Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 14, 21:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
info pilot yak 54 1,85

buongiorno,vorrei provar il suddetto modello, qualcuno l' ha per sapere come e'configurato il suo e quanto pesa? ho gia' ha casa tutto tranne che il modello, ma mi rimane il dubbio del peso che dichiarono,avendo l os 120 4t. con pompa, e so che con modelli da 5kg. elicha 15x8 o 15x6 li tira su a malapena. non so se il modello ha un buon pre-stallo anche in verticale a bassa quota in qualsiasi situazione ne riesce fuori. la motosega sotto l' eddge 2.2 della pilot ce lo,essendo amante del 4t. e' o solo quello per il momento chiedevo piu' lucidazioni.
grazie ciao
Vecchio 27 agosto 14, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
buongiorno,vorrei provar il suddetto modello, qualcuno l' ha per sapere come e'configurato il suo e quanto pesa? ho gia' ha casa tutto tranne che il modello, ma mi rimane il dubbio del peso che dichiarono,avendo l os 120 4t. con pompa, e so che con modelli da 5kg. elicha 15x8 o 15x6 li tira su a malapena. non so se il modello ha un buon pre-stallo anche in verticale a bassa quota in qualsiasi situazione ne riesce fuori. la motosega sotto l' eddge 2.2 della pilot ce lo,essendo amante del 4t. e' o solo quello per il momento chiedevo piu' lucidazioni.
grazie ciao
avuto.costruito bene meglio pero' lo sbach essendo piu' recente.con quel motore dubito che voli decentemente e sinceramente un 3d che non riesce nemmeno a fare acro classica lo vedo sprecato.per quel motore (e' risicato comunque) vedo meglio quello che ti posto visto che e' piu' leggero.
GB-Models Yak 55m Bruckmann 1.8 mt. giallo/rosso/nero
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
grazie ciao
Ho questo modello. Per la verità non ho capito bene la domanda, sopratutto nella parte finale. Il mio pesa credo intorno a 5500 grs ed è motorizzato dle 30. Secondo me con un 120 4t a stento decolli e ne snaturi completamente lo spirito.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 11:04   #4 (permalink)  Top
User

la parte finale della domanda e che preferirei un 4t. rispetto a un 2t. a benzina.
certo che se il modello finito pesa 5,5 kg, con l os ci si fa ben poco.
7-8 anni fa ho avuto l occasione di ritirare un giles autocostruito da ap. 1900
con il 120 4t os pesava 4300 kg e faceva tutto, chiaramente le salite erano stra lente,un bel ricordo, mi ci divertivo un sacco.
questo della gg-models non sapevo neppure che esisteva e sarebbe piu' indicato,come volo, fattura e paragonabile ai pilot?
ciao
Vecchio 28 agosto 14, 12:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Se parliamo di Acro, di paragonabile ai Pilot, in giro c'è poco.
Come qualità costruttiva e doti di volo, a quei livelli ci sono Extreme flight e Sebart, ovviamente queste sono mie considerazioni personali, poi gli altri avranno le loro preferenze.
E anche sul motore, ritengo che un acro puro da 1.85 a.a. a salire, debba montare solo motori a benza, i 4 tempi glow 120 lasciamoli alle riproduzioni o ai maxi ala alta.

Buon volo rovescio!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 22:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
la parte finale della domanda e che preferirei un 4t. rispetto a un 2t. a benzina.
certo che se il modello finito pesa 5,5 kg, con l os ci si fa ben poco.
7-8 anni fa ho avuto l occasione di ritirare un giles autocostruito da ap. 1900
con il 120 4t os pesava 4300 kg e faceva tutto, chiaramente le salite erano stra lente,un bel ricordo, mi ci divertivo un sacco.
questo della gg-models non sapevo neppure che esisteva e sarebbe piu' indicato,come volo, fattura e paragonabile ai pilot?
ciao
e' piu' moderno come concezione e prevede un solo servo in pull-pull per coda e quota risparmiando peso.non nasce per motorizzazioni benzina ma elettrico e quindi,quando modificato,risulta piu' leggero.
Vecchio 29 agosto 14, 21:00   #7 (permalink)  Top
User

ci ho pensato, cambio progetto, daro via l ultimo 4t in casa e elimino la mix.
ho visto l os gf 40 4t a benza (os non mi ha mai deluso su questo motore non so), gia' che non ho il modello che miglior accoppiata con sto motore su un modello acro- 3d non troppo 3d se no in velocita i farfalloni sbarellano troppo. andra bene ancora lo yak pilot? alternative??
scusate l indecisione e mia confusione,ma son fuori da qualche anno sui aerei.ho iniziato qualche mese fa con un 55 dle con mx goldwing non soddisfatto e disfatto modello, cambiando modello con pilot dell edge mi trovo bene,il motore va bene,ma il rumore della motosega mi da nausea, forse perche' le riparavo
son rimasto a volare quando allora si usava i glow e di elettrico o 2t.a benzina si vedeva poca roba in giro.
ciao. grazie dellle risposte
Vecchio 29 agosto 14, 22:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
ci ho pensato, cambio progetto, daro via l ultimo 4t in casa e elimino la mix.
ho visto l os gf 40 4t a benza (os non mi ha mai deluso su questo motore non so), gia' che non ho il modello che miglior accoppiata con sto motore su un modello acro- 3d non troppo 3d se no in velocita i farfalloni sbarellano troppo. andra bene ancora lo yak pilot? alternative??
scusate l indecisione e mia confusione,ma son fuori da qualche anno sui aerei.ho iniziato qualche mese fa con un 55 dle con mx goldwing non soddisfatto e disfatto modello, cambiando modello con pilot dell edge mi trovo bene,il motore va bene,ma il rumore della motosega mi da nausea, forse perche' le riparavo
son rimasto a volare quando allora si usava i glow e di elettrico o 2t.a benzina si vedeva poca roba in giro.
ciao. grazie dellle risposte
yak 55 che ti ho postato fatto elettrico a 6 celle e vedi che non rimpiangi il 4 tempi se non per il rumore mas il resto e' 2 spanne sopra.
Vecchio 30 agosto 14, 09:25   #9 (permalink)  Top
User

su questo ti quoto. e' un mese che ho lo yak della carbon zeta, sara un giocattolo ma in volo con la sua rx col giro sembra di volar con un modello di dimensioni maggiori e una spada per un modello cosi piccolo, per smanettare puo' andar bene, ma manca il realismo penso che non ci sia paragone sentire un 4t. e' quello che cerco.
ciao
Vecchio 30 agosto 14, 14:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Sul mio yak della pilot da 1,85 ho montato un mfe 33, col 120 4t non credo possa volare dignitosamente, dovresti magari scegliere un 4t a benzina

Bookmarks