18 settembre 14, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
| Cmb 60
Ciao ragazzi, Vi mostro la foto di un CMB 60 che ho risistemato, era tutto impastato, che ne pensate? Appena posso lo metto sul banco e lo rimetto in moto, qualcuno sa darmi alcune dritte circa la regolazione della carburazione del minimo, mi sembra di intuire che si agisce sulla rotella di dx, ma contemporaneamente si lavora anche sul l'apertura della ghigliottina Grazie Pace e bene Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
19 settembre 14, 18:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
| Cmb 60 Per la messa in moto non lo metto sul banco, ma direttamente su un calypso.....così se il motore va bene butto per aria il tutto😱😱 Pace e bene Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
19 settembre 14, 20:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
| Vorrai dire dove vengono costruiti questi motori, a Cusano Milanino l'azienda è ancora attiva ed è fra le più quotate per motori da scafi e come per tutte le altre cose molto apprezzati all'estero e forse sconosciuti in Italia, so che in Inghilterra c'è grande mercato. Italian Version - home
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 settembre 14, 11:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
|
Bellissimo motore per i suoi tempi (forse più di vent'anni fa). Ricordo che ne acquistai uno dal mitico Taccani di Milano, poi lo regalai a un amico. Ma veniamo alle regolazioni: dalla seconda immagine vedrai che ci sono 3 viti; a destra la vite del minimo (quella zigrinata con molla), a sinistra quella del massimo, più la regolazione in volo (che va collegata all'apposito servo). La regolazione va fatta come tutti i motori, avendo cura che la regolazione in volo sia a metà corsa per poter ingrassare o smagrire a seconda delle necessità. Il motore, se non ricordo male, era un superquadro, quindi l'elica consigliata era una 11X7,1/2 - 7,3/4. Naturalmente, immagino che disporrai della sua marmitta accordata. Buoni voli! |
22 settembre 14, 12:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
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| in moto!
ciao Miklarocca, grazie per le dritte, ho la sua risonanza e pure l'elica 11x7, Messo in moto devo dire che è uno spettacolo, veramente potente, adesso non resta altro che provarlo in volo con il Calypso. Pace e bene Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
24 settembre 14, 21:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
|
Se volete sapere qualcosa di questo motore andate alla mia discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...vintage-6.html |
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