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Vecchio 12 settembre 14, 08:22   #11 (permalink)  Top
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Stasera di rientro da una missione😃😃😃
P40 kyosho , non è esattamente un 60 ma vola dignitosamente con un saito 56
Pace e bene
Paolo B.
Bellissimo. Dai metti apertura alare, peso in ordine di volo, impressioni, pregi o difetti.


Ps: a proposito di p40....ho avuto tempo fa quello della cmpro e devo dire che....non ho mai visto un modello cosi mal fatto. Incollaggi parziali e struttura a mio avviso poco resistente. Non vi dico come era previsto l' alloggiamento motore....roba da far impallidire. Le vibrazioni di un 120 4t lo avrebbero messo ko al primo volo. E si che era dichiarato ARF.
Per non parlare del tanfo che per mesi mi ha impestato la casa. Giudizio 3/10
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Vecchio 12 settembre 14, 09:16   #12 (permalink)  Top
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Bellissima la foto al tramonto... o forse all'alba

Con il P-40 abbiamo alzato al media ... che fino a poco prima era di 3 EX- modelli volanti contro 1 ancora in volo ora siamo 3 a 2

Tutti molto belli
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Vecchio 13 settembre 14, 01:06   #13 (permalink)  Top
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Ecco il mio caro vecchio Veltro camo desert abbattuto nei cieli di Libia.. 😄😄[ATTACH]WARBIRDS classe 60-120-image.jpg[/ATTACH]
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Vecchio 13 settembre 14, 08:09   #14 (permalink)  Top
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Ecco il mio caro vecchio Veltro camo desert abbattuto nei cieli di Libia.. 😄😄[ATTACH]Allegato 310419[/ATTACH]
Grazie anche a te x il tuo contributo.
X favore xrò metteresti: motorizzazione , caratteristiche fisiche e dinamiche del modello, marca, pregi e/o difetti. .....ecc.

X tutti:qualche warbirds ancora in vita non dispiacerebbe.
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Vecchio 13 settembre 14, 11:09   #15 (permalink)  Top
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Ecco il mio caro vecchio Veltro camo desert abbattuto nei cieli di Libia.. 😄😄[ATTACH]Allegato 310419[/ATTACH]

Motorizzato 61 ph 4t ( appena sufficiente) marca VQ MODELs , volo critico con stallo d'ala in agguato in virata lenta, se entra in vitr per qual he motivo non ne esce piu'( causa della scomparsa) , col vento in coda riduce esageratamente la portanza rispetto ad altri modelli similari... Sintetizzando: bello da vedere, realistico nel volo con la motorizzazione 614t e tripala 12x6 Master, ma veramente critico ed a tratti stressante..... L'atterraggio deve avvenire anche a discreta velocita' ...
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Vecchio 13 settembre 14, 12:56   #16 (permalink)  Top
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per caso ti ricordi quanti giri faceva con la 12x6 tripala ?

Io avevo sullo Spit lo stesso motore ma con 12x6 bipala e circa 9500 giri a terra;
ho notato però che se carburato troppo grasso la potenza era proprio al limite ed aveva il comportamento da te descritto.

Potrebbe essere che la 12x6 tripala era troppo dura da girare e non prendeva giri a sufficienza?
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Vecchio 13 settembre 14, 13:45   #17 (permalink)  Top
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Nettuno,
per caso ti ricordi quanti giri faceva con la 12x6 tripala ?

Io avevo sullo Spit lo stesso motore ma con 12x6 bipala e circa 9500 giri a terra;
ho notato però che se carburato troppo grasso la potenza era proprio al limite ed aveva il comportamento da te descritto.

Potrebbe essere che la 12x6 tripala era troppo dura da girare e non prendeva giri a sufficienza?
Sicuramente la 12x6 tripala è troppo per quel motorello.. E' già al massimo la 12x6 apc bipala, la 12x7 bipala è già troppo carica e si sente sia a terra sia in volo, pochi giri. L'asp 61 4t e' un motorello per modelli fino a 2,5kg motore compreso secondo me.
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Vecchio 13 settembre 14, 14:22   #18 (permalink)  Top
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L'asp 61 4t e' un motorello per modelli fino a 2,5kg motore compreso secondo me.
Sono daccordo...
infatti per il successivo modello della stessa categoria ho preso un PH 80 4T

E' un P-51 46 versione Reno sempre VQ-Model, 3050 grammi di peso, elica (tra le tante provate) 13x7 APC

In volo è molto dovertente da pilotare, non critico come lo Spitfire Phoenix precedente.



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Vecchio 13 settembre 14, 14:40   #19 (permalink)  Top
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Sono daccordo...
infatti per il successivo modello della stessa categoria ho preso un PH 80 4T

E' un P-51 46 versione Reno sempre VQ-Model, 3050 grammi di peso, elica (tra le tante provate) 13x7 APC

In volo è molto dovertente da pilotare, non critico come lo Spitfire Phoenix precedente.
Ottima scelta per modello, motore ed elica appropriati.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 15:04   #20 (permalink)  Top
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Nettuno,
per caso ti ricordi quanti giri faceva con la 12x6 tripala ?

Io avevo sullo Spit lo stesso motore ma con 12x6 bipala e circa 9500 giri a terra;
ho notato però che se carburato troppo grasso la potenza era proprio al limite ed aveva il comportamento da te descritto.

Potrebbe essere che la 12x6 tripala era troppo dura da girare e non prendeva giri a sufficienza?
9000 giri con tripala... La master e' la piu' leggera che puoi montare... Su quei modelli la bipala e' orribile anche se ha una efficienza del 20%~25% in piu...
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