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Vecchio 13 settembre 14, 08:53   #21 (permalink)  Top
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cerca qualcuno che abbia una pistola termica di quelle professionali che arrivano a 650gradi di temperatura scalda e vedrai che la vite la togli,il frena filetti dovrebbe sfarinare intorno ai 180gr mi sembra
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Vecchio 13 settembre 14, 15:04   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Se le foto le hai scattate prima della pulizia non ti lamentare della qualità miscela utilizzata.
Per le valvole non smonterei altro e le sbloccherei spingendole con un dito dall'interno del cilindro e dal bilancere poi. Qualche goccia di Svitol o altro sbloccante aiuta. Dopo alcuni su e giù e ruotandole sul proprio asse si dovrebbero ripulire da sole. Una buona soffiata e rimontare il tutto.
Ognuno ha le proprie tecniche di lavoro, io per rimettere in fase quei motori opero così:
segno con un pennarello il punto di fasatura su albero in modo da poterlo vedere dalla parte anteriore del motore prima di reinserire il cuscinetto anteriore mentre posiziono blocchetto con ingranaggio, che è segnato dalla fabbrica. Dopo aver verificato corretto allineamento inserisco cuscinetto anteriore ed inizio montaggio biella, cilindro ed aste in contemporanea ecc. ecc.
pero esserti stato se non di aiuto almeno di conforto.

Antonio
Ma se hai le dita di mazinga sicuramente ci riesci a spingerle io non ci sono riuscito neanche spingendo con un tondino di legno, ripeto sono bloccate.
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Vecchio 13 settembre 14, 15:16   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Buona sera ai belli e anche ai brutti. Ma sa che a l'e puse facil a metigal in dal cu che in dal co (puro dialetto lombardo) Riferito a Runnertly 67 che non vuol capire che non serve a nulla smontare i bilancieri, puo' farlo benissimo come dici tu.
Non sono d'accordo come dici per la messa in fase delle camma dei Saito. se non fai un attrezzino perdi alcune ore e non riesci a concludere nulla, esperienza personale.
Se ti interessa ti spiego tutto via M.P.
Buona notte da Alvise.
Allora, io non è che sono proprio all'asciutto di meccanica motoristica ma penso che i bilancieri vadano smontati se non altro per lavorare più comodamente in quanto i seger che bloccano le molle antagoniste alloggiano in un piccolo bicchierino che se non viene premuto non è possibile estrarli e la molla è quasi a pacco, ora accetto volentieri consigli per la messa in fase, sinceramente ho sempre pensato che i saito meccanicamente parlando fossero più raffinati rispetto agli os ma mi sbagliavo e anche di grosso a giudicare dalla biellaccia stampata in chissà quale materiale senza bronzina e con il foro fuori centro, manco gli asp sono così brutti dentro anzi tutt'altro.
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Vecchio 13 settembre 14, 15:25   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
cerca qualcuno che abbia una pistola termica di quelle professionali che arrivano a 650gradi di temperatura scalda e vedrai che la vite la togli,il frena filetti dovrebbe sfarinare intorno ai 180gr mi sembra
Non ho bisogno di cercare nessuno, nel mio box c'è quasi tutto" prova a vedere qui" http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=17&t=10328" ho 2 pistole una della proxxon e una bosch da 2000w che fa 600 gradi ma non ho provato a scaldare fino a 180 gradi non sapevo che per sbloccare il frenafiletti bisogna spingersi fino a queste temperature ti ringrazio per avermelo detto appena posso ci provo grazie ciao.
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Vecchio 13 settembre 14, 15:34   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Alvise, se butti un occhio gli ho consigliato di smontare tutto.... se è fermo da 3 anni va riguardato tutto il motore...

Cmq, ho visto che l'utente è di Pordenone, quindi se ha bisogno basta che chieda, sicuramente stiamo a pochi km di distanza.
Ciao 2M86 ma cosa fai prima ti offri e dopo non ti fai sentire almeno dicci di dove sei magari ci possiamo vedere. grazie ciao.
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Vecchio 13 settembre 14, 16:36   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
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Ciao,
Non voglio fare il menagramo e spero che le sia la foto che inganna, ma secondo me nella foto in cui si vedono le valvole ci sono in giro dei bruscoli un po' strani e le valvole sembra siano inchiodare assieme...... Però è un mio parere dato da una foto, spero fortemente di sbagliare.
Pace e bene
Paolo B.
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Pace e bene
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"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
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Vecchio 13 settembre 14, 22:21   #27 (permalink)  Top
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Ciao 2M86 ma cosa fai prima ti offri e dopo non ti fai sentire almeno dicci di dove sei magari ci possiamo vedere. grazie ciao.
La mia casella di messaggi privati o la mia mail mi pare aperta a tutti...
Se hai bisogno basta che mi contatti.
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Vecchio 19 settembre 14, 23:10   #28 (permalink)  Top
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La mia casella di messaggi privati o la mia mail mi pare aperta a tutti...
Se hai bisogno basta che mi contatti.
Allora la richiesta io l'ho fatta e anche pubblicamente, ora cosa devo fare seguire un rigoroso protocollo o inginocchiarmi al tuo cospetto,io non arrivo a così tanto e se un giorno sarò costretto a farlo sarà per cose molto più serie di questa, faccio prima a buttare via il motore, se leggi i miei post ti accorgi che quando credo di sapere qualcosa utile a utenti in difficoltà elargisco i miei consigli gratuiti senza tante manfrine e senza chiedere contatti in mp e come è successo gli ho comunicato io il mio nr. di telefono per farlo venire a casa o parlargli e ad ogni modo si vede che abito a Pordenone per cui uno capisce se ci si può incontrare, per IK2DUR ti sei accorto che hai fatto la pipì fuori dal vasetto e hai cancellato la boiata che avevi scritto? ma ti ha pagato qualcuno per fare quella sparata ?
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Vecchio 19 settembre 14, 23:42   #29 (permalink)  Top
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Allora la richiesta io l'ho fatta e anche pubblicamente, ora cosa devo fare seguire un rigoroso protocollo o inginocchiarmi al tuo cospetto,io non arrivo a così tanto e se un giorno sarò costretto a farlo sarà per cose molto più serie di questa, faccio prima a buttare via il motore, se leggi i miei post ti accorgi che quando credo di sapere qualcosa utile a utenti in difficoltà elargisco i miei consigli gratuiti senza tante manfrine e senza chiedere contatti in mp e come è successo gli ho comunicato io il mio nr. di telefono per farlo venire a casa o parlargli e ad ogni modo si vede che abito a Pordenone per cui uno capisce se ci si può incontrare, per IK2DUR ti sei accorto che hai fatto la pipì fuori dal vasetto e hai cancellato la boiata che avevi scritto? ma ti ha pagato qualcuno per fare quella sparata ?

Io non ho nessun protocollo, non ho bisogno che t'inginocchi, non ho necessità di manfrine,.... e se vuoi puoi tranquillamente buttare il motore, a me non cambia assolutamente niente.

Se posso permettermi, ognuno fa come gli piace e crede.
A te sta bene lasciare i tuoi contatti telefonici e il tuo indirizzo di casa pubblicamente, ok, ottimo.
A me non va bene, quindi come ti ho già detto, se hai bisogno puoi contattarmi tranquillamente tramite messaggio privato o tramite mail.

Per quanto riguarda l'aiuto agli utenti in difficoltà... mi pare di averti spiegato dettagliatamente nel post #4 e #7 come fare per smontare i bilancieri, quindi ben lungi dal volermi tenere i "trucchi" per me.
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Vecchio 20 settembre 14, 03:16   #30 (permalink)  Top
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Allora la richiesta io l'ho fatta e anche pubblicamente, ora cosa devo fare seguire un rigoroso protocollo o inginocchiarmi al tuo cospetto,io non arrivo a così tanto e se un giorno sarò costretto a farlo sarà per cose molto più serie di questa, faccio prima a buttare via il motore, se leggi i miei post ti accorgi che quando credo di sapere qualcosa utile a utenti in difficoltà elargisco i miei consigli gratuiti senza tante manfrine e senza chiedere contatti in mp e come è successo gli ho comunicato io il mio nr. di telefono per farlo venire a casa o parlargli e ad ogni modo si vede che abito a Pordenone per cui uno capisce se ci si può incontrare, per IK2DUR ti sei accorto che hai fatto la pipì fuori dal vasetto e hai cancellato la boiata che avevi scritto? ma ti ha pagato qualcuno per fare quella sparata ?
Runner contatta 2m86 in privato. È un ragazzo molto disponibile, umile e veramente ben preparato. Affida il tuo motore a lui e vedrai che lo farà tornare perfetto! A me ha rifatto quasi per intero uno yamada 110s.
Per 2m86: ciao Massimo! A breve finisco il rodaggio al 110 e poi andrà in volo! (scusate il piccolo ot)
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