Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 14, 09:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
2 o 4 tempi ?

Ciao a tutti! Devo motorizzare un p-51 mustang .60 della top flite in kit e ero indeciso sulla motorizzazione.
Cosa mi consigliate tra os 65 ax e os fs 95 v?
Grazie
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Devo motorizzare un p-51 mustang .60 della top flite in kit e ero indeciso sulla motorizzazione.
Cosa mi consigliate tra os 65 ax e os fs 95 v?
Grazie
Personalmente monterei un 4t senza pensarci su.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
il 4 tempi ha prestazioni tali da valorizzare maggiormente un volo lento e riproduzionistico.
Oltre a questo il suono è estremamente più riproduzionistico.
Non a caso, sulle riproduzioni, il 4 tempi è considerato da tutti il massimo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Devo motorizzare un p-51 mustang .60 della top flite in kit e ero indeciso sulla motorizzazione.
Cosa mi consigliate tra os 65 ax e os fs 95 v?
Grazie
Non vi è' alcun dubbio.. Mai e poi mai un 2t su quel modello..!! E' una delle riproduzioni arf meglio fatte... ASSOLUTAMENTE UN MOTORE A 4tempi.. Ottima la scelta del OS 95V...
Attendiamo il filmato di collaudo..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 17:30   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Albareto
Messaggi: 29
Escludendo a priori il 2T, valuta bene il peso del modello, il peso per bilanciarlo in punta e di conseguenza il motore perchè se non erro la TP lo porta per un 4T 90 ma anche per un 120. Io ho il kit Giant scale che ho iniziato e non ancora terminato e, a livello costruttivo, ho visto che vien su bello massiccio. Ho anche io quel motore e rispetto al fratello più anziano il 91-P mi è parso (potrei sbagliarmi) meno grintoso. Non ha (come anche i Saito) il sistema di recupero dell'olio come gli altri OS "vecchi".
beegreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Con il 120 sei più sicuro, al limite dai meno manetta.....
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 02:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Devo motorizzare un p-51 mustang .60 della top flite in kit e ero indeciso sulla motorizzazione.
Cosa mi consigliate tra os 65 ax e os fs 95 v?
Grazie
Qualunque motore scegli, cadi sempre su ottimi motori.
Il nuovo 65 ax tira veramente forte , del resto come i suoi fratelli maggiori.

il 95 V, ottimo gioiello!

come potenza ci sei dentro alla perfezione. Non farti influenzare se qualcuno ti spinge a scegliere di più. Questa è una riproduzione, il 3D è tutto un altro mondo.
un amico ci vola con un Os 65 LA.

Ciao.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 02:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da beegreen Visualizza messaggio
Escludendo a priori il 2T, valuta bene il peso del modello, il peso per bilanciarlo in punta e di conseguenza il motore perchè se non erro la TP lo porta per un 4T 90 ma anche per un 120. Io ho il kit Giant scale che ho iniziato e non ancora terminato e, a livello costruttivo, ho visto che vien su bello massiccio. Ho anche io quel motore e rispetto al fratello più anziano il 91-P mi è parso (potrei sbagliarmi) meno grintoso. Non ha (come anche i Saito) il sistema di recupero dell'olio come gli altri OS "vecchi".
il nuovo 95 V , tira qualche centinaio di giri in più della vecchia serie, o meglio i surpass II..... tanto è vero che mi sono appena comprato nuovo( ma ormai fuori produzione) il 91 surpass I ( la prima serie surpass), poiché l'unico a differenza di tutti ha il pistone alleggerito. Una volta si che lavoravano con fiocchi!!!
che eliche monti e che miscela usi solitamente?

Ultima modifica di motore80 : 07 settembre 14 alle ore 02:16
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 03:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
ciao a tutti, alla fine ho optato per il 65ax, ma il 95v lo prendero per il p40 kit sempre tf
dimenticavo, grazie per i consigli!
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 05:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
ciao a tutti, alla fine ho optato per il 65ax, ma il 95v lo prendero per il p40 kit sempre tf
dimenticavo, grazie per i consigli!
Ottima scelta!
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOTORI GLOW: 2 tempi. VS. 4 tempi stasy Aeromodellismo Volo a Scoppio 120 05 gennaio 15 10:51
due tempi o 4 tempi? oscarpippo Aeromodellismo 8 03 novembre 13 06:26
vendo saito tdp 300 4 tempi e os fx 160 2 tempi Danny1968 Merc. Motori ed Elettronica 2 24 agosto 12 11:57
2 tempi e 4 tempi stesso rodaggio? loryktm Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 16 settembre 09 15:16
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002