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Vecchio 08 ottobre 14, 23:41   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

apro una piccola parentesi, se beegreen me lo concede,

vorrei chiedere un piccolo consulto anche sul mio 45 supertigre, premetto il motore ha tenuta quasi stagna nel senso che se tenendo in compressione per anche 30 40 secondi non accenna a perdere compressione, io uso 20% di ricino e dopo un paio di smagrate prese per colpa dello spillo sporco ho dato un occhio al pistone dalla finestra dello scarico, ora so che non si capisce molto solo da queste foto, però si vede qualche piccola riga sul mantello del pistone, il motore gira dal 93 e ha sul groppone 70 - 80 litri, secondo voi è in buone condizioni?

Non ha altre patologie a parte cuscinetti un pò rumorosi e un leggerissimo gioco di biella
Allego un paio di foto, ringrazio in anticipo e mi scuso nuovamente con beegreen

Edit: dalle foto non so se si nota ma le righe sono molto superficiali
Cambia i cuscinetti e dormi tranquillo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 09:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Cambia i cuscinetti e dormi tranquillo

giusto, cambia i cuscinetti che, se usurati, fanno scaldare il motore e possono perdere un pezzetto di gabbia improvvisamente (con le ovvie conseguenze...)

e fagli bere altri 80 litri tranquillamente
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 11:07   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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Perfetto grazie mille a tutti! I cuscinetti li metto sulla lista delle manutenzioni!
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 09 ottobre 14, 15:02   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a mio avviso quell'impuntamento e una sfera di un cuscinetto, molto probabilmente il piu' interno..., ma per esserne sicuro bisogna "escludere" tutto il resto...

la causa potrebbe essere dovuta ad un deposito di ricino essiccato... nel caso basta lavare bene tutto il motore con abbondante alcol metilico o benzina, lavando solo ed esclusivamente le parti metalliche, quindi tutti gli oring e soprattutto il carburatore va lavato esclusivamente con alcol metilico o anche quello rosa... che non intacca la gomma degli oring o la "cuffia" del carburatore.
In teoria o-ring e cuffia dovrebbero essere oleocompatibili quindi dovrebbero resistere anche alla benzina gasolio o petrolio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 16:24   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
In teoria o-ring e cuffia dovrebbero essere oleocompatibili quindi dovrebbero resistere anche alla benzina gasolio o petrolio.
in pratica si sciolgono come neve al sole...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 17:25   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
....... se il motore si avvia facilmente, raggiunge i giri promessi, mantiene un buon minimo, di norma non si scarbura e non fa rumori strani, il motore è ok e va lasciato stare
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 14, 17:29   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
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Messaggi: 787
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in pratica si sciolgono come neve al sole...
Non e' detto, dipende dal materiale. A me non si sono mai rovinati nonostante usi regolarmente petrolio per pulire.

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Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
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