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Vecchio 30 agosto 14, 14:54   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao a tutti,
io mi ritrovo con le misure di RLLAVA e sto usando miscela standard 80/20 senza nitro

il mio grosso dubbio e' riguardo i giri che e' opportuno tenere al minimo per una veloce ripartenza
mich_dundee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:56   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-08-2014
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domanda per RLLAVA:

quanto mi posso aspettare di autonomia con un serbatoio 4oz (118cc)?
mich_dundee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:58   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-08-2014
Messaggi: 66
penso che valori accettabili siano nell'intorno di 2800-3500 giri per il minimo

sto usando un elica 8x4

qualcuno puo' confermare?
mich_dundee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:59   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Io col g20/15 e 4oz di serbatoio facevo sui 6 min. Elica apc 8x4 col silenziatore fa 15600 e miscela 80/20.
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 15:05   #25 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Io col g20/15 e 4oz di serbatoio facevo sui 6 min. Elica apc 8x4 col silenziatore fa 15600 e miscela 80/20.
Ciao ev2driver,
grazie mille. ti ricordi i tuoi giri al minimo?

usavi candela a ponte oppure una standard?
mich_dundee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 15:37   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rllava Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il mio al banco 18500 giri/min elica APC 7x6 miscela FAI 80/20.
azz, andava...

Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
..la vasca da bagno è del G.15 non del 20/15..
ci sono anche quelle tonde
purtroppo non ho mai avuto G15 glow



Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Tra l'altro si parla tanto di miscela FAI no nitro ecc. In realtà prima dell'introduzione della miscela standard e cioè ai tempi in cui questi motori andavano per la maggiore, la miscela era libera ed infatti il mezzo cavallo del G20/15 era ottenuto col 50% di nitro...[/url]
infatti ho scritto 80/20 non FAI... lo davano per 0.4 HP
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 15:48   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio

infatti ho scritto 80/20 non FAI... lo davano per 0.4 HP
Vabbè i regolamenti FAI del tempo per la F2a indicavano come miscela standard sia la 75/25 che la 80/20 a discrezione del concorrente ...
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:29   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-08-2014
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Buongiorno a tutti di nuovo,
riapro la discussione su G20/15 e la sua carburazione e cerco di spiegare per bene i dettagli:

- sto usando miscela 4:1 (alcool + ricino) niente nitro
- ho provato candela rossi R5
- regolazione massimo buona
- regolazione spillo del minimo sembra buona

con il scalda candela inserito il motore sembra comportarsi bene (il suono e' buono) ma appena tolgo scalda candela inizia a borbottare ed non avere un buon suono allora agisco su spillo del massimo e riesco a farlo cantare di nuovo, ma dopo un po' soprattutto a medi/alti giri perde colpi fino a spegnersi di colpo.

qualcuno ha idea di cosa stia succedendo. un motore in queste condizioni non e' affidabile e ieri in campo volo (montato su piper cub PA18) mi si e' spento 2 volte mentre ero in quota obbligandomi a planare...

sta entrando aria da qualche parte? devo cambiare candela? devo cambiare miscela?

fatemi sapere se avete qualche idea?

grazie

Michele
mich_dundee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:47   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Messaggi: 4.487
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Originalmente inviato da mich_dundee Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti di nuovo,
riapro la discussione su G20/15 e la sua carburazione e cerco di spiegare per bene i dettagli:

- sto usando miscela 4:1 (alcool + ricino) niente nitro
- ho provato candela rossi R5
- regolazione massimo buona
- regolazione spillo del minimo sembra buona

con il scalda candela inserito il motore sembra comportarsi bene (il suono e' buono) ma appena tolgo scalda candela inizia a borbottare ed non avere un buon suono allora agisco su spillo del massimo e riesco a farlo cantare di nuovo, ma dopo un po' soprattutto a medi/alti giri perde colpi fino a spegnersi di colpo.

qualcuno ha idea di cosa stia succedendo. un motore in queste condizioni non e' affidabile e ieri in campo volo (montato su piper cub PA18) mi si e' spento 2 volte mentre ero in quota obbligandomi a planare...

sta entrando aria da qualche parte? devo cambiare candela? devo cambiare miscela?

fatemi sapere se avete qualche idea?

grazie

Michele

Da quanto hai scritto, sembra essere la candela, quindi prima di spippolare con le regolazioni, prova a sostituire la candela.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:57   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Anche secondo me è la candela, la R5 mi pare un po' fredda, proverei con un R2 piuttosto
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
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