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Vecchio 09 settembre 14, 12:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Usa il metodo dello shock termico.
Congela il motore x una notte intera e poi immergilo in acqua bollente.
Poi il procedimento contrario.
Scalda il motore per bene e poi spruzzagli sopra una di quelle bombolette di ghiaccio secco.
Vedrai che risolvi
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 19:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Strano che 2M86 non ti abbia dato anche lui questi consigli, forse e' stata una semplice dimenticanza. D
Alvise, se butti un occhio gli ho consigliato di smontare tutto.... se è fermo da 3 anni va riguardato tutto il motore...

Cmq, ho visto che l'utente è di Pordenone, quindi se ha bisogno basta che chieda, sicuramente stiamo a pochi km di distanza.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 20:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Usa il metodo dello shock termico.
Congela il motore x una notte intera e poi immergilo in acqua bollente.
Poi il procedimento contrario.
Scalda il motore per bene e poi spruzzagli sopra una di quelle bombolette di ghiaccio secco.
Vedrai che risolvi
Si risolvi spaccando tutto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 02:39   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Buonanotte ai belli e anche ai brutti. 2M86, mi devi scusare ma il mio solo neurone rimastomi, data la mia veneranda eta', spesso fa cilecca. Speriamo si sia deciso a smontare il tutto e a revisionarlo come si conviene. Un amico aveva un Supertigre fermo da parecchi anni e prima di riutilizzarlo mi sono offerto di revisionarlo ma il testone si e' rifiutato e si e' messo a svolazzare ma dopo qualche minuto il motore e' letteralmente esploso facendo un macello, smontato abbiamo visto che la morchia del ricino si era staccata dal cilindro e aveva bloccato il pistone distruggendo tutto, buco anche nel carter da biella rotta.
Convincilo a smontare il tutto e sbloccare bene la fascia elastica, non serve cambiarla e penso sia anche difficile da reperire.

Notte a tutti da Alvise.
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Vecchio 10 settembre 14, 20:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
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Messaggi: 4.837
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Alvise, se butti un occhio gli ho consigliato di smontare tutto.... se è fermo da 3 anni va riguardato tutto il motore...

Cmq, ho visto che l'utente è di Pordenone, quindi se ha bisogno basta che chieda, sicuramente stiamo a pochi km di distanza.
Io sto nella provincia di Pordenone, ma mi spieghi come faccio io a sapere che sei di Pordenone se non lo scrivi ? io una volta ho consigliato agli amministratori di obbligare gli utenti a inserire la località di provenienza perché come dice l'amministratore del forum "meccanica e dintorni" potresti essere mio vicino di casa e non sapere del tuo hobby.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 20:40   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
Bene ho finito ora di smontare il motore, la situazione è più grave di quanto pensavo,questo motore già dal rodaggio ha conosciuto solo ed esclusivamente la coolpower al 16% di nitro ero convinto che contenesse un po di protettivo antiossidante ad ogni modo è stato un'avventura anche a estrarre i cuscinetti per non parlare dell'albero e comunque per togliere le valvole che non si muovono più bisogna per forza svitare i perni a vite dei bilancieri.
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Saito 62 GK problema-1.jpg   Saito 62 GK problema-2.jpg   Saito 62 GK problema-3.jpg   Saito 62 GK problema-4.jpg  
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(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 21:37   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Bene ho finito ora di smontare il motore, la situazione è più grave di quanto pensavo,questo motore già dal rodaggio ha conosciuto solo ed esclusivamente la coolpower al 16% di nitro ero convinto che contenesse un po di protettivo antiossidante ad ogni modo è stato un'avventura anche a estrarre i cuscinetti per non parlare dell'albero e comunque per togliere le valvole che non si muovono più bisogna per forza svitare i perni a vite dei bilancieri.
Se le foto le hai scattate prima della pulizia non ti lamentare della qualità miscela utilizzata.
Per le valvole non smonterei altro e le sbloccherei spingendole con un dito dall'interno del cilindro e dal bilancere poi. Qualche goccia di Svitol o altro sbloccante aiuta. Dopo alcuni su e giù e ruotandole sul proprio asse si dovrebbero ripulire da sole. Una buona soffiata e rimontare il tutto.
Ognuno ha le proprie tecniche di lavoro, io per rimettere in fase quei motori opero così:
segno con un pennarello il punto di fasatura su albero in modo da poterlo vedere dalla parte anteriore del motore prima di reinserire il cuscinetto anteriore mentre posiziono blocchetto con ingranaggio, che è segnato dalla fabbrica. Dopo aver verificato corretto allineamento inserisco cuscinetto anteriore ed inizio montaggio biella, cilindro ed aste in contemporanea ecc. ecc.
pero esserti stato se non di aiuto almeno di conforto.

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 01:09   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Buona sera ai belli e anche ai brutti. Ma sa che a l'e puse facil a metigal in dal cu che in dal co (puro dialetto lombardo) Riferito a Runnertly 67 che non vuol capire che non serve a nulla smontare i bilancieri, puo' farlo benissimo come dici tu.
Non sono d'accordo come dici per la messa in fase delle camma dei Saito. se non fai un attrezzino perdi alcune ore e non riesci a concludere nulla, esperienza personale.
Se ti interessa ti spiego tutto via M.P.
Buona notte da Alvise.
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Vecchio 12 settembre 14, 20:08   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
STASY, hai ricevuto l' M.P. se non e' tutto chiaro mandami il tuo numero di telefono che ci sentiamo.

Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 08:13   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
STASY, hai ricevuto l' M.P. se non e' tutto chiaro mandami il tuo numero di telefono che ci sentiamo.

Saluti Alvise.
stasy non è collegato   Rispondi citando
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