05 settembre 14, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
| da70 vs mintor75
Ciao a tutti, cosa consigliereste tra i due? La differenza di peso è notevole (350gr) per solo 5cc in piú. Il mintor lo avrei trovato a 400euro mentre il da70 dovrei prenderlo nuovo. Non ho avuto modo di leggere lamentele in rete riguardo problemi col mintor, le prime serie si vede erano piú affidabili, il vantaggio di quest'ultimo è la compattezza che permetterebbe di montarlo senza forare la naca (katana krill vedi in "costruzioni")....x chi lo ha avuto o visto fatemi sapere come vi è sembrato....grazie
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05 settembre 14, 18:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
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Non so quanto lo pagheresti, ma di sicuro il DA ti costa un botto, sono i motori a benzina più costosi in circolazione, e con una qualità allucinante. Non che il Mintor sfiguri, anzi, per quella che è la mia esperienza con il Mintor 33 cc., lo trovo un motorone. Direi che stai paragonando 2 pezzi da 90, a questo punto la variabile principale resta il vil denaro. Quanto hai intenzione di spendere??? |
05 settembre 14, 19:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
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Il da70 nuovo viene 800 euro. Ma non è un problema di soldi anche se chiaramente spenderne la metà non farebbe dispiacere. Vorrei magari un parere di chi ha avuto il 75 mintor; ho trovato poche discussioni al riguardo.
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05 settembre 14, 20:14 | #4 (permalink) Top |
User |
il mintor era affidabilissimo, coi sui canister ha una marcia in piu'.e' un motore artigianale fatto apposta per un determinato lavoro. poi l usato e' un punto di domanda. calcola che circa 15-10 anni fa karter,cilindro, pistone, era una ditta di lecco che li distribuiva nel globo per varie motoseghe,decespugliatori, ecc, allora quando comprai il 3w 100cc. toccandolo con mano e lavorando in questi settori mi son detto: caz.. ha i pistoni cilindri delle motoseghe che riparavo (per non parlare dei motori zenoa che con 150 euri compro la motosega gli tolgo il blocco motore e' quasi il gioco e' fatto). carburatori sempre quelli anche al giorno di oggi, 3 ditte: walbro, tillosson, poca roba dell orto. la fine della morale la maggior parte dei motori son derivati da motoseghe la mintor mi e' piaciuta anche per questo motivo, di derivato avra' la centralina e qualche cazzata,guarda come e' fatto solo il carburatore e come e' concepito. sto parlando le prime serie,poi non mi son piu' aggiornato,avevo smesso di volare coi aerei e di riparare le motoseghe. devi tener conto anche se son reperibili i pezzi ricambio nell' accquisto, se ti serve membrana carb,? coi altri motori le trovi dappertutto. ciao
__________________ >> Il Nostro Sito << |
05 settembre 14, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
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Grazie x le info!! Ai ricambi non avevo pensato dando x scontato siano entrambi reperibili. Vero che ci sono state parecchie lamentele sui mintor, xo riguardo ricambistica penso (spero) non ci dovrebbero essere problemi (parlo x esperienza coi loro glow).Cmq ritornando alle prestazioni qualcun'altro ha esperienza con questo 75? Tra l'altro è abbastanza particolare rispetto tutta la concorrenza, molto piú stretto tra le teste, x cui con alesaggio maggiorato...
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07 settembre 14, 01:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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con mintor assistenza lunga mesi per motori in garanzia... al mio campo non li compra più nessuso davano molti problemi (il mio era ok , ma dopo qualche minuto di volo si inchiodava anche senza naca motore) con tutti i motori che ci sono oggi, mintor purtroppo è in fondo alla classifica a mio avviso) mi spiace perchè è una ditta italiana. DA è il Top e non c'è paragone, costerà il doppio ,ma li vale, se invece guardiamo i soldi ,piuttosto prenderei DLE che negli anni ha fatto passi da gigante e molti rivenditori ti danno la garanzia per 2 anni
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
07 settembre 14, 04:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
Il fatto che il mintor 75 costa la metà ha un suo perché, è da anni fuori produzione. quindi non esiste più. Altrimenti il costo sarebbe vicino al DA 70. Parlando chiaro, DA 70 senza esitazioni. paghi tanto ma è il giusto per un motore di qualità senza compromessi. | |
07 settembre 14, 04:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
Vedi 3W mvvs | |
07 settembre 14, 05:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
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Infatti son ben per il Da70. Avevo trovato il mintor usato e ricordando i loro glow con molta soddisfazione volevo prenderlo in considerazione........ma mi pare anche su questa vecchia serie non siete molto convinti. Essendo un modello non proprio della domenica quello dove lo monto, punto solo a un prodotto di marca, x cui x principio niente cineserie anche se ottime; tra i prodotti di marca Da ha oltretutto il prezzo migliore, il 3w viene 1100euro versione base e 1300 teste rosse!! Mi domando quanti ne vendono a sti prezzi!
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10 settembre 14, 02:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
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| Citazione:
purtroppo la certezza non c'è nemmeno con i migliori.... al mio campo ho visto rompersi di tutto pure DA e 3w.... i Da che ho visto rompersi all'80% è stata la centralina
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
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