30 agosto 14, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
| ST G51 vita tecnica
Salve a tutti,faccio questa domanda per semplice curiosità, secondo voi quanti litri di miscela può bruciare un motore come il supertigre G51 prima di cominciare a rifiutarsi di restare in moto per mancanza di compressione ? vi allego la foto del mio motore smontato usato intensamente con miscela 18 olio sint.-10 nitro-72 alcool che dopo 15 litri circa di carburante ha perso compressione e non sono stato più capace di carburarlo per farlo stare in moto, fra l'altro è ancora un esemplare di produzione italiana che comprai un po di anni fa e che non avevo mai utilizzato.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 05 gennaio 15 alle ore 15:40 |
31 agosto 14, 09:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Sei sicuro che la fascia non si è incollata al pistone? I cuscinetti hanno molto gioco?visivamente ti sembrano belli senza ruggine? Ho avuto anche io quel motore e di litri ne ho fatti sicuramente più di 25 andava ancora come nuovo, l'unico inconveniente è stato la rottura della fascia quasi subito sostituita è tornato perfetto. |
31 agosto 14, 12:09 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Albareto
Messaggi: 29
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Hai la testa del pistone incrostata come se avessi usato il ricino e mi sembra scuretto anche nei lati. Io ho uno made in china con una 50 di litri ed intorno ai 30 (credo) ho sostituito la fascia ed è tornato come nuovo. Uso miscela 77% alcool metilico - 18 % Klotz KL200 - 5 nitrometano con candela Rossi R4. Tra l'altro è un motore che maltratto (sempre a manetta) ma è sempre andato bene dopo attenta carburazione a differenza di quello che se ne dice in giro.
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31 agosto 14, 12:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne ho due che girano ormai da anni. Attenzione perche le ultime serie made in cina hanno problemi von la fascia. controlla che non di sia spezzata
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
31 agosto 14, 23:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
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Questo è il secondo g51 in effetti il primo mi è durato molto di più,ecco il motivo per cui nutrivo dubbi, ad ogni modo la miscela ricinata l'ho adoperata solo per il rodaggio 1 litro circa poi sono passato alla suddetta miscela con olio klotz 100% sintetico e quelle sono le incrostazioni che mi ha creato, attualmente il motore è stato pulito e asportate tutte le incrostazioni sulla camera e sul pistone , la fascia era incollata solo su un lato, io l'ho smontata ho pulito la canaletta con un cartoncino delle stesso spessore della fascia e con carta 1000 ed olio ho dato una leggera lucidata ai 2 lati della fascia rimontata era perfetta, i cuscinetti sono perfetti il bottone di manovella misurato con il micrometro non presenta un valore di usura apprezzabile la testa della biella idem, rimontato il tutto e girando l'elica una master 12x6 si può sentire che manca di compressione e non fa più quel bel rimbalzo che fanno le eliche quando il motore non parte, ora proverò a mettere una nuova fascia " se la trovo" perchè oramai questi ricambi sono quasi introvabili.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
01 settembre 14, 01:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
La mancanza di compressione è dovuta a questo. Ottime fasce riprodotte e migliori delle originali si trovano in USA da Frank Bowman o più velocemente per noi ( ok Voi.. ) in Europa dall'utente Ebay inglese GAVISCOOL, veloce ed affidabile. Specificare se il G51 è italy o china Bowman ne distingue le versioni : https://groups.google.com/forum/#!to...rs/A1k2NZLbkOk Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 01 settembre 14 alle ore 01:29 | |
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