Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 27 agosto 14, 21:33   #1 (permalink)  Top
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info pilot yak 54 1,85

buongiorno,vorrei provar il suddetto modello, qualcuno l' ha per sapere come e'configurato il suo e quanto pesa? ho gia' ha casa tutto tranne che il modello, ma mi rimane il dubbio del peso che dichiarono,avendo l os 120 4t. con pompa, e so che con modelli da 5kg. elicha 15x8 o 15x6 li tira su a malapena. non so se il modello ha un buon pre-stallo anche in verticale a bassa quota in qualsiasi situazione ne riesce fuori. la motosega sotto l' eddge 2.2 della pilot ce lo,essendo amante del 4t. e' o solo quello per il momento chiedevo piu' lucidazioni.
grazie ciao
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Vecchio 27 agosto 14, 21:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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buongiorno,vorrei provar il suddetto modello, qualcuno l' ha per sapere come e'configurato il suo e quanto pesa? ho gia' ha casa tutto tranne che il modello, ma mi rimane il dubbio del peso che dichiarono,avendo l os 120 4t. con pompa, e so che con modelli da 5kg. elicha 15x8 o 15x6 li tira su a malapena. non so se il modello ha un buon pre-stallo anche in verticale a bassa quota in qualsiasi situazione ne riesce fuori. la motosega sotto l' eddge 2.2 della pilot ce lo,essendo amante del 4t. e' o solo quello per il momento chiedevo piu' lucidazioni.
grazie ciao
avuto.costruito bene meglio pero' lo sbach essendo piu' recente.con quel motore dubito che voli decentemente e sinceramente un 3d che non riesce nemmeno a fare acro classica lo vedo sprecato.per quel motore (e' risicato comunque) vedo meglio quello che ti posto visto che e' piu' leggero.
GB-Models Yak 55m Bruckmann 1.8 mt. giallo/rosso/nero
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Vecchio 27 agosto 14, 21:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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buongiorno,vorrei provar il suddetto modello, qualcuno l' ha per sapere come e'configurato il suo e quanto pesa? ho gia' ha casa tutto tranne che il modello, ma mi rimane il dubbio del peso che dichiarono,avendo l os 120 4t. con pompa, e so che con modelli da 5kg. elicha 15x8 o 15x6 li tira su a malapena. non so se il modello ha un buon pre-stallo anche in verticale a bassa quota in qualsiasi situazione ne riesce fuori. la motosega sotto l' eddge 2.2 della pilot ce lo,essendo amante del 4t. e' o solo quello per il momento chiedevo piu' lucidazioni.
grazie ciao
Ho questo modello. Per la verità non ho capito bene la domanda, sopratutto nella parte finale. Il mio pesa credo intorno a 5500 grs ed è motorizzato dle 30. Secondo me con un 120 4t a stento decolli e ne snaturi completamente lo spirito.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 28 agosto 14, 11:04   #4 (permalink)  Top
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la parte finale della domanda e che preferirei un 4t. rispetto a un 2t. a benzina.
certo che se il modello finito pesa 5,5 kg, con l os ci si fa ben poco.
7-8 anni fa ho avuto l occasione di ritirare un giles autocostruito da ap. 1900
con il 120 4t os pesava 4300 kg e faceva tutto, chiaramente le salite erano stra lente,un bel ricordo, mi ci divertivo un sacco.
questo della gg-models non sapevo neppure che esisteva e sarebbe piu' indicato,come volo, fattura e paragonabile ai pilot?
ciao
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Vecchio 28 agosto 14, 12:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Se parliamo di Acro, di paragonabile ai Pilot, in giro c'è poco.
Come qualità costruttiva e doti di volo, a quei livelli ci sono Extreme flight e Sebart, ovviamente queste sono mie considerazioni personali, poi gli altri avranno le loro preferenze.
E anche sul motore, ritengo che un acro puro da 1.85 a.a. a salire, debba montare solo motori a benza, i 4 tempi glow 120 lasciamoli alle riproduzioni o ai maxi ala alta.


Buon volo rovescio!!!!
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Vecchio 28 agosto 14, 22:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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la parte finale della domanda e che preferirei un 4t. rispetto a un 2t. a benzina.
certo che se il modello finito pesa 5,5 kg, con l os ci si fa ben poco.
7-8 anni fa ho avuto l occasione di ritirare un giles autocostruito da ap. 1900
con il 120 4t os pesava 4300 kg e faceva tutto, chiaramente le salite erano stra lente,un bel ricordo, mi ci divertivo un sacco.
questo della gg-models non sapevo neppure che esisteva e sarebbe piu' indicato,come volo, fattura e paragonabile ai pilot?
ciao
e' piu' moderno come concezione e prevede un solo servo in pull-pull per coda e quota risparmiando peso.non nasce per motorizzazioni benzina ma elettrico e quindi,quando modificato,risulta piu' leggero.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 21:00   #7 (permalink)  Top
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ci ho pensato, cambio progetto, daro via l ultimo 4t in casa e elimino la mix.
ho visto l os gf 40 4t a benza (os non mi ha mai deluso su questo motore non so), gia' che non ho il modello che miglior accoppiata con sto motore su un modello acro- 3d non troppo 3d se no in velocita i farfalloni sbarellano troppo. andra bene ancora lo yak pilot? alternative??
scusate l indecisione e mia confusione,ma son fuori da qualche anno sui aerei.ho iniziato qualche mese fa con un 55 dle con mx goldwing non soddisfatto e disfatto modello, cambiando modello con pilot dell edge mi trovo bene,il motore va bene,ma il rumore della motosega mi da nausea, forse perche' le riparavo
son rimasto a volare quando allora si usava i glow e di elettrico o 2t.a benzina si vedeva poca roba in giro.
ciao. grazie dellle risposte
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Vecchio 29 agosto 14, 22:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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ci ho pensato, cambio progetto, daro via l ultimo 4t in casa e elimino la mix.
ho visto l os gf 40 4t a benza (os non mi ha mai deluso su questo motore non so), gia' che non ho il modello che miglior accoppiata con sto motore su un modello acro- 3d non troppo 3d se no in velocita i farfalloni sbarellano troppo. andra bene ancora lo yak pilot? alternative??
scusate l indecisione e mia confusione,ma son fuori da qualche anno sui aerei.ho iniziato qualche mese fa con un 55 dle con mx goldwing non soddisfatto e disfatto modello, cambiando modello con pilot dell edge mi trovo bene,il motore va bene,ma il rumore della motosega mi da nausea, forse perche' le riparavo
son rimasto a volare quando allora si usava i glow e di elettrico o 2t.a benzina si vedeva poca roba in giro.
ciao. grazie dellle risposte
yak 55 che ti ho postato fatto elettrico a 6 celle e vedi che non rimpiangi il 4 tempi se non per il rumore mas il resto e' 2 spanne sopra.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 09:25   #9 (permalink)  Top
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su questo ti quoto. e' un mese che ho lo yak della carbon zeta, sara un giocattolo ma in volo con la sua rx col giro sembra di volar con un modello di dimensioni maggiori e una spada per un modello cosi piccolo, per smanettare puo' andar bene, ma manca il realismo penso che non ci sia paragone sentire un 4t. e' quello che cerco.
ciao
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massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Sul mio yak della pilot da 1,85 ho montato un mfe 33, col 120 4t non credo possa volare dignitosamente, dovresti magari scegliere un 4t a benzina
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
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