Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 14, 09:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Sarebbe fantastico. Un 3D warbirds dedicato alla classe 60-120
Comunque ho visto che la VQ ha un sacco di warbirds similari , intendo di ap.al. che montano quasi tutti un 70 0 un 90 x quelli un po piu grandi
Infatti sembrano tutti molto simili quelli classe 46.

Appena mi arriva il mio metto qualche info e foto.
__________________
Warbird addict

Ultima modifica di enricodg : 09 settembre 14 alle ore 09:46
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 11:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
il 70 e 80 asp pesano quanto il 90 ovvero 620 -630 e 640 grammi.
credo per questo motivo visti anche i costi pressoche identici molte aziende tipo hobbyking non tengono il 70 e 80
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
il 70 e 80 asp pesano quanto il 90 ovvero 620 -630 e 640 grammi.
credo per questo motivo visti anche i costi pressoche identici molte aziende tipo hobbyking non tengono il 70 e 80
Si è vero, infatti io ho comprato il 90 proprio perché pesa quasi come il 70. Il 90 però beve come un secchiaio e occorre allargare il serbatoio.
Per un 60 che warbird mi consigliate che sia un po' diverso dai soliti che si vedono nei campi
volo?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
xche mai allargare il serbatoio? sara minimo un 300cc....quello montato sui classe 60.
e poi a quanto pare i 4 T consumano la meta del 2T.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si è vero, infatti io ho comprato il 90 proprio perché pesa quasi come il 70. Il 90 però beve come un secchiaio e occorre allargare il serbatoio.
Per un 60 che warbird mi consigliate che sia un po' diverso dai soliti che si vedono nei campi
volo?
il Focke wulf della Kiosho... vola egregiamente con un OS 52 4t ed ha anche i flaps..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si è vero, infatti io ho comprato il 90 proprio perché pesa quasi come il 70. Il 90 però beve come un secchiaio e occorre allargare il serbatoio.
Perchè dici che beve tanto? Io mio 81 sul P51 consuma 200 cc scarsi di miscela ogni volo (di 10 min) ed il serbatoio è di 300cc

Il 91 che ho sul decathlon 46 ne consuma 180 (ma il modello richiede meno potenza per volare quindi volo raramente oltre i 3/4 di gas)

PS ... ho notato che da nuovi consumano un po' di più. Se poi l'hai carburato grasso ancora di più...

Dimenticavo... anche VQ fa dei classe 60 belli e diversi dal solito;
a me piace tanto anche questo:
DreamWarbird
ma costa un botto!
__________________
Warbird addict

Ultima modifica di enricodg : 09 settembre 14 alle ore 13:52
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
il Focke wulf della Kiosho... vola egregiamente con un OS 52 4t ed ha anche i flaps..
Si è bello ed è kyosho...accidenti però costicchia!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 13:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si è vero, infatti io ho comprato il 90 proprio perché pesa quasi come il 70. Il 90 però beve come un secchiaio e occorre allargare il serbatoio.
Per un 60 che warbird mi consigliate che sia un po' diverso dai soliti che si vedono nei campi
volo?
Dubito che il 90 beva cosi tanto, devi avere la carburazione troppo grassa o stai sempre al massimo, io con il 91 os e un serbatoio da 320 cc faccio 30 minuti di volo!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 08:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Dubito che il 90 beva cosi tanto, devi avere la carburazione troppo grassa o stai sempre al massimo, io con il 91 os e un serbatoio da 320 cc faccio 30 minuti di volo!
La carcerazione del massimo è giusta. Il minimo potrebbe essere grasso ma già ho una progressione min-max da fucilata. Se smagro ancora mi parte l'elica in orbita alla prima accelerata brusca. :eek:
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 08:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
La carcerazione del massimo è giusta. Il minimo potrebbe essere grasso ma già ho una progressione min-max da fucilata. Se smagro ancora mi parte l'elica in orbita alla prima accelerata brusca. :eek:
Naturalmente volevo scrivere "carburazione".
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Summit 1:8 (1:10) Kawasaki TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 giugno 12 08:35
[AC 2011] N°26 kawasaki ki 61 veleno30 Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 8 30 luglio 10 17:13
Kawasaki Ki 61-Hien losisi Aeromodellismo Volo a Scoppio 55 11 maggio 09 12:16
Kawasaki KI-61 Hien 40 ARF fabiof104 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 25 marzo 09 18:41
Hpi Kawasaki goblin Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 marzo 09 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002