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Vecchio 09 settembre 14, 20:38   #1 (permalink)  Top
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Dle 55ra

Ho comprato qualche mese fa il DLE 55 RA. Dopo pochissimi voli, non sono più riuscito ad avviarlo. Ho smontato il carburatore e ho notato che il fuel filter, una retina tonda dal diametro di circa 5 millimetri, era completamente intasata. L'ho pulita e rimontata. Non sono ancora andato al campo per provare ma vorrei sapere se questo, secondo voi è normale e se posso rimuoverla completamente, magari mettendo un filtro per la benzina esterno.
Grazie.
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Vecchio 09 settembre 14, 21:05   #2 (permalink)  Top
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Ho comprato qualche mese fa il DLE 55 RA. Dopo pochissimi voli, non sono più riuscito ad avviarlo. Ho smontato il carburatore e ho notato che il fuel filter, una retina tonda dal diametro di circa 5 millimetri, era completamente intasata. L'ho pulita e rimontata. Non sono ancora andato al campo per provare ma vorrei sapere se questo, secondo voi è normale e se posso rimuoverla completamente, magari mettendo un filtro per la benzina esterno.
Grazie.
e meglio lasciarla e filtrare la benzina prima di metterla nel serbatoio del modello, ovviamente prima svuotandolo e pulendolo per bene...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 settembre 14, 22:12   #3 (permalink)  Top
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grazie, visto che ci siamo, mi ritrovo spesso la candela piena di olio. Che fare? Uso Castrol Power Racing. E' buono o cambio?
Ri-grazie
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Vecchio 10 settembre 14, 00:12   #4 (permalink)  Top
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grazie, visto che ci siamo, mi ritrovo spesso la candela piena di olio. Che fare? Uso Castrol Power Racing. E' buono o cambio?
Ri-grazie
presumo che sia semplicemente da carburare meglio...



anche se non e l'olio più adatto perché è per motori raffreddati ad acqua e non ad aria, io uso il castrol garden 2t che è più indicato per i motori raffreddati ad aria..






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Vecchio 10 settembre 14, 10:37   #5 (permalink)  Top
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Grazie!!!!!
Ti farò sapere com'è andata!
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Vecchio 11 settembre 14, 11:25   #6 (permalink)  Top
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UFFA!!!!!!
Non "tirava" benzina dal serbatoio, pulito filtro, continua a non tirare!!!!!!
controllato tutto, tubi, serbatoio, pulito tutto il carburatore, non tira ancora!!!!
AIUTOOOOO!!!!!!
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Vecchio 11 settembre 14, 15:10   #7 (permalink)  Top
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Hai pulito il carb e soprattutto rimontato correttamente le membrane?
In che condizioni sono le membrane?
Ti sei assicurato che le viti della carburazione siano così impostate di partenza:
L:un giro e mezzo ;H:un giro se nò è inutile andare avanti.(così deve almeno partire)
Hai controllato il filtro all'interno del serbatoio?Cosa importante che tipo di filtro è,e soprattutto lo hai soffiato per vedere che non sia tappato?
OK fatti i dovuti contolli fai questo,togli la candela metti un pò di benzina nel cilindro rimetti la candela e accendilo se non è grippato e se c'è corrente deve partire,non si porta via culo.OK il motore è partito e rimane acceso?A questo punto ritocca la carburazione.Il motore si è acceso ma dopo poco si è rispento?apri di circa mezzo giro la L e riprova prima con la classica modalità di accensione tirando la leva dell'aria ecc ecc se non parte riprova mettendo un'altra volta la benzina nel cilindro come detto poco prima.
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Vecchio 11 settembre 14, 23:42   #8 (permalink)  Top
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Domani vado al campo e provo.
Grazie in anticipo.
p.s.:se non parte lo prendo a martellate.
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Vecchio 13 settembre 14, 12:52   #9 (permalink)  Top
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Dopo ulteriori tentativi falliti, ho rismontato tutto e "visitato" il carburatore a "cuore aperto". L'unico posto che non ero riuscito a controllare era lo spruzzatore (cycler volgarmente detto). Ho trovato in filo di rame spessore "un capello" e l'ho infilato dentro: dalla parte interna è uscito un "coriandolo" di gomma del diametro di 2 millimetri, impossibile da vedere. ma da dove caz.......... è saltato fuori e come diamine ha fatto a infilarsi in quel posto?
Rimontato tutto e va che è un meraviglia!!!!!!!!


Grazie a tutti!!!!
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Vecchio 13 settembre 14, 15:34   #10 (permalink)  Top
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Dopo ulteriori tentativi falliti, ho rismontato tutto e "visitato" il carburatore a "cuore aperto". L'unico posto che non ero riuscito a controllare era lo spruzzatore (cycler volgarmente detto). Ho trovato in filo di rame spessore "un capello" e l'ho infilato dentro: dalla parte interna è uscito un "coriandolo" di gomma del diametro di 2 millimetri, impossibile da vedere. ma da dove caz.......... è saltato fuori e come diamine ha fatto a infilarsi in quel posto?
Rimontato tutto e va che è un meraviglia!!!!!!!!


Grazie a tutti!!!!
pulire sempre i serbatoi anche da nuovi, i coriandoli sono proprio i refusi della fusione o unione dei serbatoi durante lo stampaggio..
oppure non e che hai il tappo serbatoio per glow? (nero) e non per benzina? il tappo nero per glow si scioglie con la benzina...
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