Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 14, 11:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
40 2 tempi= 70 4 tempi mi sembra un pò eccessivo (mi riferisco al 4T)
Fidati che il 70 e' il giusto motore.. il calmato vola anche con il 61 4t ed anche bene ma talvolta lo senti al limite.. con il 70 4T ci fai tutte le figure base e le fai bene.....
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 11:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
10cc.......... il 15 e' esagerato
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 12:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ho visto i prezzi degli ASP e sono di molto inferiori agli os o saito.
Come primo motore x chi ha zero esperienza coi 4t coverrebbe un asp o uno dei migliori saito-os?
dipende dalla tua tasca e dalle aspettative che riponi nel motore.. Gli asp sono ottimi motorelli, onesti ed efficienti ma sono meno performanti dei blasonati OS e Saito e forse se non tenuti bene potrebbero durare un po' meno... Tieni conto pero' che costano circa la meta' la qual cosa non e' trascurabile...
io inizierei con un aspettino o con un PH , poi nel tempo se apprezzerai le qualita' dei 4t potresti pensare a qualcosa di diverso e magari di cilindrata maggiore da piazzare su qualche modello piu' performante dei trainer.........
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 12:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
dipende dalla tua tasca e dalle aspettative che riponi nel motore.. Gli asp sono ottimi motorelli, onesti ed efficienti ma sono meno performanti dei blasonati OS e Saito e forse se non tenuti bene potrebbero durare un po' meno... Tieni conto pero' che costano circa la meta' la qual cosa non e' trascurabile...
io inizierei con un aspettino o con un PH , poi nel tempo se apprezzerai le qualita' dei 4t potresti pensare a qualcosa di diverso e magari di cilindrata maggiore da piazzare su qualche modello piu' performante dei trainer.........
Sono daccordo... e aggiungo:
se decidi per un PH o ASP io ti consiglio di prendere invece del 70 direttamente un 90 in quanto ingombri e pesi sono gli stessi del 70 e potrai riutilizzarlo su un prossimo modello anche un po' più grande.
Se pensi che la potenza sia troppa.... non preoccuparti, non devi andare sempre a manetta
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 13:00   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Sono daccordo... e aggiungo:
se decidi per un PH o ASP io ti consiglio di prendere invece del 70 direttamente un 90 in quanto ingombri e pesi sono gli stessi del 70 e potrai riutilizzarlo su un prossimo modello anche un po' più grande.
Se pensi che la potenza sia troppa.... non preoccuparti, non devi andare sempre a manetta
PAROLE SACROSANTE
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 14:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
mi autoquoto, mi date un parere?????????
Per il motore lascio la risposta ad altri in quanto non ho esperienza con i 4T; per il modello, non so se lo hai già acquistato, ti dico cosa mi hanno detto: quando leggi che la copertura è in "Film proprietario" aspettati dei problemi di tenuta e durata nel tempo della stessa. Per questo motivo (a torto o a ragione) l'ho scartato perchè piaceva anche a me.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 17:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Marigliano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Per il motore lascio la risposta ad altri in quanto non ho esperienza con i 4T; per il modello, non so se lo hai già acquistato, ti dico cosa mi hanno detto: quando leggi che la copertura è in "Film proprietario" aspettati dei problemi di tenuta e durata nel tempo della stessa. Per questo motivo (a torto o a ragione) l'ho scartato perchè piaceva anche a me.
Di questo non preoccuparti ... che dopo il primo volo il modello era già rovinato ... anche con lo sgrassatore , se ci poggi la mano sopra , la mano diventa rossa ... e d'altra parte non potrebbe che essere cosi ... per rivestire un modello come il calmato ci vorrebbero circa 70 euro di oracover , e magari una ventina di euro di lucido antimiscela .. che è cosa ben diversa dalla protezione che offre l'oracover che si vende già trattato per essere antimiscela .. arriviamo a 90 .. il modello ne costa 130 ... sicuramente non mi aspettavo di aver avuto il modello per 40 euro , quindi che il rivestimento fosse una schifezza me lo aspettavo.

Riguardo le altre risposte , se sotto il 70 si rischia di essere scarsi , accetto sicuramente il consiglio di prendere il 70 ... tanto posso benissimamente volare a metà manetta , il 4T lo concede ampiamente senza pericolo di "affogamento" quando poi si va a sgasare, giusto?

Per le marche , ragazzi voglio andare sul sicuro , OS o Saito ... mi do un pizzico sulla pancia e via ... sul campo di volo ci sono tante persone competenti che mi aiutano quindi non sarebbe un motore in balia della mia ignoranza in materia.

Sull'elica però non mi avete risposto ... devo cambiarla giusto? dalla 11*6 del 2T dovrei arrivare almeno a 12*7 per il 4T , corretto ?
scubamauriziotto91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 19:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da scubamauriziotto91 Visualizza messaggio
Di questo non preoccuparti ... che dopo il primo volo il modello era già rovinato ... anche con lo sgrassatore , se ci poggi la mano sopra , la mano diventa rossa ... e d'altra parte non potrebbe che essere cosi ... per rivestire un modello come il calmato ci vorrebbero circa 70 euro di oracover , e magari una ventina di euro di lucido antimiscela .. che è cosa ben diversa dalla protezione che offre l'oracover che si vende già trattato per essere antimiscela .. arriviamo a 90 .. il modello ne costa 130 ... sicuramente non mi aspettavo di aver avuto il modello per 40 euro , quindi che il rivestimento fosse una schifezza me lo aspettavo.

Riguardo le altre risposte , se sotto il 70 si rischia di essere scarsi , accetto sicuramente il consiglio di prendere il 70 ... tanto posso benissimamente volare a metà manetta , il 4T lo concede ampiamente senza pericolo di "affogamento" quando poi si va a sgasare, giusto?

Per le marche , ragazzi voglio andare sul sicuro , OS o Saito ... mi do un pizzico sulla pancia e via ... sul campo di volo ci sono tante persone competenti che mi aiutano quindi non sarebbe un motore in balia della mia ignoranza in materia.

Sull'elica però non mi avete risposto ... devo cambiarla giusto? dalla 11*6 del 2T dovrei arrivare almeno a 12*7 per il 4T , corretto ?
Il 4t vola a metà manetta che è una goduria... non preoccuparti.

L'elica sicuramente è da cambiare. Per un 70 ci vuole grossomodo una 12x7-13x6 ma meglio se dai uno sguardo al manuale del motore. Io con PH 91 4T uso una 13x8, sull'80 4T una 13x7.

Dei Saito mi piacciono molto il 72 e l'82 perchè leggerissimi come un 46 2T (e come un 61 4T)
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 19:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da scubamauriziotto91 Visualizza messaggio
Di questo non preoccuparti ... che dopo il primo volo il modello era già rovinato ... anche con lo sgrassatore , se ci poggi la mano sopra , la mano diventa rossa ... e d'altra parte non potrebbe che essere cosi ... per rivestire un modello come il calmato ci vorrebbero circa 70 euro di oracover , e magari una ventina di euro di lucido antimiscela .. che è cosa ben diversa dalla protezione che offre l'oracover che si vende già trattato per essere antimiscela .. arriviamo a 90 .. il modello ne costa 130 ... sicuramente non mi aspettavo di aver avuto il modello per 40 euro , quindi che il rivestimento fosse una schifezza me lo aspettavo.

Riguardo le altre risposte , se sotto il 70 si rischia di essere scarsi , accetto sicuramente il consiglio di prendere il 70 ... tanto posso benissimamente volare a metà manetta , il 4T lo concede ampiamente senza pericolo di "affogamento" quando poi si va a sgasare, giusto?

Per le marche , ragazzi voglio andare sul sicuro , OS o Saito ... mi do un pizzico sulla pancia e via ... sul campo di volo ci sono tante persone competenti che mi aiutano quindi non sarebbe un motore in balia della mia ignoranza in materia.

Sull'elica però non mi avete risposto ... devo cambiarla giusto? dalla 11*6 del 2T dovrei arrivare almeno a 12*7 per il 4T , corretto ?
Un 70 os o un 72 saito arrivano a girare anche una bipala 13x7 e un master tripala 13x6 senza alcuno sforzo
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 21:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.700
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
40 2 tempi= 70 4 tempi mi sembra un pò eccessivo (mi riferisco al 4T)
In effetti hai ragione.
Il paragone giusto sarebbe 40 2T 61 4T.
Lui dice che vorrebbe riusarlo per altri modelli magari acro.
Ecco perchè un pò tutti gli abbiamo consigliato di prendere il 70 che è paragonabile ad un 46 2T.

PS se compri ASP non ti pentirai ed il vantaggio rispetto ai suoi simili e che trovi tutti i pezzi originali di ricambio a 2 soldi
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calmato trainer 40 Ferd67 Aeromodellismo Principianti 5 28 gennaio 10 14:39
Trainer calmato thehit Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 22 marzo 09 00:08
Calmato 40 Trainer: quale motore sostituire?? milleniumtech Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 16 febbraio 09 15:21
trainer calmato motore ? oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 15 gennaio 08 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002