06 ottobre 14, 21:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
stasy ha fatto benissimo ad aprire questo thread dando la possibilità a tutti di raccontare le proprie esperienze,purtroppo i motori se non vengono lavati e oliati dopo l'uso tendono ad arrugginirsi e ancor di più se non vengono utilizzati per qualche anno, ed anche il nitro fa la sua porca parte,guardate cosa è successo a 2 dei miei motori rimasti fermi uno per 1 anno e l'altro per 3 anni. Solitamente io li lavavo e li lubrificavo con il miglior olio per armi esistente, ma da quando ho iniziato ad usare le blasonate miscele che contengono additivi antifrizione antiossidanti e anti etcc. mi sono fidato troppo ed ecco il risultato su un saito 62 ed un os 91.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 01 gennaio 15 alle ore 22:54 |
06 ottobre 14, 21:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
06 ottobre 14, 22:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ma a prescindere da chi apre un thread se è una discussione utile la approvo pienamente e basta, ora io non mi ricordavo di te ed ho fatto un veloce giro di altri miei interventi e ti ho rintracciato sulla questione saito 62 gk, ma per curiosità, visto che forse sono un po duro di "comprendoria" e te lo avevo già chiesto, cosa intendevi per ( runnerfly67 la tua immagine sul profilo la dice lunga...........:s hutup:? )ciao p.s. se ti va e se hai l'occasione prova anche questo olio è un'olio minerale purissimo per me è il migliore in assoluto.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
06 ottobre 14, 22:51 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
i miei, quando li apro o li riadopero li trovo unti, dentro e fuori.. l'olio li protegge (sintetico o ricino che sia..) In ogni caso: dove sarebbe il problema qui? e qui? dov 'è il problema? Quella leggerissima patina marroncina??? sepensi che quella patina possa far danni al tuo motore sei fuori strada. In ogni caso è evidente che si tratta di cuscinetto ed albero che sono stati lavati con qualcosa. Perchè l'olio, ricordiamolo, non evapora*. E su quei pezzi non ce proprio traccia di unto di qualsiasi genere.. Robbè *Al limite il ricino potrebbe fare delle morchie o degli acidi, ma da lì a rovinare un motore ce ne passa..
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 ottobre 14, 22:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
| Citazione:
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
06 ottobre 14, 23:10 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
i miei motori vanno tutti con almeno la meta dell olio richiesto in ricino, e poco metanolo. mai avuto problemi .
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 ottobre 14, 10:13 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Tornando alla questione ruggine (la patina è un'altra cosa), io, quando me ne ricordo, e mooolto di rado, posso dare qualche spruzzata nel carburatore con del WD40 e poi faccio fare qualche giro all'albero. Ho dei 4T fermi da circa un anno, in attesa di modello; stanno buoni li e di ruggine nemmeno l'ombra, e per i 4T impiego il 10% di nitro. Ritengo che sia una buona norma da osservare, all'ultimo volo di giornata, quella di far spegnere il motore per interruzione della alimentazione così da bruciare praticamente la totalità del carburante nel carter. In ogni caso, nitro ed acqua presente nel metanolo, se ne vanno, mentre l'olio rimane dov'è. L'after run? un discreto modo per buttar via denari.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 07 ottobre 14 alle ore 10:19 | |
07 ottobre 14, 10:23 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Generalmente nel carter di un motore usato resta dell'olio che come ben saprai non evapora. Se poi usi il ricino resta lì per anni. Per cui mi sorge il dubbio che tu quei motori prima di deporli li abbia lavati con qualche solvente
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
07 ottobre 14, 11:37 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
Bookmarks |
| |