12 ottobre 14, 23:15 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
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(Consigli, impressioni, e critiche sono ben accetti al fine di individuare il più consono a tale scopo. Voi quale preferite e soprattutto xkè?) Se l'olio più consono è già contenuto all'interno di una miscela perchè non parlarne ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
13 ottobre 14, 10:20 | #62 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
la vedo dura scindere i due discorsi. d'altronde, si è gia ampiamnte detto che usando il ricino, after run e simili non servono.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
13 ottobre 14, 10:53 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Ma olii protettivi x custodire e mantenere pulito ed efficiente il motore. Non vorrei che la discussione possa deviare su qualita e caratteristiche degli olii da miscela.
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. Ultima modifica di stasy : 13 ottobre 14 alle ore 10:57 | |
15 ottobre 14, 14:29 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Fidatevi | |
29 ottobre 14, 10:09 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
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non serve alcun intruglio , è sufficiente questa piccola accortezza: portare al campo una bottiglia di miscela al 15% di olio sintetico SENZA NITROMETANO, terminato di volare basta svuotare BENE tutto il serbatoio del modello e rifornire con qualche cc di miscela senza nitro , avviare il motore farlo girare anche piano per un minuto o poco piu' fino ad esaurire il serbatoio e riporre il modello. I problemi si hanno solo con le miscele nitrate perchè i residui nel carter provocano l'ossidazione dei cuscinetti dell'albero motore , con questa piccola accortezza si lava l'interno del motore e si risolve ogni problema futuro. Lo stesso è consigliabile anche per chi usa il ricino nella miscela, a fine utilizzo è bene lavare il residuo di olio di ricino che coi mesi diventa un impasto appiccicoso.
__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici |
29 ottobre 14, 11:46 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
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x il discorso ricino non sono tanto d'accordo in quanto detto olio si attacca con molta facilità al motore ben caldo, macchiandolo
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
19 marzo 19, 00:11 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2015 Residenza: Savona
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19 marzo 19, 02:48 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
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Vecchissima storia. I più vecchi come me usano per qualunque tipo di motore, a parte quelli con i carburatori a membrana che fanno capitolo a se, il petrolio lampante, reperibile in ogni buon negozio di colori. Fine voli, togliere la candela mettere il petrolio da li e anche da venturi o foro del carburatore, far girare a mano il motore in modo che ogni parte venga toccata. Rovesciare il modello o il motore in modo che il petrolio esca dal foro candela.....poi rimetterla e aggiungere alcune gocce di olio di macchina da cucire, singer o altro che sia quello leggerissimo. Con la DIMO vendevo l'After run di ZAP ma non l'abbiamo mai consigliato è inutile e realmente impasta l'olio rimasto con i propri ingredienti ed è inutile specie per lunghe soste anche peggiorativo. Buoni voli. Piero Muzio - FAI 241 |
21 marzo 19, 09:37 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
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Io ho sempre fatto una considerazione..... Usando il nitro metano ,altamente igroscopico, attiro umidità all'interno del mio amato glow. Quello che faccio al campo prima di riporre il modello, è far ciucciare tutta la miscela del serbatoio al motore in modo da non lasciare nessun residuo. Quando il motore comincia a salire di giri perchè sta smagrendo per assenza di miscela , spruzzo WD40 ( Water Denied ) direttamente dal venturi. Il movimento dell'albero farà andare il WD40 da ogni parte e spero anche dove si potrebbe accumulare umidità. Non so se il mio procedimento sia corretto ma mi rende leggermente più sereno. Nei piccoli OS non uso nitrometano e quindi non spruzzo WD40. Asp,hp, sc, sempre trattati in questo modo e sinceramente trovo sempre tracce di residui carboniosi ma no di ruggine, al contrario della parte esterna dove le teste delle viti fanno una patina di ruggine.
__________________ Danny |
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