07 ottobre 14, 11:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
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No si forma se usi miscele con certi olii sintetici (a base poliglicole) e non ti curi di eliminarne il residuo. Questi oltre a non avere proprieta" anticorrosive sono anche igroscopici essendo a base alcolica . Gli additivi che alcuni produttori aggiungono tentano di metterci una pezza.Basta un poco di ricino a far meglio. Ma oddio mi macchia il gioiello |
07 ottobre 14, 12:10 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ormai si trova solo ricino degommato, che non ha i problemi di "impastamento" del ricino di vecchia concezione. Per rispondere a Stasy: Un pelino di ruggine sul volano dell' albero motore non inficia assolutamente il perfetto funzionamento del motore. idem sulle parti esterne del cuscinetto. Alla prima messa in moto tutto torna a posto. Poi ognuno fa quel che vuole.. di recente ho scoperto che c'è gente che smonta, apre e pulisce tutto il motore dopo ogni domenica di volo State sereni.. un motore, anche se leggermente arrugginito dentro, morirà prima per colpa di pollice o batteria o cazzata in volo, ecc ecc.. Dovesse sopravvivere ,anche arrugginito, prima di cambiare accoppiamento o albero o cuscinetti dovete bruciarci centinaia di litri di miscela (Beato chi c' arriva...) Robbè
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07 ottobre 14, 12:19 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
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| Citazione:
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07 ottobre 14, 12:19 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dalle foto che ha postato risultano "secche" ,lo conferma anche il fatto che sulla carta dove sono sistemate le parti meccaniche non c'è un minimo di alone...
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
07 ottobre 14, 12:26 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Tofusolamoto, sarebbe interessante saper i nomi di questi oli igroscopici, così da scegliere con maggior consapevolezza. Ad esempio (io uso sempre un 2-3% di ricino), ma ora che ho terminato la mia scorta di Carbulin, e non ho intensione di foraggiare ancora la ChemoAir che si è permessa un aumento di circa il 50% sui listini (non credo che sia colpa di Lindinger, che comunque ora fa pagare anche la spedizione), tornerei al JP4 o al Kl 100(ricinato) o al 200 (da ricinare). Che consigli?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
07 ottobre 14, 12:44 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
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Non vorrei che il 3d vada off-topic. Cmq io ho sempre utilizzato 15% di kl200 e 5 % di bc 175 che poi sarebbe un ricino di qualita superiore. Impropriamente detto olio di fagiolo
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07 ottobre 14, 13:00 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La regola è sempre quella: Funziona? SI. OK non rompergli i coglioni Robbè
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07 ottobre 14, 13:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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Dopo lo smontaggio i motori erano completamente bagnati di olio, ma ci vuole tanto a capire che sono stati lavati con benzina per la sostituzione dei cuscinetti? I cuscinetti fanno fatica a girare anche le sfere sono arrugginite ed anche la parte esposta dello spinotto pistone è un mucchio di ruggine, infatti ho fatto una fatica incredibile a muovere la biella per estrarre il pistone. Il marrone che dici non è patina di ruggine ma grumi di ruggine è chiaro ora?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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