Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 14:23   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Quanti s-ragionamenti sconclusionati, ora pure i conti pubblici... Sei di una presunzione e una supponenza sconfinate, sappilo.
Vuoi sapere come fare ad ottenere il massimo di spinta da un motore che ha più di 40 anni ed è spompato? CAMBIA MOTORE!!!!
Se oltretutto è spompato, la 8x4 è il massimo che ti puoi concedere. L'hai vista quella curva? Chi l'ha ricavata è stato uno dei massimi esperti mondiali di motori. Ne vuoi un'altra, magari tracciata in diretta su Iutubb da un signor Nessuno qualunque?
Se ti dico che quello e non altro puoi fare, te lo dico perché sono in mezzo a certe cose da 45 anni, di G.20, glow e diesel, ne ho maneggiati tanti e alcuni, in buone se non ottime condizioni, li ho ancora. Come maestro e carissimo amico ho avuto una persona che col G.20, di una serie precedente al tuo, ci ha fatto un PRIMATO MONDIALE di velocità certificato dalla FAI ed ha lavorato per una vita alla Supertigre. Non sai cos'è la FAI? Non sai chi era Conte? E' un problema tuo, non nostro, ma è un problema comunque, perché dimostra che parli di cose che non conosci e invece di avere l'umiltà di seguire RELIGIOSAMENTE i consigli di chi ci è passato prima di te e sa perfettamente di cosa parla, insisti a voler fare di testa tua. Vuoi farti un bel ventilatore rumoroso, come ti ha spiegato Tofuso? Fattelo e speriamo che serva a rinfrescarti le idee.
l'arroganza sinceramente non la sto dimostrando io anzi... ora siamo alla fase amarcord che c'entra tanto quanto i conti pubblici. tu che hai 45 anni di esperienza non ti vuoi sentire da buttare via ma vuoi farmi cambiare un motore che ha più o meno la tua età? chiedi rispetto e non lo dai...devo battere un record di velocità scalare l'everest perché tu ti senta all'altezza? hai dovuto stilare il tuo curriculum dopo le offese?

non mi pare tu dia consigli se non "urlando" e parli sempre di tofuso...sei il suo avvocato? è l'unico che ha dato risposte sensate.

ho tirato fuori l'esempio della gestione delle cose italiane perché calza a pennello con l'atteggiamento generale di questa discussione...l'atteggiamento che ha portato alla rovina i talenti di questo paese...

e tu sei l'esempio vivente di quella mentalità...avere 45 anni di esperienza ti permette di dire tutto quello che vuoi...

io chiudo qui la discussione che rischia di diventare infinita... e mi dispiace di lasciare anche il forum...ero molto interessato ai temi trattati...
mich_dundee non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 14:44   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mich_dundee Visualizza messaggio
quindi sconsigli di usare un'elica 10x4?

il valore di coppia che vedi sopra proviene dal documento facilmente reperibile in rete che hai postato anche tu... mi chiedevo se c'era qualcosa di un po' meno vecchio...
Citazione:
10x4 e' un valore di elica CONSIGLIATO da supertigre per questo motore: gli ingegneri dell'epoca si sono bevuti qualcosa?

le curve che si vedono nel documento dimostrano che utilizzando una miscela "normale" si puo' ottenere una coppia a 12000 giri di circa 0.28 hp che non e' poco.

vecchio per me non significa che non vale niente altrimenti non starei perdendo tempo per parlare del G20/15 e spendendo tempo per metterci le mani...

parlate molto andando a sensazione molto spesso ma non usate mai i numeri...

ci avete mai messo le mani o vi siete limitati solo a leggere un articolo che tutti possono trovare su internet?
se mi permetti chi ha sbagliato sei tu:
Hai letto un 10x4 e non sapevi neanche a che tipo di modelli si riferiva, hai iniziato a dare degli sprovveduti che si documentavano su internet a due utenti che dall'alto della loro esperienza, e ti assicuro che è molto alta, ti dicevano che la 10x4 non andava bene.
L'esperienza fatta sul campo in questo settore, come in molti altri, conta più che qualsiasi titolo di studio (anche se presente).
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 14:47   #33 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
io chiudo qui la discussione che rischia di diventare infinita... e mi dispiace di lasciare anche il forum...ero molto interessato ai temi trattati...

A noi invece non dispiace affatto. Di gente nata imparata per la quale l'esperienza altrui non ha alcun valore, ormai ce n'è a pacchi. Tu sei solo uno del mucchio: analfabeti internettiani, ignoranti che si affacciano oggi e pretendono di reinventare ciò che è stato inventato, sperimento ed accertato decenni prima da tanti che ci hanno sbattuto la faccia. Gente che ha l'orgoglio di non sapere di cosa si sta parlando e l'arroganza di non voler conoscere perché "tanto è roba vecchia". Quelli come te sono solo elementi di disturbo: uno di meno è sempre un bel passo avanti.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 14:59   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
se mi permetti chi ha sbagliato sei tu:
Hai letto un 10x4 e non sapevi neanche a che tipo di modelli si riferiva, hai iniziato a dare degli sprovveduti che si documentavano su internet a due utenti che dall'alto della loro esperienza, e ti assicuro che è molto alta, ti dicevano che la 10x4 non andava bene.
L'esperienza fatta sul campo in questo settore, come in molti altri, conta più che qualsiasi titolo di studio (anche se presente).
ma cosa stai dicendo?

R/C a casa mia e' R/C

saluti
Vecchio 10 settembre 14, 15:01   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
A noi invece non dispiace affatto. Di gente nata imparata per la quale l'esperienza altrui non ha alcun valore, ormai ce n'è a pacchi. Tu sei solo uno del mucchio: analfabeti internettiani, ignoranti che si affacciano oggi e pretendono di reinventare ciò che è stato inventato, sperimento ed accertato decenni prima da tanti che ci hanno sbattuto la faccia. Gente che ha l'orgoglio di non sapere di cosa si sta parlando e l'arroganza di non voler conoscere perché "tanto è roba vecchia". Quelli come te sono solo elementi di disturbo: uno di meno è sempre un bel passo avanti.
analfabeta a me no pero' ora...nonno ti piace che ti paghino la pensione gli analfabeti vero?
Vecchio 10 settembre 14, 15:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
ma cosa stai dicendo?

R/C a casa mia e' R/C

saluti
MI sà che casa tua è piena di vuoto, come la tua testa .
Metti in dubbio con la tua suppunenza quello che ti dice gente che con quel motore ci ha fatto pranzo e cena.
La tua esperienza è discutibile,e intuibile dai tuoi post precedenti....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-problema.html
Vecchio 10 settembre 14, 15:04   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
ma cosa stai dicendo?

R/C a casa mia e' R/C

saluti

quindi basta ci siano le due lettere RC e tutti i modelli sono uguali?stesse caratteristiche, necessità, stessi motori, eliche ecc????
se ti fermi un attimo e rileggi con calma tutti i messaggi e i ragionamenti fatti forse qualche dubbio ti viene altrimenti...goodbye resta a casa tua che è meglio
helipier non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:04   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
ma cosa stai dicendo?

R/C a casa mia e' R/C

saluti
R/C negli anni 60/70 erano anche questi:

poco più che modelli da volo libero con un direzionale azionato da una radio a toni e motore con carburatore non R/C.
Ma vedo che sai tutto, quindi è inutile perdere tempo.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:06   #39 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
ma cosa stai dicendo?

R/C a casa mia e' R/C

saluti
Romolo, mi meraviglio di te! Non lo sai che questi due sono entrambi modelli R/C?

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:06   #40 (permalink)  Top
Sospeso

fuori i nomi ed i cognomi signori... metteteci la faccia...o vi nascondete dietro un nick da analfabeti internettiani?

veramente signor Kat qui l'elemento di disturbo e' stato lei fin dall'inizio...

e si vada a rivedere la discussione dal suo principio...
Discussione chiusa

Bookmarks