30 settembre 14, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User | Dubbio su rotazione carburatore motore benzina
Ciao a tutti. Dovendo sostituire un motore benzina su un aeromodello, ne ho preso un altro che però ha i leveraggi del gas e dell'aria esattamente sfasati di 180 gradi rispetto al precedente. Posso svitare le viti di fissaggio del carburatore e ruotarlo oppure ho detto una fesseria? Il fatto è che così facendo mi ritroverei tutte le aste in posizione. Grazie e buona serata Andrea |
30 settembre 14, 19:54 | #2 (permalink) Top |
User |
non so il carb. e motore che e'.il carb. di solito e un walbro o tillosson (io son rimasto sulle vecchie versioni)il forellino al di fuori del venturi dovrebbe esser uno per movimento membrane e mi sa che non si puo', dovresti forse riuscire a invertire le due aste comando gas-aria. smonta guardaci e fammi sapere come e' la situazione cosi mi aggiorno. grazie ciao
__________________ >> Il Nostro Sito << |
30 settembre 14, 21:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 settembre 14, 21:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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In buona sostanza, se hai la presa di pulsazione per la pompa col tubetto esterno, puoi farlo. Se invece hai il forellino interno che combacia con il suo corrispondente su guarnizione e distanziale, bisogna vedere se esiste anche dal lato opposto...non so se sono stato abbastanza chiaro | |
30 settembre 14, 21:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Ultima modifica di andrew.pomez : 10 luglio 15 alle ore 11:38 | |
30 settembre 14, 22:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Come ti ha già detto imperatore, non vedendo il tubetto esterno, deve avere per forza il passaggio interno. Quindi lo smonti, vedi se il forellino esiste anche dal lato opposto sul distanziale, sennò spesso è sufficiente girare anche quest'ultimo assieme al carburatore. Fai semplicemente il ragionamento che: la pressione generata nel carter del motore deve raggiungere il carburatore attraverso quel foro Se c'è continuità sei a posto. | |
30 settembre 14, 22:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ultima cosa: una volta smontato il carburatore posso riutilizzare la stessa guarnizione oppure devo acquistare un kit nuovo? | |
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