09 settembre 14, 12:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
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Usa il metodo dello shock termico. Congela il motore x una notte intera e poi immergilo in acqua bollente. Poi il procedimento contrario. Scalda il motore per bene e poi spruzzagli sopra una di quelle bombolette di ghiaccio secco. Vedrai che risolvi |
09 settembre 14, 19:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq, ho visto che l'utente è di Pordenone, quindi se ha bisogno basta che chieda, sicuramente stiamo a pochi km di distanza. | |
10 settembre 14, 02:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Buonanotte ai belli e anche ai brutti. 2M86, mi devi scusare ma il mio solo neurone rimastomi, data la mia veneranda eta', spesso fa cilecca. Speriamo si sia deciso a smontare il tutto e a revisionarlo come si conviene. Un amico aveva un Supertigre fermo da parecchi anni e prima di riutilizzarlo mi sono offerto di revisionarlo ma il testone si e' rifiutato e si e' messo a svolazzare ma dopo qualche minuto il motore e' letteralmente esploso facendo un macello, smontato abbiamo visto che la morchia del ricino si era staccata dal cilindro e aveva bloccato il pistone distruggendo tutto, buco anche nel carter da biella rotta. Convincilo a smontare il tutto e sbloccare bene la fascia elastica, non serve cambiarla e penso sia anche difficile da reperire. Notte a tutti da Alvise. |
10 settembre 14, 20:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
| Io sto nella provincia di Pordenone, ma mi spieghi come faccio io a sapere che sei di Pordenone se non lo scrivi ? io una volta ho consigliato agli amministratori di obbligare gli utenti a inserire la località di provenienza perché come dice l'amministratore del forum "meccanica e dintorni" potresti essere mio vicino di casa e non sapere del tuo hobby.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
10 settembre 14, 20:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
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Bene ho finito ora di smontare il motore, la situazione è più grave di quanto pensavo,questo motore già dal rodaggio ha conosciuto solo ed esclusivamente la coolpower al 16% di nitro ero convinto che contenesse un po di protettivo antiossidante ad ogni modo è stato un'avventura anche a estrarre i cuscinetti per non parlare dell'albero e comunque per togliere le valvole che non si muovono più bisogna per forza svitare i perni a vite dei bilancieri.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
10 settembre 14, 21:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
| Citazione:
Per le valvole non smonterei altro e le sbloccherei spingendole con un dito dall'interno del cilindro e dal bilancere poi. Qualche goccia di Svitol o altro sbloccante aiuta. Dopo alcuni su e giù e ruotandole sul proprio asse si dovrebbero ripulire da sole. Una buona soffiata e rimontare il tutto. Ognuno ha le proprie tecniche di lavoro, io per rimettere in fase quei motori opero così: segno con un pennarello il punto di fasatura su albero in modo da poterlo vedere dalla parte anteriore del motore prima di reinserire il cuscinetto anteriore mentre posiziono blocchetto con ingranaggio, che è segnato dalla fabbrica. Dopo aver verificato corretto allineamento inserisco cuscinetto anteriore ed inizio montaggio biella, cilindro ed aste in contemporanea ecc. ecc. pero esserti stato se non di aiuto almeno di conforto. Antonio | |
11 settembre 14, 01:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Buona sera ai belli e anche ai brutti. Ma sa che a l'e puse facil a metigal in dal cu che in dal co (puro dialetto lombardo) Riferito a Runnertly 67 che non vuol capire che non serve a nulla smontare i bilancieri, puo' farlo benissimo come dici tu. Non sono d'accordo come dici per la messa in fase delle camma dei Saito. se non fai un attrezzino perdi alcune ore e non riesci a concludere nulla, esperienza personale. Se ti interessa ti spiego tutto via M.P. Buona notte da Alvise. |
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