09 ottobre 14, 13:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Ragazzi io uso da una vita il kl100, non saprei dire se sia un buon olio o meno in quanto ho quasi sempre usato quello. Voi che ne pensate? Per in po' di tempo ho miscelato olio sintetico e rcino ma non ho notato grandi differenze. Altra cosa: devo ammettere che dopo una quindicina di anni di miscela io non ho ancora idea di che ospite abbia il ricino. Voi come fate a dire quale sia l'odore del ricino distinguendolo da quello degli additivi che mettono nell'olio e nell'alcol? |
09 ottobre 14, 13:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
In quanto all'odore ci siamo aeromodellisticamente nati In mezzo...campi di volo modelli e vestiti ne hanno for giato un ricordo olfattivo indelebile | |
09 ottobre 14, 14:09 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chi volesse sentir l' odore del ricino non ha che da aprirlo e sniffare Una volta anche l' auto profumva di ricino.. desso tanfa di benzina, che non è proprio il massimo. Per fortuna la tengo in garage, così posso lasciare i finestrini aperti e la cosa si attenua. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 14, 14:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ho provato anche ad annusare la latta del ricino che ho da 10 anni in garage e l'odore mi sembra diverso di quello che esce dallo scarico del motore (PS. l'olio di ricino e l'olio sintetico sono igroscopici? Si possono usare dopo 10 anni?). Per quanto riguarda l'auto, devo ammettere che quando utilizzavo macchinine a scoppio la mia auto puzzava tremendamente di miscela; dopo aver concluso l'attività ha impiegato diversi anni a perdere l'odore di miscela dei mie amati modelli. Ora, dopo aver ripreso l'attività modellistica con gli aerei, l'automobile non puzza minimamente; probabilmente la necessità di pulire a fondo il modello a fine giornata risolve il problema. L'unico odore che si sente in macchina è quello dell'alcool denaturato che porto al campo per la pulizia dei modelli ma quello se ne va velocemente. | |
09 ottobre 14, 14:35 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per i sintetici non è detto, bisognerebbe conoscere la molecola che li compone (cosa praticamente impossibile in quanto ognuno se la tiene ben custodita) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 14, 14:47 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
p.s. dimenticavo di dire che io le riviste di aeromodellismo le compro sempre,da una vita,a volte mi sono anche abbonato, ma ora le compro in negozio di modellismo la trovo un'ottima scusa per andare in negozio e purtroppo, per il mio portafogli, ogni volta oltre alle riviste si aggiunge sempre qualcos'altro,non so stare senza leggere, leggo tutto anche le cose più elementari e che già so.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 ottobre 14 alle ore 14:54 | |
09 ottobre 14, 15:02 | #27 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ Citazione:
Ora, dovendo riacquistare l'olio, credo che mi riaffiderò al Kl 100 (il suo ricino, da quanto dichiarato, è el BC175); nel caso ne aggiungerò una piccola parte così da arrivare al 3% del totale della miscela. Trà l'altro mi complimento con Brama, il negozio della mia città, che vende questi oli ad un prezzo inferiore rispetto al più grande negozio nazionale, Jonathan, di circa 3, e, essendo ad un paio di km da casa mia, senza spedizione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di FrancoC. : 09 ottobre 14 alle ore 18:07 | ||
09 ottobre 14, 15:11 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 04-09-2010
| Citazione:
- Cosa? - L'olio di ricino, lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino. | |
Bookmarks |
| |