14 settembre 14, 20:53 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e' un motore con carburatore sul cilindro quindi senza pacco lamellare... le prestazioni non saranno mai uguali a quella di un moderno 50cc.. se poi si vuol credere che sia cosi... sono motori per motoseghe e o decespugliatori, hanno la fasatura per i bassi regimi, ergo non potranno competere con un motore progettato per avere la coppia piu' in alto.. sicuramente muove un'elica piu grande.. ma non ha le prestazioni di un moderno motore aeromodellistico.. poi come giustamente e' stato detto se vuole farlo per il gusto di farlo, allora il discorso e' completamente diverso
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14 settembre 14, 23:38 | #12 (permalink) Top |
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Sono perfettamente conscio che un moderno 50 ha prestazioni doppie e peso quasi dimezzato, ben lungi da me pensare di montare un motore del genere su un acro e tanto meno fare 3d. L'idea che mi ero fatto era di montarlo su un piper club o simile, addirittura mi piacerebbe un j bug in formato xxl. Una domanda, girando su internet ho visto molti di questi motori con l'accensione originale volare senza problemi di interferenze, le radio in 2,4ghz in teoria non dovrebbero soffrire di questi problemi, giusto?
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14 settembre 14, 23:44 | #13 (permalink) Top |
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| La marca del motore non è rintracciabile, l'unica scritta sul gruppo termico è 52 che alesaggio x corsa confermano essere la cilindrata. Posso solo dirti che la motosega era arancione ed era un volgare tarocco husquavrna. Aveva gli adesivi della 395xp ma ovviamente non gli somigliava nemmeno, a patire dal fatto che l'originale è 100cc e costa circa 15 volte di quanto ho pagato la mia:eek:
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15 settembre 14, 00:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai le cose fatte x bene e isola completamente l'accensione...
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15 settembre 14, 15:56 | #15 (permalink) Top | |
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lasciatelo provare, lo hanno fatto in tanti, ecchecazzo! è un hobby, c'e' chi ha voglia di sbattersi, e chi invece ha il portafogli gonfio. avra' un risultato mediocre? e chi se ne frega, lo si avvisa, e poi gli si danno consigli su cosa e come fare, se ne avete!
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15 settembre 14, 16:23 | #16 (permalink) Top | |
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Peró, se ogni giorno si presenta qualcuno con l'intenzione d'inventare l'acqua calda, mi pare corretto avvertirlo che qualcuno ci ha già pensato e che può dedicarsi a d'altro Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
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15 settembre 14, 17:40 | #17 (permalink) Top | |
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un ci avevo penzato... massimo, sono d'accordo, ma si puo rispondere dicendo " si puo' fare, in molti lo hanno gia fatto, sopratutto in passato quando non vi erano i benzina cinesi ad inflazionare il mercato, avrai comunque un motore pesante, che tira poco, ma una qualche soddisfazione te la puoi prendere" o magari, non rispondere affatto e lasciare che qualcuno che lo abbia fatto risponda cominciando cosi:" si, io lo feci anni fa, quando ne valeva la pena, è ancora in funzione , seppure poco potente, per farlo feci cosi': ......" p.s. mica ce la ho con te, lo sai che ti voglio bene
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15 settembre 14, 18:10 | #18 (permalink) Top |
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Ok fatte le dovute considerazioni ho deciso di andare avanti. le interferenze cercherò di sopprimerle montando candela o pipetta con resistore, schermando lo schermabile, e montando radio e servi il più lontano possibile dal motore. Le prestazioni già sapevo che sarebbe stato un catenaccio, ma vuoi mettere la soddisfazione di far volare un motore che per anni ha affettato ciocchi di castagno e rovelle? Da questo motore non mi aspetto altro se non che porti a spasso un bel modellone ciccione e pacioso facendo gnoow gnoow scoreggiando allegramente dal suo silenziatore a padella. Avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli, sia sul motore che sul modell. A proposito di modello, qualche suggerimento? tenete presente che i modelli veloci mi mettono ansia
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15 settembre 14, 18:14 | #19 (permalink) Top | |
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Diciamo pure che all'inizio si perculeggia un pò ma poi si argomenta pure, eccheccavolo mica siamo al lavoro qui Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
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15 settembre 14, 20:17 | #20 (permalink) Top |
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se e' fac simile husquavrna vanno carburate spillo max a 12000 giri. per far il volo paciotto puo' andar, e tirarsi via una soddisfazzione. se era una sthill va carburata a 9000 giri e ad qualsiasi giri che ha fino max 9000 giri e' sempre copia per il volo d aereo e piu' indicata. di regola il pacco lamellare migliora le prestazioni, il rapporto aria mix e' sempre quello 17.1 se non ricordo male, bisogna vedere pero' come viene eseguito il riempimento,del motore se no il pacco lamellare innutile che lo mettono. poi per divertirsi e far un volato senza rovescio puo' montar un motore da decespugliatore a 4t. che con meno di 200e lo piglia. ultimanente ho preso il carbon zeta yak in mezza ora e' stato assemblato e regolato alla radio. ci si gioca e vola bene, soddisfazione zero, ho perso lo spirito del modellismo,non l ho fatto io o almeno assemblarlo come gli altri. ognuno ha i suoi gusti. l'importante che ci sia ancor qualcuno che fa e sbriga alla sua maniera, se no che ci si racconta; del giocattolo pronto al volo, che monotomia. ciao
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