ne sono sempre certo che con poco olio funziona lo stesso, io stesso una volta "rodai" un motore usando nitrometano puro ( sio ken, il barattolo era uguale a quello della miscela che avevo appena preparato) girare il motore girava, stranamente scaldava da morire, e non andava su di giri. dopo mezzora che andava molto grasso (!!! nel frattempo io svolazzavo) si spense, e mi accorsi che quel cacchio di miscela non mi ungeva le mani. risultato? motore pronto per il secchio!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 10 ottobre 14 alle ore 16:52 | |
11 ottobre 14, 01:41 | #49 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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Eliminati altri sei post. Quanta pazienza ci vuole ....... Ormai l'argomento mi pare sviscerato e molti saggi consigli sono stati impartiti; vista la tendenza di questa discussione ...... meglio chiudere. |
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