![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User |
secondo me il vero pericolo e' l'amianto puro. come c'era nei pannelli isolanti usati anche nelle case o le garze a base di amianto usate per coibentare gli scarichi dei vecchi motori o le caldaie. Addirittura in porto qui a venezia una volte, quando scaricavano l'amianto dalle navi qualche sacco cadeva dall'alto, e chi ci lavorava si ritrovava in una nube di polvere..... di amianto! le coperture dei tetti come l'eternit, se non vengono manomesse, difficilmente rilasciano polveri d'amianto, in quanto esse sono impastate al cemento.
Ultima modifica di spitfire40 : 29 novembre 14 alle ore 16:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Le coperture di eternit, quando sono ammalorate, si sfaldano e rilasciano all'atmosfera particelle di amianto, se l'Ausl viene interessata obbliga alla rimozione. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
magu mi dispiace per la tua patologia e ti faccio gli auguri per una perfetta e felice guarigione, volevo dirvi che ho provato a mandare una mail alla DLE al fine di poter confermare o smentire la presenza di amianto nelle guarnizioni dei loro motori, gli ho linkato anche questa discussione,il problema è che non vi è un contatto DLE ma ci sono 2 riferimenti hobbico e towerhobby ma nessuna mi ha risposto,forse sarebbe il caso di interpellare l'importatore italiano.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fibra Di Amianto / Fibra Da Vetro - Asbestosi | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 2 | 11 febbraio 13 11:04 |