Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 14, 21:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2009
aiutatemi perchè non ne vengo fuori

gentilmente chiedo aiuto ai più esperti perché veramente non ci capisco nulla di 4 tempi:

Black Horse Aeromodello Travel Air 6,5 ARF Low Wing PK4ST112403 8595241333670 ,Acrobatici e Sport,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI Air 6,5 ARF Low Wing-Black Horse
Phoenix Aeromodello a Scoppio ACRO TIGER 3 .40 ARF PH036 8001816002648 ,Acrobatici e Sport,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERIC 3 .40 ARF-Phoenix

questi due modelli possono volare con un asp 61 4T ed effettuare acrobazie? e magari salire in verticale? o è necessario un motore più grosso di cilindrata? gentilmente rispondete in maniera precisa senza fuorviare su altri discorsi, perché io di 4T veramente non ne capisco nulla, tanto meno della corrispondenza di potenza tra 2 o 4T solo ad esempio: un 45 2 T a quanto equivale come 4T? e via dicendo
grazie
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Minimo devi installare un 70 4tempi.
Il 61 è troppo preciso.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 21:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Quoto in pieno 70 4t!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 23:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Quonto quanto detto! Se poi vai sulle marche più economiche come ti ho già consigliato prendi l'80 4t.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 01:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ti ho già risposto anche nell'altra discussione. In ogni modo il 61 andrebbe bene ma sarebbe in po' al limite, anche io sono per il 70 o per l' 80. Però che marca intendo comprare? Ci sarebbe un discorso da fare al riguardo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 13:09   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ti ho già risposto anche nell'altra discussione. In ogni modo il 61 andrebbe bene ma sarebbe in po' al limite, anche io sono per il 70 o per l' 80. Però che marca intendo comprare? Ci sarebbe un discorso da fare al riguardo.
di sicuro ASP dato che se ne parla benissimo, lo so che mi hai già risposto in un'altra discussione e ti ringrazio che mi rispondi nuovamente ma ho preferito aprire un post dedicato in quanto mi sono inserito in una discussione già avviata e non ci capivo più nulla, purtroppo HK vende solo il 60 e il 90 ad essere sincero mi piacerebbe di più il 90 ma ho paura di andare fuori con i pesi infatti pesa 200 grammi in più del 60 e poi non vorrei mai "smontare" o "chiudere" il modello in volo
grazie 1000
Vecchio 01 settembre 14, 13:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
di sicuro ASP dato che se ne parla benissimo, lo so che mi hai già risposto in un'altra discussione e ti ringrazio che mi rispondi nuovamente ma ho preferito aprire un post dedicato in quanto mi sono inserito in una discussione già avviata e non ci capivo più nulla, purtroppo HK vende solo il 60 e il 90 ad essere sincero mi piacerebbe di più il 90 ma ho paura di andare fuori con i pesi infatti pesa 200 grammi in più del 60 e poi non vorrei mai "smontare" o "chiudere" il modello in volo
grazie 1000
Ecco infatti il discorso era proprio quello. Se vuoi il 70 o l' 80 asp devi prenderli altrove col rischio di pagarli più del 90 nel negozio che hai individuato tu.
Qui devi decidere un po' tu, in entrambi i casi è un rischio. Io non ho dubbi sul cosa farei.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 13:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Se escludiamo il 3d e la velocita' massima un fs60 basta.
Su quella classe di modelli ho volato molto con un os fs52 facendo della buona acrobazia classica.
Un motore piu' potente e di conseguenza piu' pesante su quei modelli puo' essere controproducente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 14:26   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ecco infatti il discorso era proprio quello. Se vuoi il 70 o l' 80 asp devi prenderli altrove col rischio di pagarli più del 90 nel negozio che hai individuato tu.
Qui devi decidere un po' tu, in entrambi i casi è un rischio. Io non ho dubbi sul cosa farei.
infatti il problema è quello!

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se escludiamo il 3d e la velocita' massima un fs60 basta.
Su quella classe di modelli ho volato molto con un os fs52 facendo della buona acrobazia classica.
Un motore piu' potente e di conseguenza piu' pesante su quei modelli puo' essere controproducente.
diciamo che il mio obbiettivo sarebbero le salite in verticale, ma ho paura di smontare il modello
Vecchio 01 settembre 14, 15:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Stiamo parlando di un modello da 2,5 kg con le parti mobili per acrobazia classica.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks