Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 14, 20:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
va bene cosi, perche';gli zenoa di 10 anni fa come erano.
se il motore e' un kavasaki come potenza gli da ancora la paga ai motori da aereo che ci son in commercio, fai la modifica accenzione e sei apposto.
che marca e' il motore?
ciao
la potenza e' un conto, l'utilizzo un altro, anche un trattore e' più potente di una auto da rally...

e' un motore con carburatore sul cilindro quindi senza pacco lamellare... le prestazioni non saranno mai uguali a quella di un moderno 50cc.. se poi si vuol credere che sia cosi...
sono motori per motoseghe e o decespugliatori, hanno la fasatura per i bassi regimi, ergo non potranno competere con un motore progettato per avere la coppia piu' in alto.. sicuramente muove un'elica piu grande.. ma non ha le prestazioni di un moderno motore aeromodellistico..

poi come giustamente e' stato detto se vuole farlo per il gusto di farlo, allora il discorso e' completamente diverso

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 23:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Sono perfettamente conscio che un moderno 50 ha prestazioni doppie e peso quasi dimezzato, ben lungi da me pensare di montare un motore del genere su un acro e tanto meno fare 3d. L'idea che mi ero fatto era di montarlo su un piper club o simile, addirittura mi piacerebbe un j bug in formato xxl. Una domanda, girando su internet ho visto molti di questi motori con l'accensione originale volare senza problemi di interferenze, le radio in 2,4ghz in teoria non dovrebbero soffrire di questi problemi, giusto?
Vecchio 14 settembre 14, 23:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
va bene cosi, perche';gli zenoa di 10 anni fa come erano.
se il motore e' un kavasaki come potenza gli da ancora la paga ai motori da aereo che ci son in commercio, fai la modifica accenzione e sei apposto.
che marca e' il motore?
ciao
La marca del motore non è rintracciabile, l'unica scritta sul gruppo termico è 52 che alesaggio x corsa confermano essere la cilindrata. Posso solo dirti che la motosega era arancione ed era un volgare tarocco husquavrna. Aveva gli adesivi della 395xp ma ovviamente non gli somigliava nemmeno, a patire dal fatto che l'originale è 100cc e costa circa 15 volte di quanto ho pagato la mia:eek:
Vecchio 15 settembre 14, 00:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Sono perfettamente conscio che un moderno 50 ha prestazioni doppie e peso quasi dimezzato, ben lungi da me pensare di montare un motore del genere su un acro e tanto meno fare 3d. L'idea che mi ero fatto era di montarlo su un piper club o simile, addirittura mi piacerebbe un j bug in formato xxl. Una domanda, girando su internet ho visto molti di questi motori con l'accensione originale volare senza problemi di interferenze, le radio in 2,4ghz in teoria non dovrebbero soffrire di questi problemi, giusto?
l'accensione a magnete, e la relativa scintilla disturbano tutto cio che gli sta intorno, soprattutto i 50 hrz del segnale dei servi, la ricevente puo' anche non risentirne.. ma il servo balla la macarena a 98 giri...

fai le cose fatte x bene e isola completamente l'accensione...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 15:56   #15 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
consiglio....
rimettilo dove era...
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
consiglio bis: pure il coroplast lascialo dov'è o facci una scatola per riporre il motore
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Motosega volante?
No buono
ammazza va'...
lasciatelo provare, lo hanno fatto in tanti, ecchecazzo!
è un hobby, c'e' chi ha voglia di sbattersi, e chi invece ha il portafogli gonfio.
avra' un risultato mediocre? e chi se ne frega, lo si avvisa, e poi gli si danno consigli su cosa e come fare, se ne avete!
Vecchio 15 settembre 14, 16:23   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ammazza va'...
lasciatelo provare, lo hanno fatto in tanti, ecchecazzo!
è un hobby, c'e' chi ha voglia di sbattersi, e chi invece ha il portafogli gonfio.
avra' un risultato mediocre? e chi se ne frega, lo si avvisa, e poi gli si danno consigli su cosa e come fare, se ne avete!
Se vuol provare proverà, almeno ha un'idea su quel che lo aspetta.
Peró, se ogni giorno si presenta qualcuno con l'intenzione d'inventare l'acqua calda, mi pare corretto avvertirlo che qualcuno ci ha già pensato e che può dedicarsi a d'altro

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 17:40   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Se vuol provare proverà, almeno ha un'idea su quel che lo aspetta.
Peró, se ogni giorno si presenta qualcuno con l'intenzione d'inventare l'acqua calda, mi pare corretto avvertirlo che qualcuno ci ha già pensato e che può dedicarsi a d'altro

cassooo. che idea! l acqua calda!!!!
un ci avevo penzato...
massimo, sono d'accordo, ma si puo rispondere dicendo " si puo' fare, in molti lo hanno gia fatto, sopratutto in passato quando non vi erano i benzina cinesi ad inflazionare il mercato, avrai comunque un motore pesante, che tira poco, ma una qualche soddisfazione te la puoi prendere"
o magari, non rispondere affatto e lasciare che qualcuno che lo abbia fatto risponda cominciando cosi:" si, io lo feci anni fa, quando ne valeva la pena, è ancora in funzione , seppure poco potente, per farlo feci cosi': ......"

p.s.
mica ce la ho con te, lo sai che ti voglio bene
Vecchio 15 settembre 14, 18:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Ok fatte le dovute considerazioni ho deciso di andare avanti. le interferenze cercherò di sopprimerle montando candela o pipetta con resistore, schermando lo schermabile, e montando radio e servi il più lontano possibile dal motore. Le prestazioni già sapevo che sarebbe stato un catenaccio, ma vuoi mettere la soddisfazione di far volare un motore che per anni ha affettato ciocchi di castagno e rovelle? Da questo motore non mi aspetto altro se non che porti a spasso un bel modellone ciccione e pacioso facendo gnoow gnoow scoreggiando allegramente dal suo silenziatore a padella. Avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli, sia sul motore che sul modell.
A proposito di modello, qualche suggerimento? tenete presente che i modelli veloci mi mettono ansia
Vecchio 15 settembre 14, 18:14   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
cassooo. che idea! l acqua calda!!!!
un ci avevo penzato...
massimo, sono d'accordo, ma si puo rispondere dicendo " si puo' fare, in molti lo hanno gia fatto, sopratutto in passato quando non vi erano i benzina cinesi ad inflazionare il mercato, avrai comunque un motore pesante, che tira poco, ma una qualche soddisfazione te la puoi prendere"
o magari, non rispondere affatto e lasciare che qualcuno che lo abbia fatto risponda cominciando cosi:" si, io lo feci anni fa, quando ne valeva la pena, è ancora in funzione , seppure poco potente, per farlo feci cosi': ......"

p.s.
mica ce la ho con te, lo sai che ti voglio bene
Guarda che pure il Gatto ha specificato dettagliatamente i pochi pro (nessuno?) e i molti contro dell'impresa. Poi ognuno trae le conclusioni che preferisce.
Diciamo pure che all'inizio si perculeggia un pò ma poi si argomenta pure, eccheccavolo mica siamo al lavoro qui

massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 20:17   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se e' fac simile husquavrna vanno carburate spillo max a 12000 giri.
per far il volo paciotto puo' andar, e tirarsi via una soddisfazzione.
se era una sthill va carburata a 9000 giri e ad qualsiasi giri che ha fino max 9000 giri e' sempre copia per il volo d aereo e piu' indicata. di regola il pacco lamellare migliora le prestazioni, il rapporto aria mix e' sempre quello 17.1 se non ricordo male, bisogna vedere pero' come viene eseguito il riempimento,del motore se no il pacco lamellare innutile che lo mettono. poi per divertirsi e far un volato senza rovescio puo' montar un motore da decespugliatore a 4t. che con meno di 200e lo piglia.
ultimanente ho preso il carbon zeta yak in mezza ora e' stato assemblato e regolato alla radio. ci si gioca e vola bene, soddisfazione zero, ho perso lo spirito del modellismo,non l ho fatto io o almeno assemblarlo come gli altri. ognuno ha i suoi gusti.
l'importante che ci sia ancor qualcuno che fa e sbriga alla sua maniera, se no che ci si racconta; del giocattolo pronto al volo, che monotomia.
ciao

Bookmarks