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Vecchio 09 ottobre 14, 21:31   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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io ho usato il kl 200,ora vado di 100 sia sui 4t che 2t,e ho notato maggior facilità di avviamento dei motori.
può essere che dipenda dalla maggior fluidità del 100 rispetto al 200 o sto dicendo fesserie?
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
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Vecchio 09 ottobre 14, 22:03   #32 (permalink)  Top
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io ho usato il kl 200,ora vado di 100 sia sui 4t che 2t,e ho notato maggior facilità di avviamento dei motori.
può essere che dipenda dalla maggior fluidità del 100 rispetto al 200 o sto dicendo fesserie?
Molto tempo fa ho usato per un periodo il KL200 anche sui 2T e l' impressione è che sia un olio "duro" da girare. Più o meno l' impressione che hai avuto tu, fino ad arrivare a un calo di potenza.

Tornato al tutto ricino per i 2T e fine dei problemi.
Per i 4T uso il Millenium di Jonathan, olio onestissimo e conveniente (in giro si dice che sia un clone del Carbulin). Lo uso non da solo ma con una percentuale di ricino. fine dei problemi anche in questo caso.

Robbè
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Vecchio 09 ottobre 14, 23:11   #33 (permalink)  Top
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volevo provarlo il millenium,ma rimando a quando avro finito la tanica da 5 litri di kl 100.
dato che lo usi, come viscosità pensi sia più o meno simile al klotz?
grazie
cacchio, controllato ora, la tanica da 5l costa 15 euro meno del kl 100,aggiungendo il ricino con la solita spesa ti rotrovi 1 litro in più.
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Ultima modifica di alessio37 : 09 ottobre 14 alle ore 23:21
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Vecchio 09 ottobre 14, 23:46   #34 (permalink)  Top
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volevo provarlo il millenium,ma rimando a quando avro finito la tanica da 5 litri di kl 100.
dato che lo usi, come viscosità pensi sia più o meno simile al klotz?
grazie
cacchio, controllato ora, la tanica da 5l costa 15 euro meno del kl 100,aggiungendo il ricino con la solita spesa ti rotrovi 1 litro in più.
Vai tranquillo con il millenium di jonathan lo uso da anni sui miei 4 t con un 2-3% ricino, mai avuto problemi.
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Vecchio 10 ottobre 14, 00:05   #35 (permalink)  Top
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volevo provarlo il millenium,ma rimando a quando avro finito la tanica da 5 litri di kl 100.
dato che lo usi, come viscosità pensi sia più o meno simile al klotz?
grazie
cacchio, controllato ora, la tanica da 5l costa 15 euro meno del kl 100,aggiungendo il ricino con la solita spesa ti rotrovi 1 litro in più.
ad occhio non si possono fare misure, ne dare pareri.
ci vorrebbe un viscosimetro e misurare il tutto a caldo/temperatura d' esercizio.
Ma per quale motivo poi nse sa

Robbè
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Vecchio 10 ottobre 14, 10:34   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Da quanto ne sò, Millennium e JP dovrebbero esser lo stesso olio, anche definito come clone del Carbulin (ad un confronto empirico si notano differenze). Quì sul forum, riguardo al Millennium si è letto di tutto, un pò come la barzelletta di quello che alla domanda "com'è tua moglie a letto?", risponde "mha, chi dice ben, chi dice male...". Io con il JP mi sono trovato bene, ma l'ho sempre utilizzato assieme al ricino, sia per i 4 che per i 2 T.
Il KL100 è Kl200 con l'aggiunta di un 20% di BC175 (ricino purissimo) e confermo la sensazione di Ranox riguardo a quest'olio: con il JP ed il Carbulin, sempre con le stesse percentuali di ricino, i motori mi sembrano più sciolti, e che girino un pò di più. A giorni spero di rodare un bel motorello parecchio spinto: probablmente riconfermerò la fiducia al JP, sempre con l'aggiunta di ricino; l'alternativa sarebbe il KL100, sempre con aggiunta di ricino così da portarè la percentuale totale sulla miscela, almeno al 3%.

Qualcuno chiedeva notizie riguardo la riapertura della Chemo Air. Il Carbulin che vende Lindinger, è imbottigliato in flaconi da 1l cadauno in plastica e senza etichetta; da prove e confronti effettuati, sempre empiricamente, ma da fior di motoristi, del calibro di Luciano Tosti, si tratta sicuramente di Carbulin, poi un negozio serio come Lindinger non venderebbe un olio taroccato, ma rimane il dubbio del perchè se la Chemo Air sia tornata a produrne, non lo renda disponiile anche al più ampio mercato.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 10 ottobre 14 alle ore 10:40
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Vecchio 10 ottobre 14, 10:39   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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un piccolo OT lo metto: per qualche motivo non riesco ad accedere alla seconda pagina, succede solo a me, o franco ha incasinato gli script?
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Vecchio 10 ottobre 14, 10:41   #38 (permalink)  Top
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un piccolo OT lo metto: per qualche motivo non riesco ad accedere alla seconda pagina, succede solo a me, o franco ha incasinato gli script?
Provato; si apre senza problemi. Prova con F5, o riavvia il browser.
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Vecchio 10 ottobre 14, 13:03   #39 (permalink)  Top
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Miscibilità

Dal Raduno vintage dell'anno passato, ho un forte dubbio che non ho ancora avuto modo di oblare tramite verifica. In quell'occasione avevo il Dalotel di Prettner e trascorsi parechio tempo con il proprietario di un Supra Fly (altra coeva creatura di Prettner). Modellista di esperienza, e figlio di modellista. Ebbene, a pranzo parlando di oli, mi disse molto male del JP (quindi anche del Millennium, sempre che sia esatto che si tratti dello stesso lubrificante), riguardo la sua scarsissima miscibilità con il metanolo. Affermò che lasciando una tanica trasparente con quell'olio, immobile per qualche ora, lo si vede tutto in sospensione. Ripeto, non ho mai verificato, ma non sarebbe davvero una buona cosa, questa quì... o no?...
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Affermò che lasciando una tanica trasparente con quell'olio, immobile per qualche ora, lo si vede tutto in sospensione. Ripeto, non ho mai verificato, ma non sarebbe davvero una buona cosa, questa quì... o no?...
Vorrai dire, tutto sul fondo...
se poi ricordi bene, forse sono solo racconti, leggende o falsi miti...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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