08 settembre 14, 01:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2014 Residenza: Modena
| Miscela giusta
Da come mi avete detto serve olio di ricino(no sintentico), nitro e metanolo, questi prodotti possono andar bene? Jet`s Olio ricino degommato1000 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Rapicon NITROMETANO competition 1,0 LT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Jet`s Alcol metilico (metanolo) 5 lt + 0,5% antiossidante Klotz Uplon | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Dubito esistano miscele pronte correggetemi se sbaglio ! grazie ragazzi |
09 settembre 14, 11:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2014 Residenza: Modena
| Citazione:
| |
10 settembre 14, 15:59 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ricordati che una volta accesi, vanno a palla finche il carburante non finisce. alcuni modelli hanno il carburatore rc, ma dalle poche esperienze che ho visto in giro, o vanno a palla, o si spengono. per i diesel lascia perdere, è cosa da amanti vintage ( oddio, anche il cox glow se per quello) il carburante e di difficile reperibilita' ( devi fartelo tu).
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
10 settembre 14, 17:29 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao, niente comando R/C sul COX, è tradizione che il COX vada sempre bello al massimo. Ti ricordo che il metallo pesa più della plastica.. in un aeromodello R/C il peso è molto importante, più è pesante e più velocemente plana verso il suolo quando il motore è spento. Io ho un'intera famigliola di modellini motorizzati cox, con lo 049 ne ho 2, un ala alta e un biplano, l'ala alta con 60cm di ap al, uno con 020 e infine uno con tee dee 010, la cui apertura alare ammonta a non oltre 38cm e un peso di 116 grammi. Ottimo il metodo descritto per la messa in moto, se usi un cacciavite (o una matita nello 010) a contatto con l'elica è facile danneggiarla, anche io acchiappo l'elica con 2 dita!! Giusto lo 049 elica 6x3, lo 020 5x2 e lo 010 3x1,25 Buoni voli =)
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
10 settembre 14, 21:33 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Domanda sui cox
Si concordo anche io, i cox girano bene così come sono fatti, senza carburatore. Che poi ci siano accessori da montare ok, ma poi sono molto più irregolari e spente al minimo molto probabili, in devifinitiva lascia perdere, se magari hai fatto il modello leggero e tira troppo ( può capitare benissimo) lo fai girare un po più grasso e risolvi, MAI smagrirlo per farlo girare poco: lo grippi in pochissimo, meglio grasso che sputazza,che magro;) C'era anche un colletto che vi metteva intorno al cilindro che chiedeva praticamente le luci di scarico per limitare un po i giri, ma sono modifiche che lasceri perdere, goditelo così ;) Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
11 settembre 14, 14:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ma c'è qualcuno che conosce l'inglese che cavolo scrive sto deficente?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |