17 settembre 14, 08:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
17 settembre 14, 10:55 | #13 (permalink) Top |
User |
L'eccessivo surriscaldamento va misurato con un termometro.... altrimenti può essere considerato un fattore soggettivo. La testa del motore non dovrebbe sorpassare i 100°C. Per quanto riguarda l'ogiva, è normale che sia calda. Del motore dici che è un OS FS-70, però hanno fatto 3 versioni del 70 (FS Surpass, FS Surpass II, FS Ultimate) quindi darti consigli sull'elica è difficile non sapendo di che versione si tratta. In linea di massima comunque la 13x8 per un volo acrobatico è un pò grande. Per quanto riguarda l'olio, OS da manuale consiglia non meno del 18% d'olio.... quindi penso che puoi trarre tranquillamente da solo le tue conclusioni. |
17 settembre 14, 11:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
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Quale motore scalda il saito o l'OS?
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
17 settembre 14, 13:59 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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entrambi .70...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
17 settembre 14, 14:06 | #16 (permalink) Top |
User | Che poi è tutta da ridere, come si fa a dire mi sono attaccato....mica stiamo parlando di sfide tra "cinquantini" a due ruote... qua ci sono ben troppi fattori a fare la differenza in volo, a meno che non parliamo di stesso modello, elica, peso, miscela etc..per poter fare un paragone..
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17 settembre 14, 15:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
Appropo... potrebbe essere l'elica sbilanciata o l'ogiva a far surriscaldare la stessa o l'albero?.. comunque, bisognerebbe vedere quanti gradi °C raggiunge... se l'ogiva d'alluminio riscalda, potrebbe considerarsi anche come una valvola di sfogo che dissipa il calore...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 17 settembre 14 alle ore 15:42 | |
17 settembre 14, 17:07 | #18 (permalink) Top |
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io ripropongo ciò che ha scritto Massimo ( 2M86 ) che l'ogiva in alluminio scaldi ( un po') è normale...ma questo motore mi pare un po' troppo carico di elica e un po' povero di olio.........
__________________ Simone |
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