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Vecchio 05 ottobre 14, 21:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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WD-40 vs. SINGER vs. SB731 vs. CRC vs. SVITOL vs. AFTER RUN

Ciao a tutti ecco solo alcuni dei prodotti lubrificanti che molti di noi utilizzano sui nostri motori.(nel rimessaggio invernale e non solo)
Consigli, impressioni, e critiche sono ben accetti al fine di individuare il più consono a tale scopo.
Voi quale prefererite e soprattutto xkè?
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WD-40 vs. SINGER  vs. SB731 vs. CRC vs. SVITOL vs. AFTER RUN-20141005_121519.jpg  
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stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 21:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Ciao a tutti ecco solo alcuni dei prodotti lubrificanti che molti di noi utilizzano sui nostri motori.(nel rimessaggio invernale e non solo)
Consigli, impressioni, e critiche sono ben accetti al fine di individuare il più consono a tale scopo.
Voi quale prefererite e soprattutto xkè?
Singer- olio per armi sono OK come conservanti, gli altri detergenti/lubrificanti.
Ha dimenticato l'olio di vaselina "multiuso"
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Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 05 ottobre 14 alle ore 21:43 Motivo: ...........
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Vecchio 05 ottobre 14, 22:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Io ho provato l'olio per armi della beretta, però il motore all'utilizzo successivo faceva molta fatica a partire.
L'olio singer non l'ho mai provato, di solito utilizzo il wd40 perché è molto fluido e arriva bene anche sui cuscinetti, il classico after run mi ha sempre dato l'idea si essere troppo denso...
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
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Vecchio 06 ottobre 14, 00:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Mai usato nulla da 45 anni a sta parte.
Mai avuto un problema.

A volte siamo noi che abbiamo bisogno di queste "sicurezze o coperte di Linus" per la nostra tranquillità.
Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno


Robbè
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Vecchio 06 ottobre 14, 00:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Mai usato nulla da 45 anni a sta parte.
Mai avuto un problema.

A volte siamo noi che abbiamo bisogno di queste "sicurezze o coperte di Linus" per la nostra tranquillità.
Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno


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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
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Vecchio 06 ottobre 14, 00:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Mai usato nulla da 45 anni a sta parte.
Mai avuto un problema.

A volte siamo noi che abbiamo bisogno di queste "sicurezze o coperte di Linus" per la nostra tranquillità.
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Robbè
Magari se il motore sta in un garage un po' umido e non hai alternative per tenere i modelli, una goccia di olio in più non fa proprio male.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 06 ottobre 14, 00:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Io quando so che i motori avranno un lungo fermo, e massimo una volta l'anno, se mi ricordo, uso da una vita petrolio bianco e pochissimo olio per auto. Faccio questo mix in una boccetta e pulisco il motore.
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Vecchio 06 ottobre 14, 01:20   #8 (permalink)  Top
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Magari se il motore sta in un garage un po' umido e non hai alternative per tenere i modelli, una goccia di olio in più non fa proprio male.

più olio di quello che resta dentro dopo che li hai usati è difficile

ho aperto un Ph120 4 tempi fermo da buoni 6 mesi ed è uscito olio da ogni dove,
cambiato molla valvola, rimontato tutto, andato al campo, messo in moto e buonanotte.

Robbè
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Vecchio 06 ottobre 14, 16:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno


Robbè
Questo 3d è fatto x chi come me ste "seghe" vuol farsele.
Io credo che sia buona norma oliare i motori inattivi.
Se tu in 45 anni non lo hai mai fatto e non hai avuto problemi, buon x te.

Detto ciò dico la mia sull' after-run:
L'ho utilizzato x oliare un g2300 nuovo in scatola. Ebbene dopo alcuni mesi mi sono accorto che l' olio aveva macchiato indelebilmente il pistone.
Esperienza negativa.😠😡.
Di certo evitero di utilizzare nuovamente questo olio.
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Vecchio 06 ottobre 14, 20:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Questo 3d è fatto x chi come me ste "seghe" vuol farsele.
Io credo che sia buona norma oliare i motori inattivi.
Se tu in 45 anni non lo hai mai fatto e non hai avuto problemi, buon x te.

Detto ciò dico la mia sull' after-run:
L'ho utilizzato x oliare un g2300 nuovo in scatola. Ebbene dopo alcuni mesi mi sono accorto che l' olio aveva macchiato indelebilmente il pistone.
Esperienza negativa.😠😡.
Di certo evitero di utilizzare nuovamente questo olio.
quindi 45 anni senza fare un quazzo, battono afterrun per ko tecnico

p.s. continua a farti le seghe mentali
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L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
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