Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 14, 16:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Data registr.: 29-12-2009
da70 vs mintor75

Ciao a tutti, cosa consigliereste tra i due? La differenza di peso è notevole (350gr) per solo 5cc in piú. Il mintor lo avrei trovato a 400euro mentre il da70 dovrei prenderlo nuovo. Non ho avuto modo di leggere lamentele in rete riguardo problemi col mintor, le prime serie si vede erano piú affidabili, il vantaggio di quest'ultimo è la compattezza che permetterebbe di montarlo senza forare la naca (katana krill vedi in "costruzioni")....x chi lo ha avuto o visto fatemi sapere come vi è sembrato....grazie
yborz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 18:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Non so quanto lo pagheresti, ma di sicuro il DA ti costa un botto, sono i motori a benzina più costosi in circolazione, e con una qualità allucinante.
Non che il Mintor sfiguri, anzi, per quella che è la mia esperienza con il Mintor 33 cc., lo trovo un motorone.
Direi che stai paragonando 2 pezzi da 90, a questo punto la variabile principale resta il vil denaro.
Quanto hai intenzione di spendere???
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 19:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Il da70 nuovo viene 800 euro. Ma non è un problema di soldi anche se chiaramente spenderne la metà non farebbe dispiacere. Vorrei magari un parere di chi ha avuto il 75 mintor; ho trovato poche discussioni al riguardo.
Vecchio 05 settembre 14, 20:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il mintor era affidabilissimo, coi sui canister ha una marcia in piu'.e' un motore artigianale fatto apposta per un determinato lavoro.
poi l usato e' un punto di domanda.
calcola che circa 15-10 anni fa karter,cilindro, pistone, era una ditta di lecco che li distribuiva nel globo per varie motoseghe,decespugliatori, ecc, allora quando comprai il 3w 100cc. toccandolo con mano e lavorando in questi settori mi son detto: caz.. ha i pistoni cilindri delle motoseghe che riparavo
(per non parlare dei motori zenoa che con 150 euri compro la motosega gli tolgo il blocco motore e' quasi il gioco e' fatto). carburatori sempre quelli anche al giorno di oggi, 3 ditte: walbro, tillosson, poca roba dell orto.
la fine della morale la maggior parte dei motori son derivati da motoseghe
la mintor mi e' piaciuta anche per questo motivo, di derivato avra' la centralina e qualche cazzata,guarda come e' fatto solo il carburatore e come e' concepito.
sto parlando le prime serie,poi non mi son piu' aggiornato,avevo smesso di volare coi aerei e di riparare le motoseghe.
devi tener conto anche se son reperibili i pezzi ricambio nell' accquisto,
se ti serve membrana carb,? coi altri motori le trovi dappertutto.
ciao
Vecchio 05 settembre 14, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Grazie x le info!! Ai ricambi non avevo pensato dando x scontato siano entrambi reperibili. Vero che ci sono state parecchie lamentele sui mintor, xo riguardo ricambistica penso (spero) non ci dovrebbero essere problemi (parlo x esperienza coi loro glow).Cmq ritornando alle prestazioni qualcun'altro ha esperienza con questo 75? Tra l'altro è abbastanza particolare rispetto tutta la concorrenza, molto piú stretto tra le teste, x cui con alesaggio maggiorato...
Vecchio 07 settembre 14, 01:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
con mintor assistenza lunga mesi per motori in garanzia...
al mio campo non li compra più nessuso davano molti problemi (il mio era ok , ma dopo qualche minuto di volo si inchiodava anche senza naca motore) con tutti i motori che ci sono oggi, mintor purtroppo è in fondo alla classifica a mio avviso) mi spiace perchè è una ditta italiana. DA è il Top e non c'è paragone, costerà il doppio ,ma li vale,
se invece guardiamo i soldi ,piuttosto prenderei DLE che negli anni ha fatto passi da gigante e molti rivenditori ti danno la garanzia per 2 anni
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 04:28   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
Il da70 nuovo viene 800 euro. Ma non è un problema di soldi anche se chiaramente spenderne la metà non farebbe dispiacere. Vorrei magari un parere di chi ha avuto il 75 mintor; ho trovato poche discussioni al riguardo.
Hai detto bene, il nostro è un Hobby, cè molta passione e divertimento... non è un esigenza quotidiana dove i conti devono ritornare a fine giornata. altrimenti non sarebbe più un hobby ma un assegno familiare da staccare tutti i mesi....
Il fatto che il mintor 75 costa la metà ha un suo perché, è da anni fuori produzione.
quindi non esiste più. Altrimenti il costo sarebbe vicino al DA 70.
Parlando chiaro, DA 70 senza esitazioni. paghi tanto ma è il giusto per un motore di qualità senza compromessi.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 04:34   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Non so quanto lo pagheresti, ma di sicuro il DA ti costa un botto, sono i motori a benzina più costosi in circolazione, e con una qualità allucinante.
Non che il Mintor sfiguri, anzi, per quella che è la mia esperienza con il Mintor 33 cc., lo trovo un motorone.
Direi che stai paragonando 2 pezzi da 90, a questo punto la variabile principale resta il vil denaro.
Quanto hai intenzione di spendere???
che sono motori costosi hai ragione, ma che siano i più costosi non proprio...
Vedi 3W
mvvs
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 05:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Infatti son ben per il Da70. Avevo trovato il mintor usato e ricordando i loro glow con molta soddisfazione volevo prenderlo in considerazione........ma mi pare anche su questa vecchia serie non siete molto convinti. Essendo un modello non proprio della domenica quello dove lo monto, punto solo a un prodotto di marca, x cui x principio niente cineserie anche se ottime; tra i prodotti di marca Da ha oltretutto il prezzo migliore, il 3w viene 1100euro versione base e 1300 teste rosse!! Mi domando quanti ne vendono a sti prezzi!
Vecchio 10 settembre 14, 02:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
il 3w viene 1100euro versione base e 1300 teste rosse!! Mi domando quanti ne vendono a sti prezzi!
la risposta.... quanti ne vedi nei campi volo ???

purtroppo la certezza non c'è nemmeno con i migliori.... al mio campo ho visto rompersi di tutto pure DA e 3w.... i Da che ho visto rompersi all'80% è stata la centralina
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks