09 settembre 14, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
|
Be speriamo proprio di no, altrimenti sarebbe vietata l'esportazione in Europa.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
09 settembre 14, 00:46 | #3 (permalink) Top |
User |
ma di tutti i prodotti che vengono importati, specialmente nel campo aeromodellistico, mi domando ignorantemente, come mai non si fa mai cenno all'aspetto sicurezza dei materiali impiegati? spero anche io che prima dell'importazione qualcuno ne verifichi la nocività eventuale... perchè non credo che sia illegale produrre oggetti contenenti amianto in cina |
09 settembre 14, 12:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
| Citazione:
Comunque credo che una o più guarnizioni, anche contenenti amianto, poste all'interno di un motorello, a meno che qualcuno le mastichi, possano arrecare danni fisici. Credo sia molto più concreto il rischio nel respirare i fumi di scarico della benzina verde ed di olio più o meno bruciato. Sono comunque opinioni personali basate sul niente. Antonio | |
09 settembre 14, 14:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
| Citazione:
Ma d'altronde uno dei loro punti di forza è proprio in questo. L'economicità di "certe" produzioni è strettamente legata alla mancanza di qualsiasi obbligo nella qualificazione/certificazione dei materiali. Per non parlare poi dello smaltimento dei residui. Avete mai visto foto di "fabbriche" (chiamiamole così per capirci) con immensi cumuli di scarti/avanzi/etc di ogni tipo e genere buttati nei piazzali ..... Provate a cercare un po' sul web .....
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
09 settembre 14, 16:51 | #7 (permalink) Top |
User |
Scusate signori.. un motore a benzina per modellismo (analogamente ai motori di decespugliatori e motoseghe dai quali sono derivati) se non sbaglio hanno una guarnizione in carta tra il carter e il cilindro, mentre il carter è spesso composto da 2 parti tra le quali meno spesso vi è una guarnizione in carta, e più spesso un semplice filo di mastice per motori. Ora dove sarebbe l'amianto? Ora non mi ricordo come sono fatte le guarnizioni del collettore di scarico dei motori a benzina per modellismo, ma solitamente parliamo sempre di carta.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
09 settembre 14, 17:04 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma in cina le fanno ancora in amianto? volevo capire se qualcuno ha appurato che le guarnizioni di tenuta presenti nei motori a scoppio cinesi, contengono amianto | |
09 settembre 14, 17:11 | #9 (permalink) Top |
User |
poi vogliamo parlare delle fibre di vetro cinesi? qualcuno si è mai posto queste domande o sono io esagerato? Allegato 310212 Ultima modifica di runner73 : 06 marzo 15 alle ore 17:43 |
10 settembre 14, 14:20 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Sullo scarico guarnizioni in cartone non credo, mai viste... Sull'aspirazione si, comunque potrebbe anche essere qualcosa di simile o impasti di fibre metalliche o d'alluminio. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fibra Di Amianto / Fibra Da Vetro - Asbestosi | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 2 | 11 febbraio 13 11:04 |