24 agosto 14, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
| consiglio su prox modello+motore
ciao a tutti, è giunto finalmente il momento di passare dall'ala alta a quella bassa, il modello che cerco deve avere i seguenti requisiti: economico (max 100 euro), trainer ala bassa(no riproduzioni) , possibilità di effettuare acro spinte (robusto), mi stavo orientando verso il tiger 3 .40 Phoenix però leggendo tra i vari forum e ascoltando pareri al campo di volo mi facevano notare il Calmato Kyosho, nonché il suo clone il viator.40 Rcs molto più economico, l'unico che lo vende ancora è questo sito:AMBImodel per la motorizzazione pensavo a questo motore:https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html non mi sembra esagerato, la max potenza è di 1.8 hp ed è come avere un 10cc glow supertigre quindi non dovrebbe essere un motore esagerato, mi va bene il benzina perché consuma poco dato che io volo tantissimo e odio lo sporco della miscela glow. Questo è quello che ho pensato di fare, adesso aspetto i vostri consigli, forza!!! |
25 agosto 14, 00:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Qualsiasi modello prenderai di questi da te nominati andranno bene! Sono modelli da avere sempre nel proprio hangar. Per la motorizzazione che hai scelto è interessante. capisco anche benissimo il volare molto, lo sporco ed i maggiori consumi dei glow, ma valuta anche che con il benzina vai ad appesantire il modello di circa 400g rispetto ad un asp 52 2t solo di motore. Mettiamo anche in conto buoni 70 in piu all'acquisto! Ti linko il 52 asp per farti vedere. https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=47675 Ovviamente acquista in base alle tue necessità. Ho dato solo un mio parere e non voglio condizionare nessuno.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
25 agosto 14, 00:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
A mio parere dovresti invertire le cose, ossia risparmiare sul motore e spendere qualcosa di più per il modello!! Invece di un benzina che su piccole cilindrate a paritá di un glow ti costa di più, dovresti appunto prendere un glow 2 o 4 tempi! Per quanto riguarda il modello potresti pensare al Calmato sport come di sicuro ti avranno giá consigliato, oppure io mi sono trovato da Dio con il Meridian Hangar 9, oppure intorno ai 150 euro puoi fare un pensierino anche all' Escapade della Great Planes! Insomma la scelta per gli ala bassa é vastissima ma qualcosina in più la devi spendere, per avere un aereo che ti dia soddisfazioni sotto tutti i punti di vista!!! Buon volo rovescio !!! |
25 agosto 14, 13:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Stefano, vai tranquillo con il Tiger III .40 : il Càlmato costa soltanto di più (lo costruisce sempre la Phoenix per conto terzi). Il più divertente è questo, che HK Europa vendeva ad un prezzo irrisorio, poi a tolto dai listini. Grandissimo modelletto, specialmente con il motore che scelsi di metterci. Se trovi ancora un Viator, prendi quello, altrimenti, ok il Tiger; entrambi divertenti, e capaci di perdonare gli errori di chi si avvicina all'ala bassa per la prima volta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 25 agosto 14 alle ore 13:51 |
25 agosto 14, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 agosto 14, 15:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 agosto 14, 15:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
i modelli che dici tu li conosco sono belli, performanti, robusti, si insomma si va sul sicuro, ma purtroppo mancano i soldi.......quindi cerco di risparmiare dove posso, nel limite del divertimento ovviamente | |
25 agosto 14, 15:34 | #8 (permalink) Top |
|
comunque sia se qualcuno ha qualche link di tiger 3, soar, viator, o modelli simili a buon mercato mi metta gentilmente il link perché non trovo molto.....ma la gente che modelli compra ultimamente come ali basse trainer?????????????
|
25 agosto 14, 18:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...der-tiger.html
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
25 agosto 14, 18:57 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |